Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Riparazione obiettivo nikon

Riparazione Amazon Garanzia

Miglior Risposta kaka, 28 dicembre 2018 - 23:39

Probabilmente lo avrai già inviato indietro. Ma volevo chiederti : hai controllato che la tua macchina non abbia la correzione fine dell'AF? Altra cosa, senza la macchina,  come fanno i tecnici a settarti solo la lente?  Se ci riescono è per pura sorte ( Almeno questa è la mia opinione)

Vai al messaggio completo

6 risposte a questa discussione

#1 Gennaro Panzarino

Gennaro Panzarino

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 10 messaggi
  • Time Online: 4h 44m 58s

Inviato 11 dicembre 2018 - 17:44

Salve, possiedo un 35mm in cui ho riscontrato back focus acquistato da amazon. Essendo trascorso il tempo utile per la sostituzione amazon mi dà l'opzione riparazione. Mi chiedo se l'obiettivo venga inviato presso il centro nikon oppure altrove (invalidando suppongo la mia garanzia nital di 4 anni). Preferirei questa opzione all'invio dell'obiettivo temendo danni per il trasporto e complicazioni per un eventuale risarcimento.

Messaggio modificato da Gennaro Panzarino, 11 dicembre 2018 - 17:45

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11339 messaggi
  • Time Online: 13d 6h 2m 22s

Inviato 13 dicembre 2018 - 16:46

garanzia nital di 4 anni

Se hai la garanzia Nital non può che essere riparato dalla rete di assistenza riconosciuta da Nital stessa e mi sembrerebbe strano che Amazon lo faccia riparare da qualcune altro.

In ogni caso potresti rivolgerti tu, Nital card alla mano, all'assistenza ufficiale e chiedere come ti devi comportare.

#3 OlyRoby

OlyRoby

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi
  • Time Online: 18h 33m 18s

Inviato 15 dicembre 2018 - 15:39

Come giustamente consigliato da Mauro rivolgiti a Nital : se si tratta di un'ottica coperta da garanzia ufficiale avrai anche provveduto a registrarla sul sito Nital attraverso il quale puoi avere tutte le informazioni necessarie (https://www.nital.it/assistenza/home.php) per gestire direttamente tu l'invio alla LTR senza bisogno di passare attraverso Amazon ...

OlyRoby  :ok:

Nikon D5300, Nikkor 35mm/18-140mm/70-300mm, Neewer Speedlite D750 II, Manfrotto MKBFRA4G

Olympus E510, Zuiko 35mm macro/14-42mm/40-150mm, Metz 32 CT4, Manfrotto 785B

#4 kaka

kaka

Nuovo arrivato

• Members
  • 11 messaggi
  • Time Online: 5h 23m 18s

Inviato 28 dicembre 2018 - 23:39   Miglior Risposta

Probabilmente lo avrai già inviato indietro. Ma volevo chiederti : hai controllato che la tua macchina non abbia la correzione fine dell'AF? Altra cosa, senza la macchina,  come fanno i tecnici a settarti solo la lente?  Se ci riescono è per pura sorte ( Almeno questa è la mia opinione)

#5 Grillo

Grillo

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 994 messaggi
  • Time Online: 20h 32m 5s

Inviato 29 dicembre 2018 - 12:16

Ciao gennaro, come ti hanno già detto sopra, ti consigliamo di spedire all'importatore Nital, sempre che hai la garanzia Italia, da quello che ti proppone Amazon, sembrerebbe che sia Europea, ma solo tu lo puoi sapere.

Inoltre, come ha detto Kaka, per settare per bene l'obiettivo alla tua macchina e togliere il problema, devi spedire anche il corpo macchina.

Se mai spedirai, devi allegare la fotocopia della nikon card, ma sul sito e spiegato tutto.

Auguri

Francesco

#6 Gennaro Panzarino

Gennaro Panzarino

Nuovo arrivato

• Members
  • 10 messaggi
  • Time Online: 4h 44m 58s

Inviato 14 gennaio 2019 - 12:13

No, non ha l'Af-tune

#7 kaka

kaka

Nuovo arrivato

• Members
  • 11 messaggi
  • Time Online: 5h 23m 18s

Inviato 14 gennaio 2019 - 12:43

No, non ha l'Af-tune

Gennaro, sei poi riuscito a risolvere, o , meglio, ti hanno risolto il problema?.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Anche taggato con Riparazione, Amazon, Garanzia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).