Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Cambio reflex

4 risposte a questa discussione

#1 Lucifero

Lucifero

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 2h 52m 4s

Inviato 16 gennaio 2019 - 07:46

Buongiorno credo sia giunto il momento di cambiare la mia nikon d40, patisco un pò la mancanza di punti di messa a fuoco ( solo 3)ed i pochi megapixel.

Fotografo per lo più cani e fatico moltissimo nella messa a fuoco in movimento.

Vista rottura dell'obbiettivo di serie per ora mi ritrovo solo con un tamron 70-300.

Stavo pensando di prendere una nikon d5300 con il 18-55.

Cosa ne pensate? Mi consigliereste altro? Grazie.

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11369 messaggi
  • Time Online: 13d 15h 48m 44s

Inviato 16 gennaio 2019 - 20:47

Stavo pensando di prendere una nikon d5300 con il 18-55.

Cosa ne pensate? Mi consigliereste altro? Grazie.

Dipende molto dal tuo budget e dalla D40 è comunque un gran progresso, ma ti consiglio di considerare anche una D7200, che ha prestazioni migliori per le foto di azione che ti interessano.

#3 Palefier64

Palefier64

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi
  • Time Online: 14d 11h 47m 51s

Inviato 17 gennaio 2019 - 00:40

D 7200 import si trova ad un ottimo prezzo ed è una signora reflex
Anche la 7100 si può trovare a prezzi interessanti sia nuova che usata stesso sensore ma qualche problema di buffer e non ha la possibilità del wi fi nativo
Entrambe hanno doppio slot e piena compatibilita con le ottiche AF prive di motore che su questi corpi mantengono l'autofocus, e compatibilita anche con gli obbiettivi Ai Ais
Doppio slot, possibilità del.battery grip e compatibilita con le ottiche AI ed AiS sono.state purtroppo eliminate dalla d 7500

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#4 Lucifero

Lucifero

Nuovo arrivato

• Members
  • 4 messaggi
  • Time Online: 2h 52m 4s

Inviato 17 gennaio 2019 - 08:12

Dipende molto dal tuo budget e dalla D40 è comunque un gran progresso, ma ti consiglio di considerare anche una D7200, che ha prestazioni migliori per le foto di azione che ti interessano.

In effetti sembrerebbe un altra cosa! Proverò a vedere se la trovo da qualche parte.

D 7200 import si trova ad un ottimo prezzo ed è una signora reflex
Anche la 7100 si può trovare a prezzi interessanti sia nuova che usata stesso sensore ma qualche problema di buffer e non ha la possibilità del wi fi nativo
Entrambe hanno doppio slot e piena compatibilita con le ottiche AF prive di motore che su questi corpi mantengono l'autofocus, e compatibilita anche con gli obbiettivi Ai Ais
Doppio slot, possibilità del.battery grip e compatibilita con le ottiche AI ed AiS sono.state purtroppo eliminate dalla d 7500
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cosa intendi con import?

Grazie a tutti e due.

#5 francesco landolfi

francesco landolfi

Nuovo arrivato

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 1h 53m 49s

Inviato 08 febbraio 2019 - 14:18

dipende dal budget. una cosa è certa: dimentica subito il 18-55, penoso e metti subito un 50 mm

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).