Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

Alessandro Grassi

Registrazione 03 gen 2018
Offline Ultima Attività gen 06 2018 16:13
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Green And White Road

06 gennaio 2018 - 00:33

Sono d'accordo con Marco, questa è un immagine che vive di linee.

attachicon.gifIMG_0882.JPG

Ci voleva un altro punto di ripresa ed un inquadratura che le valorizzasse a pieno.
Ci sei andato vicino, ma direi che conviene ritentare ;)

Si Mauro, in effetti ho realizzato questo scatto in fretta e furia. Penso che mi recherò di nuovo sul posto per realizzare una foto da un'altra inquadratura.


Nella discussione:Green And White Road

06 gennaio 2018 - 00:30

A gusto personale avrei:

 - fatto coincidere l'angolo sinistro della foto con il bordo sinistro della strada,

 - spostato verso destra l'inquadratura per far entrare tutta la curva dentro la foto, tagliando quindi l'abitazione bianca a sinistra.

Così avresti avuto una foto secondo me più bilanciata, con la strada come guida che conduce lo sguardo "dentro" la foto.

La foto la vedo anche poco nitida, puoi riportare i dati di scatto (ISO, tempo, diaframma e focale)?

 

Ciao

Marco

Ciao Marco, avendo scattato la foto in modalita Auto non so gli Iso ne il resto che la macchina ha deciso di utilizzare nella foto...  è forse possibile in qualche modo o c'è qualche impostazione precisa per visualizzare i dettagli della foto? ho provato a pigiare sul pulsante "info" selezionando la foto, ma non ho ricevuto nessun risultato.


Nella discussione:Green and White Street

06 gennaio 2018 - 00:24

 

E' un doppione di QUESTA.

 

Non aprire due discussioni con lo stresso tema (o la stessa foto).

Forse pensavi che questa sezione fosse per ricevere commenti dai neofiti (non sono sicuro di cogliere il significato di qul 'alieni')?

 

E' invece per chi si sente neofita e vuole consigli dati con pazienza da chi a quel punto sa di non poter infierire ;)

 

Scusami Mauro ma avendo creato la discussione in "Modifica la mia foto" ho erroneamente pensato di non averla pubblicata per niente e per questo motivo ne ho creata un'altra. Per quanto riguarda il mio aggettivo "alieni" intendevo dire "fuori dalla norma" e quindi "fotografi dalla grande e notevale capacità ed esperienza" :) spero di essermi chiarito, buona giornata.


Nella discussione:Winter Western

04 gennaio 2018 - 19:02

Ognuno deve seguire il proprio gusto e dare la personale impronta alle immagini.
Io sarei intervenuto più o meno in questo modo.

attachicon.gifIMG_0876.jpg

Ovviamente viamenete è questione di gusti e il bell albero sullo sfondo viene sacrificato per dare più presenza alla componente ‘western’.

in effetti cosi l'effetto "western" è reso a pieno! Grazie mille dell'aiuto e spero di contare su altri vostri suggerimenti!


Nella discussione:Winter Western

04 gennaio 2018 - 15:33

Prendo spunto dalla segnalazione di Marco e vado nel verso opposto, visto il titolo.
Io darei più importanza alla carrozza che giustamente è il tuo soggetto principale, stringendo l’inquadratura per eliminare il lampione, la parte superiore dell’albero sullo sfondo. Lascia invece l’abete sulla destra che fa tanto ‘winter’.
Detto ciò aprirei le ombre e correggerei la vistosa dominante di colore azzurro, dovuta ad un bilanciamento del bianco non corretto (era su auto o sole?)

Ciao,

il lampione diciamo che sono riuscito ad eliminarlo tramite Photoshop, per quanto riguarda la dominante azzurra, la foto che ho inviato l'avevo gia modificata, ti allego quindi la foto originale e in aggiunta quella modificata dove ho tentato di aprire le ombre il più possibile. Non sono per niente esperto quindi al posto di usare in maniera attenta e precisa gli strumenti di modifica tento di utilizzarli in modo da rendere la foto il più "affascinante" possibile. Spero che tu possa darmi un parere su queste due foto, grazie dei consigli


Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).