Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Consiglio Nikon per principiante

4 risposte a questa discussione

#1 Helldozer

Helldozer

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2 messaggi
  • Time Online: 26m 32s

Inviato 27 novembre 2018 - 15:27

Ciao a tutti, vorrei regalare a Natale una nikon D3400 o D5600 alla mia ragazza in vista del viaggio di nozze in america il prossimo anno , voi cosa mi consigliate? Attualmente su un sito ,entrambe dotate di obbiettivo 18-55, hanno una differenza di solo 80 quindi ero più propenso a una 5600

mc digital

#2 marksimon

marksimon

Veterano 1░

• Piemonte
  • 1840 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 07:47

Come base di partenza vanno benissimo entrambe.

Se però riesci cerca un kit con l'ottica 18-105 che è un pochino meglio del 18-55 e che soprattutto vi darà più versatilità.

Ciao

Marco

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

#3 enzoneri

enzoneri

Nuovo arrivato

• Members
  • 6 messaggi
  • Time Online: 1h 41m 24s

Inviato 03 dicembre 2018 - 09:59

Ciao a tutti, vorrei regalare a Natale una nikon D3400 o D5600 alla mia ragazza in vista del viaggio di nozze in america il prossimo anno , voi cosa mi consigliate? Attualmente su un sito ,entrambe dotate di obbiettivo 18-55, hanno una differenza di solo 80 quindi ero più propenso a una 5600

Visto che ti recherai in Viaggio di Nozze negli USA, il regalo glielo puoi fare proprio negli States, visto che la fotocamera che hai intenzione di comprare costa circa in terzo in meno rispetto all'Europa.

#4 marksimon

marksimon

Veterano 1░

• Piemonte
  • 1840 messaggi

Inviato 03 dicembre 2018 - 13:45

Visto che ti recherai in Viaggio di Nozze negli USA, il regalo glielo puoi fare proprio negli States, visto che la fotocamera che hai intenzione di comprare costa circa in terzo in meno rispetto all'Europa.

Vero, poi però c'è il problema di passare la dogana in Italia (dove dovresti pagare l'IVA anche se nessuno o quasi lo fa).

E comunque rimarrebbe il problema della garanzia, visto che non sarebbe coperta nemmeno dalla garanzia europea.

Ciao

Marco

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

#5 foglia84

foglia84

Nuovo arrivato

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 2h 39m 28s

Inviato 03 dicembre 2018 - 17:02

Se posso darti la mia modesta opinione da principiante, la 5600 è molto meglio, ha più funzioni come il bracketing. Concordo che un ottica con lunghezza focale maggiore sia più versatile. Se comprarla in Italia o in USA non saprei, non sono informato. Sul fatto della garanzia potremmo stare dei mesi a discutere su nital o non nital. Cmq anche io volevo prendere la 5600 poi ho deciso di svenarmi un po' di più e prendere la 7200 che dovrebbe arrivare a giorni. Un saluto

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).