Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open

Maurizio Ferrari

Registrazione 26 mag 2016
Offline Ultima Attività feb 17 2017 15:41
-----

#832516 Botswana: Predatori e Capanni National Geographic - Aprile 2017

Inviato da Maurizio Ferrari in 19 ottobre 2016 - 10:09

Pensato e programmato per soddisfare le esigenze del fotografo naturalista, "La Terra dei Giganti" è un viaggio fotografico esclusivo che include una tra le aree più suggestive e ricche di flora e fauna di tutto il Botswana. Sarà un'occasione unica, per fotografare i grandi predatori di Mashatu in jeep 4x4 ad uso esclusivo di Wild Nature Photographers, e utilizzare i capanni presi in considerazione durante le spedizioni da National Geographic, e dal vincitore del Wildlife Photographer Of The Year

 

Leopardo-sito-non-consentito.jpg

 

 

Il nostro itinerario inizierà nel remoto angolo orientale del Botswana, nella Tuli area. Al confine con il Sudafrica e alla confluenza dei fiumi Limpopo e Shashe, sorge questa regione ricca di fauna e caratterizzata da immense savane, zone rocciose e foreste fluviali. Mashatu Game Reserve si estende per 45.000 ettari. È il luogo ideale per osservare leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacallo antilopi, ma soprattutto può vantare il più ampio branco di elefanti registrati nell'area tra Sudafrica e Botswana, l'ultima stima ne contava più di settecento esemplari. Gli animali selvaggi vagano liberi tra i confini di Botswana, Sud Africa e Zimbabwe, il numero di leoni e leopardi avvistabili raggiungono cifre record. 

 

sito-non-consentito-New.jpg

 

SAFARI

Le 7 attività di safari svolte in questo viaggio, portano i fotografi a stretto contatto con l'affascinante fauna selvatica che abita la riserva, assicurando un'esperienza unica. I veicoli 4×4 ad uso esclusivo di Wild Nature Photographers, sono totalmente aperti e personalizzati.

Le jeep aperte da 9 posti, ad uso privato di Wild Nature Photographers, verranno utilizzate esclusivamente 6 posti laterali (3 sx 3 dx), in questo modo ogni cliente, potrà usufruire di spazi personali, prospettive uniche e maggiore comodità in fase di scatto. 

 

Veicololi-sito-non-consentito.jpg

 

CAPANNI FOTOGRAFICI

La vera perla di questo viaggio, sono i capanni fotografici interrati utilizzati da National Geographic e dal fotografo Greg du Toit vincitore del premio “Wildlife Photographer of the year 2013. Mashatu è una zona semi-arida, per questo motivo gli animali attratti dall'acqua diventano una vera “attrazione” a pochi metri di distanza. Posizionati in base al sole e allo sfondo, è possibile scattare fotografie da prospettive uniche e di grande qualità.Le varietà di mammiferi più frequenti sono: elefanti, kudu, impala, babbuini, giraffe, zebre, sciacalli, iene, steenbok, impala, eland, facoceri, wildebeest e molte specie di uccelli. Essendo una zona ricca di animali sono molto frequenti nei capanni anche i grandi predatori. 

 

Hide-sito-non-consentito.jpg

 

 

Nikon.jpg

 

 

PROGRAMMA COMPLETO

www.wildnature.photo/botswana-la-terra-dei-giganti-2/

 

PREZZO

€ 2550,00 tutto compreso volo escluso, (al momento € 700/800 A/R) 

I nostri viaggi sono venduti con regolare contratto!

 

INFO E PRENOTAZIONI

Wild Nature Photographers

Cellulare +39 3925045716 

Email: info@wildnature.photo 

 

 

Safari




#832493 Grifone sotto la pioggia

Inviato da Maurizio Ferrari in 17 ottobre 2016 - 15:12

Nel 2015 in Spagna, ho avuto la possibilità di lavorare come fotografo, all'interno di una riserva privata dedicata alla fotografia dei grandi rapaci. Dopo settimane di lunghi appostamenti e temperature quasi proibitive, sono riuscito a fotografare questo bellissimo esemplare di Grifone durante un violento temporale estivo. Nikon D3s 500 mm 1/200 F4,5 ISO 2000

Miniature Allegate

  • Gyps Fulvus.jpg



Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).