Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

Maurizio Ferrari

Registrazione 26 mag 2016
Offline Ultima Attività feb 17 2017 15:41
-----

Discussioni che ho iniziato

Sudafrica: big seven & leoni bianchi - Agosto 2017

10 gennaio 2017 - 15:47

Allega File  White 4.jpg   919,2K   32 Numero di downloads

Arrivo in Sudafrica e inizio nella splendida Cape Town. Andremo a visitare la famosa colonia residente di pinguini a Boulders Beach, prima di raggiungere, percorrendo una suggestiva strada panoramica costiera, Cape Peninsula, splendida tappa del Table Mountain National Park. Le altre due tappe nel Western Cape saranno le capitali mondiali del whale watching (escursione in barca dove potremmo osservare balene, delfini, foche, pinguini e squali bianchi) e dello shark breaching (fenomeno del salto fuori dall’acqua, compiuto dallo squalo bianco mentre caccia le foche). Condizioni meteo permettendo, potremmo effettuare alcune escursioni altamente suggestive ed adrenaliniche.

 

Il giorno successivo voleremo da Cape Town all’interno di una primaria riserva privata del Kruger National Park. Manyeleti Game Reserve. Il Kruger è il più grande parco nazionale del Sudafrica, ospita un incredibile specie di animali: elefanti, rinoceronti bianchi e neri, leoni, leopardi, ghepardi, iene, coccodrilli, ippopotami, zebre, gnu, impala, kudu, bufali, facoceri, giraffe ecc… Inoltre il Kruger ospita 500 specie diverse di uccelli, 120 di rettili 50 di pesci e 35 di anfibi.

 

Una delle ultime perle di questo viaggio fotografico sarà la famosa Elandela Game Reserve, una concessione privata, che oltre a vantare tutti i big five è nota per la presenza del raro leone bianco

 

Un viaggio fotografico in Sudafrica che ci regalerà emozioni uniche, una terra che ci offrirà innumerevoli situazioni fotografiche. Il Sudafrica è un viaggio per tutti coloro che sono alla ricerca di emozioni, esperienze da vivere, e ricordi da portare sempre con se, e impressi nella propria memoria fotografica.

 

Allega File  Forum.jpg   193,85K   28 Numero di downloads

 

PROGRAMMA COMPLETO

http://www.wildnatur...hi-agosto-2017/

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

info@wildnature.photo

Maurizio Ferrari 3925045716

 

 

 

 


COMING SOON SUDAFRICA - AGOSTO 2017

22 dicembre 2016 - 16:59

SUDAFRICA - AGOSTO 2017

 Allega File  Copertina 1.jpg   257,94K   32 Numero di downloads

 

In arrivo un itinerario eccezionale, pensato e programmato per soddisfare le esigenze del fotografo naturalista, alla ricerca delle migliori occasioni fotografiche per cogliere la fauna e la natura selvaggia del Sud Africa.

 

Arrivo in Sudafrica e inizio nella splendida Cape Town. Andremo a visitare la famosa colonia residente di pinguini a Boulders Beach, prima di raggiungere, percorrendo una suggestiva strada panoramica costiera, Cape Peninsula, splendida tappa del Table Mountain National Park. Qui c’è la possibilità di fotografare fantastici paesaggi e molti animali, tra i quali babbuini, struzzi, antilopi, zebre di montagna, eland, kudu, bontebok. Durante il mese di agosto, non è inusuale avvistare balene a pochi metri dalla riva. Il nostro viaggio in Sudafrica prosegue verso la prima vera perla di questa regione, il West Coast National Park.

 

Immersi nella bellissima laguna di Langebaan, sfrutteremo punti di osservazione per fotografare moltissime specie di uccelli, tra cui molti fenicotteri. Da Agosto a Settembre si assiste ad una magnifica fioritura, ed è in questa zona esclusiva che ci dedicheremo alla fotografia di altri magnifici mammiferi oltre quelli citati nella Postberg Reserve (springbok, orici e le rarissime bat eared foxes).

