Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

D90 inizia a farsi sentire l etÓ

5 risposte a questa discussione

#1 il3mendo

il3mendo

Nuovo arrivato

• Membersss
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi

Inviato 19 gennaio 2019 - 07:10

Con il 50 1.8, il 70 300, oltre al 18 105, ha senso pensare alla d610 anche se è datata, fatta eccezione per l auto focus poco prestante.

D610 che con poco più di 800 Solo corpo si prende e affiancherei con un 24 70 2.8 usato che si trova alla stessa cifra.

O meglio una d750 e pensare successivamente alla ottica?

Premetto mi piacciono le foto in notturna, con oggetti in movimento, e giochi di luce ?
Buon giornata a tutti Alessandro

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11382 messaggi
  • Time Online: 14d 15m 6s

Inviato 19 gennaio 2019 - 10:33

O meglio una d750 e pensare successivamente alla ottica?

Sei uno che cambia macchina dopo aver spremuto la precedente a dovere a quanto pare ;)

Te lo dico perché io anche se non ho resistito tanto ho sfruttato la D200 per oltre 6 anni prima di cambiare e quando l'ho fatto ho scelto il meglio che vedevo per le mie esigenze.

Sulla base di questo ragionamento ti direi D750.

#3 il3mendo

il3mendo

Nuovo arrivato

• Membersss
  • 4 messaggi

Inviato 19 gennaio 2019 - 13:37

Diciamo che dopo 6 anni la d90 si fa sentire.
Partendo poi che non amo usare il flash, e considerando che non riesco andare oltre i 640 iso con la d90, specialmente in ambienti e situazioni poco luminose, e con un corpo macchina che sopporta e gestisce gli alti iso.

E in certe situazioni non avendo avuto un appoggio, dovevo rinunciare allo scatto anche perché fotografare non avrebbe avuto senso.

Avendo un fisso ed uno zoom tele per ff, questo mi fa pensare al passaggio ad una ff, soprattutto per la tenuta ad alti iso.

Tra d610 e d750 però da quel che leggo, la differenza in prestazioni, non è così notevole da far avere una differenza di prezzo così alta tra i 2 corpi macchina.
ma potrei dire delle cavolate

#4 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11382 messaggi

Inviato 19 gennaio 2019 - 15:25

Tra d610 e d750 però da quel che leggo, la differenza in prestazioni, non è così notevole

Se punti sulla tenuta ad alti ISO è vero sono praticamente equivalenti almeno secondo l'autorevole DXOMark.

#5 il3mendo

il3mendo

Nuovo arrivato

• Membersss
  • 4 messaggi

Inviato 19 gennaio 2019 - 18:21

Avendo una d90, del monitor basculante non me ne faccio nulla.
Le 2 cose sono il sistema di auto focus, il Wi-Fi e la sensibilità ISO superiori nella d750. Considerando che del Wi-Fi e iso oltre i 26000 non si arriverà mai . .

#6 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11382 messaggi

Inviato 20 gennaio 2019 - 08:59

Avendo una d90, del monitor basculante non me ne faccio nulla.
Le 2 cose sono il sistema di auto focus, il Wi-Fi e la sensibilità ISO superiori nella d750. Considerando che del Wi-Fi e iso oltre i 26000 non si arriverà mai . .

Secondo me hai già fatto un’analisi più che approfondita e quando dicevo di comprare la migliore per le tue esigenze, intendevo quella che meglio rispondeva ai tuoi requisiti.
Se è così quindi la D610 potrebbe essere la candiadata ideale e con i soldi risparmiati investi in ottiche che è sempre saggio.

Se proprio cerchi riscontri allora dicci cosa eventualmente potrebbe starti stretto nella D610.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 4 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).