Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nikon 80-200 f2.8 af-s IF o af-d?

zoom 80-200 af-s 80-200 af-d

2 risposte a questa discussione

#1 emiliodesimone

emiliodesimone

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3 messaggi
  • Time Online: 3h 37m 33s

Inviato 10 settembre 2018 - 10:16

Ciao,

vorrei acquistare un obiettivo 80-200 f2.8 Nell'usato ad un prezzo simile potrei scegliere tra il modello AF-S 80-200mm f/2.8D IF-ED, e l'AF-D 80-200mm f/2.8 ED.

Ho letto recensioni molto buone per entrambe le lenti, ma se doveste scegliere tra il modello IF e l'altro, quale scegliereste?

Vorrei qualche consiglio. Ho letto che il modello IF potrebbe avere qualche problema all'AF e l'anello per il cavalletto non è molto performante.

Grazie mille

Emilio

mc digital

#2 marksimon

marksimon

Veterano 1░

• Piemonte
  • 1842 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 13:13

Io ho l'AF-D (con anello per il cavalletto) e ne sono veramente molto soddisfatto, certo non è un peso piuma ma mi ripaga alla grande con le immagini che riesco a tirare fuori.

Purtroppo non ho mai provato l'altra versione (AF-S) e non saprei dirti se esistono differenze.

Ciao

Marco

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

#3 cvg_502342383

cvg_502342383

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 6 messaggi
  • Time Online: 3h 3m 59s

Inviato 06 ottobre 2018 - 00:06

Io ho il pompa seconda serie ed è spettacolare a TA...tra la prima serie, seconda e il bighiera lo schema ottico è lo stesso ma si differenziano per l'af più prestante a vantaggio del bighiera. L'AFS è migliore però devo stare attento che molti lamentano la rottura del motore interno.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).