Le altre due tappe nel Western Cape saranno le capitali mondiali del whale watching (escursione in barca dove potremmo osservare balene, delfini, foche, pinguini e squali bianchi) e dello shark breaching (fenomeno del salto fuori dall’acqua, compiuto dallo squalo bianco mentre caccia le foche). Condizioni meteo permettendo, potremmo effettuare alcune escursioni altamente suggestive ed adrenaliniche.

Allega File  African Penguin copia.jpg   456,46K   27 Numero di downloads

Il giorno successivo voleremo da Johannesburg all’interno Manyeleti Game Reserveuna primaria riserva privata del Kruger National Park,  popolata da numerose specie di uccelli e mammiferi tra cui i famosi “Big Five”, gli animali più difficili da avvistare, leoni, bufali, leopardi, elefanti e rinoceronti. Confinante con le famose Timbavati e Sabi Sands Game Reserve, effettueremo attività di safari, con jeep privata. Una delle ultime perle di questo fantastico viaggio, sarà la famosa Elandela Game Reserve. Una concessione privata dove effettueremo safari in jeep privata, che oltre a vantare tutti i big five è nota per la presenza del raro LEONE BIANCO. Il Kruger è il più grande parco nazionale del Sudafrica, ospita un incredibile specie di animali: elefanti, rinoceronti bianchi e neri, leoni, leopardi, ghepardi, iene, coccodrilli, ippopotami, zebre , gnu, impala, kudu, bufali, facoceri, giraffe ecc... Inoltre il Kruger ospita 500 specie diverse di uccelli, 120 di rettili 50 di pesci e 35 di anfibi.

 

Allega File  Lioness.jpg   2,4MB   31 Numero di downloads

Allega File  White 4.jpg   919,2K   33 Numero di downloads

Un viaggio fotografico in Sudafrica che ci regalerà emozioni uniche, una terra che ci offrirà innumerevoli situazioni fotografiche, il Sudafrica è un viaggio per tutti coloro che sono alla ricerca di emozioni, esperienze da vivere, e ricordi da portare sempre con se, e impressi nella propria memoria fotografica.

 

A breve sul nostro sito www.wildnature.photo,  sarà disponibile il programma completo.

Per info e prenotazioni contattare:

info@wildnature.photo

Maurizio Ferrari 392.5045716

 

 

 


Botswana: Predatori e Capanni National Geographic - Marzo 2017 - Seconda partenza

28 novembre 2016 - 12:58

Visto il SOLD OUT per la partenza di Aprile, abbiamo deciso di proporre una nuova data per l'incredibile viaggio in Botswana dedicato ai grandi predatori!

 

Pensato e programmato per soddisfare le esigenze del fotografo naturalista, "La Terra dei Giganti" è un viaggio fotografico esclusivo che include una tra le aree più suggestive e ricche di flora e fauna di tutto il Botswana. Sarà un'occasione unica, per fotografare i grandi predatori di Mashatu in jeep 4x4 ad uso esclusivo di Wild Nature Photographers, e utilizzare i capanni presi in considerazione durante le spedizioni da National Geographic, e dal vincitore del Wildlife Photographer Of The Year

 

Leopardo-sito-non-consentito.jpg

 

 

Il nostro itinerario inizierà nel remoto angolo orientale del Botswana, nella Tuli area. Al confine con il Sudafrica e alla confluenza dei fiumi Limpopo e Shashe, sorge questa regione ricca di fauna e caratterizzata da immense savane, zone rocciose e foreste fluviali. Mashatu Game Reserve si estende per 45.000 ettari. È il luogo ideale per osservare leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacallo antilopi, ma soprattutto può vantare il più ampio branco di elefanti registrati nell'area tra Sudafrica e Botswana, l'ultima stima ne contava più di settecento esemplari. Gli animali selvaggi vagano liberi tra i confini di Botswana, Sud Africa e Zimbabwe, il numero di leoni e leopardi avvistabili raggiungono cifre record. 

