Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

CompatibilitÓ per ottica

5 risposte a questa discussione

#1 danatana

danatana

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 14m 3s

Inviato 09 marzo 2019 - 23:22

Ciao a tutti...

Sono un neofita ed ero in possesso di una nikon d3000 con questo obiettivo:

nikkor lens af-s vr zoom-nikkor 55-200mm f/4-5g if-ed

Sicoome non sono più in possesso di questa macchina volevo sapere con quali altre reflex potevo utilizzarlo visto che devo ricomprarne una nuova, ovviamente non voglio spendere cifre esagerate essendo ancora un principiante.

Grazie per il vostro aiuto. :good:

Miniature Allegate

• 20190308_093435.jpg

mc digital

#2 Palefier64

Palefier64

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi
  • Time Online: 16d 18h 9m 18s

Inviato 10 marzo 2019 - 08:18

Ciao a tutti...

Sono un neofita ed ero in possesso di una nikon d3000 con questo obiettivo:

nikkor lens af-s vr zoom-nikkor 55-200mm f/4-5g if-ed

Sicoome non sono più in possesso di questa macchina volevo sapere con quali altre reflex potevo utilizzarlo visto che devo ricomprarne una nuova, ovviamente non voglio spendere cifre esagerate essendo ancora un principiante.

Grazie per il vostro aiuto. :good:

Con tutti i corpi Nikon D in formato DX dalla serie 3000 alla D500 sia con motore autofocus sia prive di motore perché e un obbiettivo dotato di motore proprio
con tutti i corpi nikon full frame
ma verrà automaticamente ridotto il formato a DX
Con i corpi nikon Z tramite adattatore FTZ anche in questo caso subendo una riduzione dal formato full frame a quello DX
Su tutti i corpi Nikon 1 tramite adattarore FTN ,in questo caso aumentando il rapporto di 2.6 perché il sensore è piu piccolo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da Palefier64, 10 marzo 2019 - 08:19

#3 danatana

danatana

Nuovo arrivato

• Members
  • 4 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 11:06

Con tutti i corpi Nikon D in formato DX dalla serie 3000 alla D500 sia con motore autofocus sia prive di motore perché e un obbiettivo dotato di motore proprio
con tutti i corpi nikon full frame
ma verrà automaticamente ridotto il formato a DX
Con i corpi nikon Z tramite adattatore FTZ anche in questo caso subendo una riduzione dal formato full frame a quello DX
Su tutti i corpi Nikon 1 tramite adattarore FTN ,in questo caso aumentando il rapporto di 2.6 perché il sensore è piu piccolo

Grazie mille per la risposta...

Quale macchina mi consiglieresti essendo ancora molto inesperto e senza spendere cifre esagerate???

Tipo D3000 che già avevo o D3100 D3200 D3300

Grazie ancora...

#4 Palefier64

Palefier64

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi
  • Time Online: 16d 18h 9m 18s

Inviato 10 marzo 2019 - 11:33

Grazie mille per la risposta...

Quale macchina mi consiglieresti essendo ancora molto inesperto e senza spendere cifre esagerate???

Tipo D3000 che già avevo o D3100 D3200 D3300

Grazie ancora...

Io cercherei una D300 usata se ne trovano non sfasciate a prezzi attorno ai 200/250 euro
È una dx professionale anche se un po datata è un altra cosa rispetto ad una entry level autofocus eccellente copertura del 100% della scena raffica dall'oculare ergonomia e facilità nel trovare i comandi una tenuta agli alti iso sicuramente superiore alla 3100 e 3200
e il motore autofocus che ti consente di accedere a tutte le ottiche AF e AFD
con 12.5 megapixel si sfornano ancora gran bei file che non richiedono computer costosissimi per essere lavorati
ma che garantiscono anche ingrandimenti eccellenti

#5 danatana

danatana

Nuovo arrivato

• Members
  • 4 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 07:21

Io cercherei una D300 usata se ne trovano non sfasciate a prezzi attorno ai 200/250 euro
È una dx professionale anche se un po datata è un altra cosa rispetto ad una entry level autofocus eccellente copertura del 100% della scena raffica dall'oculare ergonomia e facilità nel trovare i comandi una tenuta agli alti iso sicuramente superiore alla 3100 e 3200
e il motore autofocus che ti consente di accedere a tutte le ottiche AF e AFD
con 12.5 megapixel si sfornano ancora gran bei file che non richiedono computer costosissimi per essere lavorati
ma che garantiscono anche ingrandimenti eccellenti

Grazie mille per i consigli.

Credo però che opterò per una d3000 o d3100 per via dei costi...

Cumunque sei stato gentilissimo

#6 telabro1

telabro1

Nuovo arrivato

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 4h 21m 19s

Inviato 05 aprile 2019 - 14:22

Devi in base al tuo budget vedere a quali caratteristiche puoi arrivare
Alberto ad esempio la D500 è il top delle Dx e costa suo 1500
Alberto

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).