Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio nuova reflex

3 risposte a questa discussione

#1 Alexoduss

Alexoduss

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2 messaggi
  • Time Online: 2h 21m 10s

Inviato 31 dicembre 2018 - 14:37

Salve a tutti..purtroppo la mia vecchia Nikon 3100 ha preso il volo(furto)e ora mi ritrovo a scegliere una nuova reflex senza saper bene dove battere la testa.Non sono un professionista e ho sempre utilizzato la reflex per puro divertimento ma ora vorrei cimentarmi un po più seriamente è così volevo chiedervi consiglio.Il mio target paesaggi e foto meteorologiche..il sogno invece fotografare via lattea e aurora.A fine giugno andrò a fare un safari(viaggio di nozze)e per allora vorrei avere già preso un po di dimestichezza con la nuova camera.In casa mi è rimasto il 35mm f1.8 nikkor e il 55-200 sempre Nikkon.Obbiettivi economici lo so ma per ora devo anche sapermi accontentare.Le macchine indecise sono Nikon 3500 -3400 -D5600-D7200 e al pelo la 7500.Ovviamente quello che risparmierei nel corpo macchina lo investirei in obbiettivo..La 7500 la prenderei solo se effettivamente fa la differenza..anche perché un po di nave scuola mi servirebbe ancora..😅Qualcuno sa consigliarmi?grazie e buon anno a tutti 🎆

mc digital

#2 marksimon

marksimon

Veterano 1░

• Piemonte
  • 1840 messaggi

Inviato 02 gennaio 2019 - 07:31

Tra tutte quelle elencate io opterei per la D7200, a metà dicembre Nikon ne ha annunciato la sospensione della produzione ed è probabile che tu riesca a trovarla ad un buon prezzo magari approfittando dei prossimi saldi.

E' probabile che il salto da D3100 a D7200 all'inizio ti sia in qualche modo ostico per via della maggiore complessità di quest'ultima; la cosa però non ti deve spaventare perchè noterai presto che riuscirai a gestire in maniera più rapida i settaggi di utilizzo più frequente.

Buona scelta!