 

sito-non-consentito-New.jpg

 

SAFARI

Le 7 attività di safari svolte in questo viaggio, portano i fotografi a stretto contatto con l'affascinante fauna selvatica che abita la riserva, assicurando un'esperienza unica. I veicoli 4×4 ad uso esclusivo di Wild Nature Photographers, sono totalmente aperti e personalizzati.

Le jeep aperte da 9 posti, ad uso privato di Wild Nature Photographers, verranno utilizzate esclusivamente 6 posti laterali (3 sx 3 dx), in questo modo ogni cliente, potrà usufruire di spazi personali, prospettive uniche e maggiore comodità in fase di scatto. 

 

Veicololi-sito-non-consentito.jpg

 

CAPANNI FOTOGRAFICI

La vera perla di questo viaggio, sono i capanni fotografici interrati utilizzati da National Geographic e dal fotografo Greg du Toit vincitore del premio “Wildlife Photographer of the year 2013. Mashatu è una zona semi-arida, per questo motivo gli animali attratti dall'acqua diventano una vera “attrazione” a pochi metri di distanza. Posizionati in base al sole e allo sfondo, è possibile scattare fotografie da prospettive uniche e di grande qualità.Le varietà di mammiferi più frequenti sono: elefanti, kudu, impala, babbuini, giraffe, zebre, sciacalli, iene, steenbok, impala, eland, facoceri, wildebeest e molte specie di uccelli. Essendo una zona ricca di animali sono molto frequenti nei capanni anche i grandi predatori. 

 

Hide-sito-non-consentito.jpg

 

 

Nikon.jpg

 

 

PROGRAMMA COMPLETO

http://www.wildnatur...nti-aprile-2017

 

PREZZO

€ 2550,00 tutto compreso volo escluso, (al momento € 700/800 A/R) 

I nostri viaggi sono venduti con regolare contratto!

 

INFO E PRENOTAZIONI

Wild Nature Photographers

Maurizio Ferrari +39 3925045716 

Email: info@wildnature.photo 


Botswana: Predatori e Capanni National Geographic - Aprile 2017

19 ottobre 2016 - 10:09

Pensato e programmato per soddisfare le esigenze del fotografo naturalista, "La Terra dei Giganti" è un viaggio fotografico esclusivo che include una tra le aree più suggestive e ricche di flora e fauna di tutto il Botswana. Sarà un'occasione unica, per fotografare i grandi predatori di Mashatu in jeep 4x4 ad uso esclusivo di Wild Nature Photographers, e utilizzare i capanni presi in considerazione durante le spedizioni da National Geographic, e dal vincitore del Wildlife Photographer Of The Year

 

Leopardo-sito-non-consentito.jpg

 

 

Il nostro itinerario inizierà nel remoto angolo orientale del Botswana, nella Tuli area. Al confine con il Sudafrica e alla confluenza dei fiumi Limpopo e Shashe, sorge questa regione ricca di fauna e caratterizzata da immense savane, zone rocciose e foreste fluviali. Mashatu Game Reserve si estende per 45.000 ettari. È il luogo ideale per osservare leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacallo antilopi, ma soprattutto può vantare il più ampio branco di elefanti registrati nell'area tra Sudafrica e Botswana, l'ultima stima ne contava più di settecento esemplari. Gli animali selvaggi vagano liberi tra i confini di Botswana, Sud Africa e Zimbabwe, il numero di leoni e leopardi avvistabili raggiungono cifre record. 

 

sito-non-consentito-New.jpg

 

SAFARI

Le 7 attività di safari svolte in questo viaggio, portano i fotografi a stretto contatto con l'affascinante fauna selvatica che abita la riserva, assicurando un'esperienza unica. I veicoli 4×4 ad uso esclusivo di Wild Nature Photographers, sono totalmente aperti e personalizzati.

