Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Buongiorno

4 risposte a questa discussione

#1 Palefier64

Palefier64

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 19 messaggi
  • Time Online: 12d 10h 13m 36s

Inviato 23 agosto 2018 - 08:04

Sono Francesco nikonista da oltre 30 anni di Roma
ho iniziato con una F501 Adesso ho da qualche settimana una D7500 di cui sono entusiasta che finalmente mi sta riconciliando con la fotografia dopo un periodo passato dietro le bizze di una D800 E reflex con la quale non ho mai legato
ho solo lenti FX e diverse lenti old style
fotografo principalmente per passione ma occasionalmente fotografo per,l'agenzia di mia moglie principalmente eventi, spettacoli fotografia di scena e Backstage
buona luce a tutti
F

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

Membro Consiglio Direttivo Nazionale Domiad Photo Network

• Amministratore
  • 330 messaggi
  • Time Online: 126d 9h 26m 20s

Inviato 23 agosto 2018 - 11:47

Benvenuto :)

#3 Fabry84

Fabry84

Nuovo arrivato

• Members
  • 15 messaggi
  • Time Online: 1d 2h 59m 31s

Inviato 27 agosto 2018 - 19:28

Ciao Francesco, benvenuto nel forum!
Interessante che da utilizzatore di 35mm/full frame sei passato a letto crop sensor e ti trovi meglio, come mai non hai legato particolarmente con la D800e?
Invece con la F501 che lenti usavi?
Ciao
Fabry

Messaggio modificato da Fabry84, 27 agosto 2018 - 19:28

#4 Palefier64

Palefier64

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi

Inviato 13 settembre 2018 - 11:04

Ciao Francesco, benvenuto nel forum!
Interessante che da utilizzatore di 35mm/full frame sei passato a letto crop sensor e ti trovi meglio, come mai non hai legato particolarmente con la D800e?
Invece con la F501 che lenti usavi?
Ciao
Fabry

Lo trovo strano anche io
in effetti ho preso la 7500 come secondo corpo perché di solito univo un corpo fx ad uno dx
Quando ci fu l'opportunità di prendere la D800 E misi in vendita sia la D300s che la D700
mi hanno comprato la D300s la sera che avevo.messo l'annuncio ad un prezzo maggiore di quanto avevo pagato io
così mi sono ritrovato con due fx solo che continuavo ad usare la D700 soprattutto con il 28 300 quando non potevo cambiare lente ma anche con il.180 2.8 o il 50 1.4 o il vecchio 80 200 2.8
La D800 stranamente mi dava problemi di nitezza e micromosso bene con il vecchio 35.70 2.8 malissimo con il 28 300 anche peggio con il 24 120 che avevo preso a posta ho venduto la D700 per avere più occasioni di usare la 800 ma in realtà la macchina continuava a soddisfarmi a metà
Di solito utilizzo jpeg già pronti ad ingrandimenti web forse il sensore troppo performante per me non va bene e soprattutto il difetto della D800 era il Box dello specchio reflex ridisegnato nella 810
Per fartela breve mi è piaciuta subito la D500 avevo visto al lavoro un amico con una 7100 (file indistinguibili da quelli della D800 ad ingrandimenti web) quando è uscita la sorellina 7500 l"ho presa con l'intenzione di affiancarla alla D800 approdando poi ad una mirrorless FX con calma (inizialmente le alternative erano ,scartata Leica per questioni di portagoglio limitate alla sola Sony poi ci ha pensato la Nikon a sfornare la Z6 o Z7 )
insomma nel frattempo però si è materializzato un buon compratore per la 800 e l'ho data via senza troppi rimpianti
La 7500 ,nel frattempo va benissimo ottiche 28 300 che in villaggio dove sto fotografando adesso va benissimo e il 35 f2 D per qualche ritratto ambientato
Con il senno di poi vista anche la differenza di prezzo non eccessiva avrei preso la D500 ma giusto per avere il 2 slot che sulla 7500 non ci sono Il formidabile autofocus in realtà non mi serve, quello più vecchiotto della 7500 è comunque "tanta roba" come la raffica da 8fts e il buffer esteso rispetto alle 7100 che usano i ragazzi del villaggio,il sensore meno denso lo trovo visivamente più performante e ad occhio uguale alla ammiraglia DX anche se aspetto di sviluppare qualche RAW per prununciarmi .
Insomma per il momento sono soddisfatto non dico che FX sia inferiore ci mancherebbe ma per il momento sto bene così

#5 Palefier64

Palefier64

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi

Inviato 13 settembre 2018 - 12:30

Lo trovo strano anche io
in effetti ho preso la 7500 come secondo corpo perché di solito univo un corpo fx ad uno dx
Quando ci fu l'opportunità di prendere la D800 E misi in vendita sia la D300s che la D700
mi hanno comprato la D300s la sera che avevo.messo l'annuncio ad un prezzo maggiore di quanto avevo pagato io
così mi sono ritrovato con due fx solo che continuavo ad usare la D700 soprattutto con il 28 300 quando non potevo cambiare lente ma anche con il.180 2.8 o il 50 1.4 o il vecchio 80 200 2.8
La D800 stranamente mi dava problemi di nitezza e micromosso bene con il vecchio 35.70 2.8 malissimo con il 28 300 anche peggio con il 24 120 che avevo preso a posta ho venduto la D700 per avere più occasioni di usare la 800 ma in realtà la macchina continuava a soddisfarmi a metà
Di solito utilizzo jpeg già pronti ad ingrandimenti web forse il sensore troppo performante per me non va bene e soprattutto il difetto della D800 era il Box dello specchio reflex ridisegnato nella 810
Per fartela breve mi è piaciuta subito la D500 avevo visto al lavoro un amico con una 7100 (file indistinguibili da quelli della D800 ad ingrandimenti web) quando è uscita la sorellina 7500 l"ho presa con l'intenzione di affiancarla alla D800 approdando poi ad una mirrorless FX con calma (inizialmente le alternative erano ,scartata Leica per questioni di portagoglio limitate alla sola Sony poi ci ha pensato la Nikon a sfornare la Z6 o Z7 )
insomma nel frattempo però si è materializzato un buon compratore per la 800 e l'ho data via senza troppi rimpianti
La 7500 ,nel frattempo va benissimo ottiche 28 300 che in villaggio dove sto fotografando adesso va benissimo e il 35 f2 D per qualche ritratto ambientato
Con il senno di poi vista anche la differenza di prezzo non eccessiva avrei preso la D500 ma giusto per avere il 2 slot che sulla 7500 non ci sono Il formidabile autofocus in realtà non mi serve, quello più vecchiotto della 7500 è comunque "tanta roba" come la raffica da 8fts e il buffer esteso rispetto alle 7100 che usano i ragazzi del villaggio,il sensore meno denso lo trovo visivamente più performante e ad occhio uguale alla ammiraglia DX anche se aspetto di sviluppare qualche RAW per prununciarmi .
Insomma per il momento sono soddisfatto non dico che FX sia inferiore ci mancherebbe ma per il momento sto bene così
Sulla F501 usavo uno zoom 28 85 nikkor uno dei primi e non dei particolarmente riusciti
me lo rubarono con la teflex
Quando presi la 601 presi il 35 70 2.8 che uso con soddisfazione ancora oggi dopo oltre 35 anni completamente revisionato per il problema della opacizzazione
da ancora grandi soddisfazioni solido, leggero qualitativamente ancora di altissimo livello
scusa per il papiello ma mi sono fatto prendere la mano spero di non averti annoiato

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).