Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dubbio sull'acqusto di una reflex: Nikon D5300 o Nikon D3500?

Nikon D3500 Nikon D5300

1 risposta a questa discussione

#1 Biagiopinkfloyd

Biagiopinkfloyd

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1 messaggi
  • Time Online: 3h 27m 12s

Inviato 02 gennaio 2019 - 20:38

Ciao a tutti! Prima di tutto mi scuso nel caso in cui in questo messaggio io abbia inserito qualche banalità o scorrettezza (sono nuovo del settore). 
Dovrei urgentemente (per due esami universitari) acquistare una reflex. Sono terribilmente indeciso tra: Nikon D5300 (al prezzo di 399 euro) e Nikon D3500 (per 349 euro). 
La macchina mi servirà per realizzare cortometraggi, riprendere delle interviste ed effettuare foto (capisco che per i video possa essere consigliato una telecamera ma, purtroppo, non dispongo di un budget sufficiente per prendere sia reflex che videocamera ). Avrei alcune domande:
Tenendo presente i prezzi, quale macchina mi consigliate? Qual è l'effettivo valore dell'ISO della D5300 (in alcuni siti è riporto 25600 e in altri 12000 circa)? L'ISO da 12000 è eventualmente sufficiente per la realizzazione di cortometraggi (con scene anche con scarsa quantità di luce)? Tra reflex e bridge, quale mi consigliate per i miei scopi (budget: 400 euro)? Avete altre considerazioni/consigli/pareri?  
Grazie mille a tutti!

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11339 messaggi
  • Time Online: 13d 6h 2m 22s

Inviato 03 gennaio 2019 - 10:30

Tenendo presente i prezzi, quale macchina mi consigliate?

Intanto ti consiglio di consultare questa recente discussione 

https://www.nikonclu...-d3500-o-d5300/

ed altre in questa sezione.

Per quanto riguarda la sensibilità massima della D5300 è 12800 ISO, ma è presente anche una modalità Hi equivalente a 25600 ISO.