Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

New Topographics - Mia personale visione

newtopographics topographics nikon nikond7100 nikon18105 ardea roma paesaggiomodificato italia nikonclubitalia

1 risposta a questa discussione

#1 Carola Fedele

Carola Fedele

Staff Domiad Photo Network

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 229 messaggi
  • Time Online: 1d 16h 36m 2s

Inviato 15 maggio 2019 - 09:34

Apro io questa nuova sezione con Una serie di miei scatti basati (o almeno ci ho provato) su "New Topographics: Photographs of a Man-Altered Landscape" - Nuovi topografi: le fotografie di un paesaggio modificato. 

"Dal 1975 "New Topographics" fotografi come Robert Adams, Lewis Baltz, Bernd e Hilla Becher, Frank Gohlke, Nicholas Nixon e Stephen Shore hanno influenzato le pratiche fotografiche relative al paesaggio in tutto il mondo."

Questa è un pò la mia visione anche se sono sempre in fase di miglioramenti/modifiche.
Buona visione  :)

Pagina FB: fb.me/CarolaFedeleBlog 

Instagram: https://www.instagra...carolafedele90/

Miniature Allegate

• _DSC2298.jpg
  • _DSC2300.jpg
  • _DSC2302.jpg
  • _DSC2309.jpg
  • _DSC2311.jpg
  • _DSC2313.jpg
  • _DSC2323.jpg
  • _DSC2327-2.jpg
  • _DSC2327.jpg
  • _DSC2351.jpg
  • _DSC2356.jpg
  • _DSC2360.jpg
  • _DSC2371.jpg
  • _DSC2374.jpg
  • _DSC2383.jpg

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11382 messaggi
  • Time Online: 14d 15m 6s

Inviato 15 maggio 2019 - 15:25

Nuovi topografi

Non leggo di ciò da circa 10 anni; me ne ero interessato all'epoca in cui frequentavo i gruppi di discussione usenet e IAF/IAFD in particolare.

Premesso che

• Non sono neanche lontanamente un esperto di neo topografia (né quella 'originale' degli anni '70 né le sue evoluzioni successive)
  • Sia in ogni caso difficile definire precisamente cosa sia neo topografia e cosa no
  • Per come è stata concepita può comportare soluzioni tecniche anche molto diverse tra loro, ma tutte potenzialmente accettabili (insieme a mille altre ovviamente inaccettabili - chi possa dirlo rimane altrettanto ovviamente un punti di domanda ;) )

Noto in questa tua serie una serie di elementi abbastanza lontani dalla mia idea di neo topografia

• Utilizzo del colore: so che è accettabile ed è stato molto usato, ma quando immagino l'approccio 'neutrale' dei neo topografi degli anni '70 mi vengono in mente prima foto in B&N
  • Presenza di contrasti decisi (di colore o di forme), di nuovo qualcosa che non mi ricorda la neo topografia che conosco
  • Utilizzo di focali diverse (questa è l'osservazione più oggettiva ;) ) e spesso lontane da quella 'normale' che i neo topografi sceglievano per documentare il mondo come lo vede l'occhio umano

Vedo quindi molta poca neo topografia, ma attenzione è una personalissima opinione.

Come ti stai muovendo in questa ricerca?

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Anche taggato con newtopographics, topographics, nikon, nikond7100, nikon18105, ardea, roma, paesaggiomodificato, italia, nikonclubitalia

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).