Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nuova macchina Nikon


Miglior Risposta Mauro Orlando, 07 marzo 2019 - 19:20

Hai ragione!

Il mio budget è circa €5/600

Ti cerchi una D90 usata e un fisso 35mm f/1.8 o f/2

Forse riesci anche a farci stare un zoom versatile tipo 18-105 sempre usato

Potrai fare quelle foto con lo sfondo sfocato che dici, anche se dovrai allontanarti un po' dalla auto per riprenderle interamente.

Vai al messaggio completo


7 risposte a questa discussione

#1 Gregorio Ghersi

Gregorio Ghersi

    Nuovo arrivato

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 3h 10m 43s

Inviato 05 marzo 2019 - 10:45

Un saluto a Tutti voi appassionati.

Sono un Neo-fotografo di auto e ho bisogno di un buon prodotto come una Nikon D750 ma con un budget un po più limitato.

Aspetto tutti i vostri preziosi consigli,

Grazie!

 

 



mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

    Coordinatore Generale

  • Amministratore
  • 11368 messaggi
  • Time Online: 13d 15h 46m 58s

Inviato 05 marzo 2019 - 11:59

Nikon D750 ma con un budget un po più limitato
 

Aggiungi uno zero e considera la serie D7xxx

 

D7200 non recentissima è ancora una ottima scelta, altrimenti la D7500 che hauna raffica da PRO, lo schermo orientabile touch (ma perde uno dei due slot CF).

Montando il sensore ridotto accedi a tante lenti DX spesso più economichje rispetto alle corrispondenti FF e se ho capito bene (foto di auto sportive?) per il genere di foto che predilifgi il FF non è 'obbligatorio'.


#3 Gregorio Ghersi

Gregorio Ghersi

    Nuovo arrivato

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 3h 10m 43s

Inviato 05 marzo 2019 - 22:48

Ciao Mauro, intanto ti ringrazio!

Non ci siamo ancora con il prezzo vorrei un prodotto più economico!

Allego qua sotto qualche foto, (estratta da Instagram, quindi di scarsa qualità) così da capire quello che mi piacerebbe fare e consigliarmi la cosa più giusta!

Le foto inoltre hanno tutte la sfocatura dello sfondo un effetto che mi piacerebbe avere!

Ti ringrazio ancora!

Miniature Allegate

  • D3702358-BE5C-4F47-9B89-AA91AF2F50A4.jpeg
  • 1710B6D9-E070-4DC7-A348-33033F5EECBC.jpeg
  • 7F1468EA-E2E0-4144-BC26-C1A2966B7DEB.jpeg
  • A2825F5B-0226-4DB9-BABD-4A219F001840.jpeg

#4 Gregorio Ghersi

Gregorio Ghersi

    Nuovo arrivato

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 3h 10m 43s

Inviato 07 marzo 2019 - 11:08

Cosa mi dite?

#5 Mauro Orlando

Mauro Orlando

    Coordinatore Generale

  • Amministratore
  • 11368 messaggi
  • Time Online: 13d 15h 46m 58s

Inviato 07 marzo 2019 - 17:11

Cosa mi dite?

Che così sembra un quiz.

Dicci quanto vuoi spendere tra macchina ed ottiche.


#6 Gregorio Ghersi

Gregorio Ghersi

    Nuovo arrivato

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 3h 10m 43s

Inviato 07 marzo 2019 - 19:07

Che così sembra un quiz.
Dicci quanto vuoi spendere tra macchina ed ottiche.



Hai ragione!

Il mio budget è circa €5/600

#7 Mauro Orlando

Mauro Orlando

    Coordinatore Generale

  • Amministratore
  • 11368 messaggi
  • Time Online: 13d 15h 46m 58s

Inviato 07 marzo 2019 - 19:20   Miglior Risposta

Hai ragione!

Il mio budget è circa €5/600

Ti cerchi una D90 usata e un fisso 35mm f/1.8 o f/2

Forse riesci anche a farci stare un zoom versatile tipo 18-105 sempre usato

Potrai fare quelle foto con lo sfondo sfocato che dici, anche se dovrai allontanarti un po' dalla auto per riprenderle interamente.


#8 Gianmix

Gianmix

    Nuovo arrivato

  • Friuli Venezia Giulia
  • StellettaStellettaStelletta
  • 27 messaggi

Inviato 08 marzo 2019 - 10:26


Un saluto a Tutti voi appassionati.

Sono un Neo-fotografo di auto e ho bisogno di un buon prodotto come una Nikon D750 ma con un budget un po più limitato.

Aspetto tutti i vostri preziosi consigli,

Grazie!

 

 

Cercane una di seconda mano D750 (the best! )



 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




Similar Topics Collapse

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi




Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 7 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).