Le jeep aperte da 9 posti, ad uso privato di Wild Nature Photographers, verranno utilizzate esclusivamente 6 posti laterali (3 sx 3 dx), in questo modo ogni cliente, potrà usufruire di spazi personali, prospettive uniche e maggiore comodità in fase di scatto. 

 

Veicololi-sito-non-consentito.jpg

 

CAPANNI FOTOGRAFICI

La vera perla di questo viaggio, sono i capanni fotografici interrati utilizzati da National Geographic e dal fotografo Greg du Toit vincitore del premio “Wildlife Photographer of the year 2013. Mashatu è una zona semi-arida, per questo motivo gli animali attratti dall'acqua diventano una vera “attrazione” a pochi metri di distanza. Posizionati in base al sole e allo sfondo, è possibile scattare fotografie da prospettive uniche e di grande qualità.Le varietà di mammiferi più frequenti sono: elefanti, kudu, impala, babbuini, giraffe, zebre, sciacalli, iene, steenbok, impala, eland, facoceri, wildebeest e molte specie di uccelli. Essendo una zona ricca di animali sono molto frequenti nei capanni anche i grandi predatori. 

 

Hide-sito-non-consentito.jpg

 

 

Nikon.jpg

 

 

PROGRAMMA COMPLETO

www.wildnature.photo/botswana-la-terra-dei-giganti-2/

 

PREZZO

€ 2550,00 tutto compreso volo escluso, (al momento € 700/800 A/R) 

I nostri viaggi sono venduti con regolare contratto!

 

INFO E PRENOTAZIONI

Wild Nature Photographers

Cellulare +39 3925045716 

Email: info@wildnature.photo 

 

 

Safari


Polonia "La Terra delle Aquile" Dicembre 2017

18 ottobre 2016 - 11:52

“La terra delle aquile” in Polonia è uno dei primi viaggi organizzati da Wild Nature Photographers, ma a distanza di tre anni risulta ancora uno delle mete europee più gettonate da parte di tutti i fotografi, con ben tre/quattro partenze programmate l’anno.

Un itinerario fotografico dedicato alle aquile di mare, in un luogo dove la natura silenziosa e selvaggia regna sovrana. All’interno di capanni fotografici dedicheremo tre giorni dall’alba al tramonto, allo studio e alla fotografia nel loro habitat naturale di questo fantastico rapace.

 

Senza-titolo-1.jpg

 

Tutti i capanni fotografici proposti in questo itinerario sono riscaldati. Ogni fotografo dispone di doppia feritoia, ( 2 per l'osservazione 2 per la fotografia) posizionate in due prospettive differenti.

Viaggio dedicato alle aquile di mare ma con un target fotografico molto più ampio. Nel corso dei viaggi i nostri clienti, hanno fotografato anche: poiane, astore, sparviere, gru, volpe, passeriformi ecc...

 

Bunner-1.jpg

 

PARTENZE CONFERMATE

7/11 Dicembre 2016 (ULTIMI 2 POSTI)

11/15 Dicembre 2016 (ULTIMI 4 POSTI)

 

PREZZO

Euro 780,00 tutto compreso (volo escluso)

 

LA QUOTA INCLUDE

 

Pernottamento per 5 giorni e 4 notti.

Capanni fotografici.

Colazione, pranzo al sacco e cena.

Tutti i trasporti A/R.

Benzina

Caselli se presenti

La presenza del fotografo Maurizio Ferrari

Assicurazione medico-sanitaria.

 

LA QUOTA NON INCLUDE

Volo internazIonale.

Mance e spese di carattere personale.

Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

 

PROGRAMMA COMPLETO

www.wildnature.photo/polonia-la-terra-delle-aquile-dicembre-2016-2/

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

info@wildnature.photo

Maurizio Ferrari 3925045716


Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).