Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Quale 35mm per D850?

2 risposte a questa discussione

#1 Photopro

Photopro

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Time Online: 4h 32m 1s

Inviato 05 ottobre 2018 - 14:33

Salve. Ho acquistato una Nikon D850 con lultimo 70/200. Voglio prendere un 35mm per andarci in giro e farci un po di tutto. Il problema è che il Nikkor 1,4 è datato ed ho paura che non supporti lalta risoluzione del sensore; ci sarebbe il Sigma ma ci sono voci insistenti su problemi di fuoco sofferti in passato; cè poi il nikkor 1,8 che prenderei in attesa delluscita di un nuovo top di gamma sostituto dell1,4 G.
Che ne pensate?
Quale mi consigliate?
In particolare: come va il nikkor 1,8? Qualcuno lo ha provato sulla D850 o su macchina simile?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

mc digital

#2 Fabry84

Fabry84

Nuovo arrivato

• Members
  • 15 messaggi
  • Time Online: 1d 2h 58m 39s

Inviato 08 ottobre 2018 - 15:18

Ciao!
Io ho il 35mm Nikkor AF-S f1.8 ED G e lo uso sulla D750 (e da poco anche sulla F100), per me è ottimo considerando il rapporto qualità prezzo! A TA perde un pelino agli angoli, come del resto ci si può aspettare, ma già qualche stop chiuso, tipo a f4 diventa veramente molto nitido. Lascio a te le varie review tecniche specifiche di dpreview e quant’altro, personalmente sono molto soddisfatto, tant’ che diventa spesso la mia lente “to go” se ho limiti di carico.
Saluti!

#3 Photopro

Photopro

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi
  • Time Online: 4h 32m 1s

Inviato 15 ottobre 2018 - 10:54

Ciao!
Io ho il 35mm Nikkor AF-S f1.8 ED G e lo uso sulla D750 (e da poco anche sulla F100), per me è ottimo considerando il rapporto qualità prezzo! A TA perde un pelino agli angoli, come del resto ci si può aspettare, ma già qualche stop chiuso, tipo a f4 diventa veramente molto nitido. Lascio a te le varie review tecniche specifiche di dpreview e quant’altro, personalmente sono molto soddisfatto, tant’ che diventa spesso la mia lente “to go” se ho limiti di carico.
Saluti!

Grazie.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).