Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nikon D3400 o D3500

6 risposte a questa discussione

#1 fede.cortesi

fede.cortesi

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 1h 32m 8s

Inviato 21 novembre 2018 - 06:55

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Mi sto cimentando ora per la prima volta nel mondo della fotografia. Sto per acquistare la mia prima reflex ma sono indecisa su quale modello prendere. Considerando che è per un uso puramente amatoriale e non professionale, ma che sia comunque di media/alta qualità, ero indecisa su una D3400 o una D3500. Secondo voi sono entrambi dei buoni modelli? Quale mi consigliereste ed eventualmente ci sono altri modelli da suggerirmi? Grazie mille per le risposte

mc digital

#2 marksimon

marksimon

Veterano 1░

• Piemonte
  • 1840 messaggi

Inviato 21 novembre 2018 - 07:16

Tralasciano il discorso media/alta qualità, per la cui valutazione serve capire anche che ottica abbini al corpo macchina, ci dovresti anche dire più o meno la cifra che intendi spendere così da poterti dare consigli più mirati.

Ciao

Marco

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

#3 fede.cortesi

fede.cortesi

Nuovo arrivato

• Members
  • 4 messaggi

Inviato 21 novembre 2018 - 16:50

Ciao Marco, guardando anche le offerte che ci sono in questo momento su volantini di vari negozi (mediaworld, unieuro, ecc.) direi comunque di spendere sui 400,00 max 500,00 euro

#4 marksimon

marksimon

Veterano 1░

• Piemonte
  • 1840 messaggi

Inviato 22 novembre 2018 - 07:24

Con 500 non so se sia possibile acquistare qualcosa della serie D5X00 (chiaramente in kit con un'ottica).

Per rimanere sulla serie D3X00 allora sceglierei l'ultima (D3500?) magari cercando il kit con il 18-105 che ti darebbe maggiore versatilità rispetto al "solito" 18-55.

Ciao

Marco

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

#5 fede.cortesi

fede.cortesi

Nuovo arrivato

• Members
  • 4 messaggi

Inviato 22 novembre 2018 - 16:42

Grazie mille Marco per il consiglio!

#6 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11339 messaggi
  • Time Online: 13d 6h 2m 22s

Inviato 24 novembre 2018 - 17:26

media/alta qualità

Per questo ti serve una ottica di livello e visto il tuo budget l'unica soluzione è un fisso (35mm AF-S f/1.8 o 50 AF-S 1.8 per citare due relativamente economici per iniziare) ed il corpo più recente che ti puoi permettere.

Va bane pure la serie D3xxx per cominciare, poi magari salterai su qualcosa di più adatto alle tue esigenze che nel frattempo avrai chiarito.

Una D5xxx di darebbe più flessibilità se volessi tenerla per alcuni anni, ma se non sai valutare che usao faresti selle funzioni supplementari che offre forse sarebbe una spesa supplementare inutile.

Qualunque macchina con un obiettivo fisso luminos come quelli che ti ho segnalato ti permette di fare belle foto in tantissime occasioni.

Probabilmente vorrai anche uno zoom per affrontare un più ampio spettro di situazioni, ma ti consiglerei di seglere il più economico magari in kit con il corpo se hai una idea concreta di affiancargli altro nel tempo.

Ripeto, se vuoi la qualità devi prima sgliere che obiettivi vuoi e poi attaccarci dietro un corpo.

#7 Michele09

Michele09

Nuovo arrivato

• Members
  • 5 messaggi
  • Time Online: 2h 11m 53s

Inviato 09 dicembre 2018 - 18:50

Ciao, io ho la Nikon D3400 con il classico obbiettivo in kit, ovvero il 18-55mm che per iniziare a sperimentare va bene...successivamente ho acquistato un 70-300mm per fotografia naturalistica ma dipende cosa vuoi fotografare maggiormente tu...la Nikon d3500 ha una batteria leggermente più duratura e pesa un 30g in meno mi sa...il flash integrato però ha più portata quello della D3400...per il resto si equivalgono...sono riuscito a trovare la D3400 con il 18-55mm a 399€, controlla sempre i prezzi e i volantini! Spero di esserti stato utile, ciao.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 13 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).