Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Consiglio garanzia Nikon d5600

4 risposte a questa discussione

#1 Ilaria L. Giordano

Ilaria L. Giordano

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3 messaggi
  • Time Online: 26m 28s

Inviato 04 febbraio 2019 - 11:54

Salve, dopo 5 anni di attività con la mia fedelissima Nikon d3100, è arrivato il momento di cambiarla. Avevo pensato ad una D3500, io non sono una professionista la fotografia per me è uno svago, ma poi mi sono innamorata della D5600. Girovagando su Amazon ho trovato un venditore ( con ottime recensioni ) che la vende ad un prezzo competitivo, il problema è che è senza garanzia. Ho chiesto al venditore e lui mi ha risposto che nella scatola non è presente garanzia ma è possibile iscriversi con Nikon online e ottenere la copertura completa della garanzia. Che cosa significa questo? Dovrei rischiare?

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11369 messaggi
  • Time Online: 13d 15h 49m 24s

Inviato 04 febbraio 2019 - 12:15

Che cosa significa questo?

Se il venditore ti fattura in Italia è responsabile per legge di garantirti 2 anni di assistenza.

Nella pratica l'assistenza viene offerta dalla rete convenzionata.

Se la macchina è stata destinata da Nikon al mercato Europeo la casa la copre per un anno e puoi rivolgerti ad un centro assistenza convenzionato anche in Italia.

Se la macchina non è stata destinata da Nikon al mercato Europeo potresti invece avere dei problemi.

Devi chiedere che tipo di garanzia è offerta con il prodotto e un certificato di qualche tipo deve esserci per forza.

Anche se manca la garanzia dell'importatore italiano ufficiale (Nital) deve esserci il certificato della Nikon e su questo si determina se la casa la garntisce sul mercaot Europeo o altro.