Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

Nasuto

Registrazione 30 set 2010
Offline Ultima Attività mag 02 2017 12:54
-----

Statistiche Comunità


  • Gruppo Inattivo
  • Messaggi Attivi 0
  • Visite profilo: 403
  • Time Online54m 48s
  • Titolo utente: Nuovo arrivato
  • Età: 59 anni
  • Compleanno: Agosto 14, 1959
  • Gender
    Maschio Maschio

Previous Fields


  • Città
    Roma
  • Corpo macchina
    D800-D700-D200-D100
  • Ottica preferita
    24-70
  • Biografia
    Gianluca Roselli è nato a roma il 14/8/1959 e qui vive e lavora.
    Dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di Design, nel 1981 inizia la sua carriera professionale creando dapprima lo studio “SottoSopra”, poi il “ Gruppo Versione Originale” due studi che si occupavano di grafica fotografia e comunicazione visiva.
    Dopo quindici anni di vita societaria decide di dedicarsi unicamente alla sua vera passione: la fotografia, fondando lo “Shooting studio” e lavorare principalmente per la fotografia pubblicitaria e di moda.
    In questi vent’anni di attività ha collaborato con le principali agenzie pubblicitarie come: Saatchi&Saatchi, Publicis, Italpromo, J.WalterThompson, Bates, Leo Burnett, DMB&B, TBWA, Skema firmando campagne di diffusione nazionale.
    Ha avuto esperienze come docente di fotografia presso scuole come: Istituto Europeo di Design - Scuola Superiore di Fotografia - Centro Studi di E. Cogno ed è stato direttore didattico dell’ Istituto Fotografico Italiano.
    Nel 1994 ha curato la nuova edizione dell’ Encicllopedia per ragazzi “ I Quindici”.
    Nel 1995 ha pubblicato il libro “Roma misura del tempo” commissionatogli da Hausmann & C.
    Nel 2002 fonda la “InStudio”, un’ altra società che si occupa della gestione e del noleggio del suo nuovo studio, uno dei più grandi che Roma possa offrire.
    I clienti con cui ha collaborato sono: Birra Peroni, Buffetti, Bulgari, Caporiccio, Carlo Ferrara, Colgate, Comune di Roma, Daldoss, DCube, Freeway, IMI, IPASVI, Nastro Azzurro, Johnson&Johnson, Ecofim, Eni, Enel, Esso, Guerra, Matrix, Mercedes, Mi.To., Montebovi, Pfizer, Polbot, Poste Italiane, Procter & Gamble, Regione Trentino, Rocchetta, Revlon, Uliveto, UIL.
    Nel 2012 pubblica altri due libri: Milano-Roma, e Dott.Jekyll and Mr. Harley.
    Nel 2016 realizza la campagna iscrizioni della UIL.
    Nel 2017 pubblica il libro “Fino alla Fine” interamente dedicato agli ultimi giorni di vita del padre.
    Regista e autore di video promozionali e pubblicitari, nel 2011 ha vinto il concorso Movie 2.0 con il video “Confession of a maniac” (http://youtu.be/-B8SYMdbKPo).
    Ultimamente la sua attività è principalmente orientata sul glamour e celebrities.
    Attualmente titolare dell’InStudio (www.instudio.org) che si occupa di service per fotografia e video, produzione e noleggio sale posa e attrezzature.

    Per qualsiasi altra informazione o per visionare i miei lavori :
    www.gianlucaroselli.it
    http://gianlucaroselli.wix.com/lospecchiodellanima
  • Nazione
    Italy
  • Regione
    Lazio

2 Neutral

Strumenti utente

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).