Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

salbarg

Registrazione 29 mag 2018
Offline Ultima Attività giu 01 2018 16:25
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Vs. opinioni su Nikon D500, D7500 e flash

30 maggio 2018 - 09:20

forse farei un serio pensiero sulla D500

 

Devo riflettere per bene senza accelerare i tempi, la D500 sarebbe la prima scelta se non fosse per il costo elevato, considerando anche appunto di abbinare obiettivi adeguati.  

Purtroppo per lasciare un pò di margine per l'acquisto di un paio di lenti di qualità probabilmente dovrò ripiegare sulla D7500, ma devo vedere come vanno le cose e spostare la mia decisione a settembre/ottobre.

 

Grazie mille Mauro


Nella discussione:Vs. opinioni su Nikon D500, D7500 e flash

29 maggio 2018 - 11:26

C'è un motivo per cui le macchine professionali NON hanno il flash incorporato ed è legato a ragini di opportunità e praticità.

Per usi un minimo seri il piccolo flash incorporato troppo vicino all'asse dell'obiettivo non servirà; io l'ho usato pochissime volte per qualche controluce ma solo se costretto.

Per comandare il sistema di controllo a distanza Nikon che trovo comodo e che ho invece usato in determinate occasioni il flash incorporato fa il suo dovere, ma un professionista si doterà di ben altri sturmenti per svolgere la stessa funzione senza rimpianti.

Il flash incorporato dà invece problemi con l'uso di alcuni obiettivi con ottica basculante, visto che sporge in avanti e pur così ruba spazio al pentaprisma che su una profesisonale ha le più grandi dimensioni possibili.

 

In sintesi non baserei la scelta per l'eventuale D500 su quello che NON ha, ma su quello che offre: un pacchetto invidiabile nel suo genere e ottimo per sport e natura.

Se tu possa accontentarti di una D7500 è difficile a dirsi. Io ho scelto da tempo i corpi semi-pro per ragioni ergonomiche oltre che prestazionali, ma sono su FF da molti anni per cui la D500 resta una macchina molto bella da guardare per me ;)

 

 

Grazie mille Mauro per la tua risposta...

 

Diciamo che dovrei combinare un pò di cose, non ultimo il budget, che con la D500 sforerebbe di un bel pò.

Ho provato la D500 e mi sembra fantastica ma molto impegnativa per dimensioni e per prezzo. Per cui chiedevo se optare per la D7500 poteva essere un ripiego non troppo doloroso, considerando anche che le full frame sono al di fuori della mia portata economica (certo ci sarebbe la D750, ma il prezzo è vicinissimo alla D500...) e considerando che per me sarebbe l'unica fotocamera da usare quindi in ogni situazione, con preferenza appunto per sport.

Insomma sono un pò confuso...  


Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).