Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Piacere Nikoniani

mi presento

2 risposte a questa discussione

#1 Antonio Cerrito

Antonio Cerrito

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2 messaggi
  • Time Online: 2h 7m 19s

Inviato 04 agosto 2018 - 14:24

Ciao a tutti

Mi chiamo Antonio, 36 anni sposato e emigrato in Svizzera da qualche anno...ma originario di Guidonia (RM).

Sono un Fotografo semiprofessionista, oltre alla fotografia come passatempo faccio anche matrimoni e cerimonie varie.

Purtroppo a causa di alcuni problemi di salute ho dovuto interrompere il mio "secondo lavoro" e mi sto concentrando sulla fotografia occasionale.

Ho 3 Reflex tutte Nikon ovviamente: una D810 /  D300 / F100 (analogica) che uso ancora con gran gusto.

Ho delle focali Standard: Nikon 50mm F1.8 - Nikon 24-70mm F2.8 - Nikon 16 - 85mm F3.5 e un Sigma 70-200mm 2.8. e un flash Speedlight SB-900 che ad oggi non mi ha ancora deluso.

Me la cavo discretamente con Photoshop dopo anni di smanettamenti ma sto lasciando anche quel ramo :)

3 o 4 volte all'anno faccio anche corsi di fotografia ai neofiti del campo e sembra che piaccia il mio accento romano da queste parti!! :D

Ho sempre cercato di farne un mestiere con la fotografia, ma ultimamente ho capito che mi stavo perdendo nel grande limbo di quello che vuole la gente...e non quello che voglio io. Infatti sto cercando sempre più' di evitare la post produzione e e cercare di fotografare in semplice JPG..

Vi seguo sul forum già' da tempo, per imparare, ispirarmi e apprezzare la condivisione di idee.

Spero che in qualche modo anche il mio contributo potrà' essere apprezzato o utile. 

Antonio

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11357 messaggi
  • Time Online: 13d 11h 6m 21s

Inviato 04 agosto 2018 - 14:44

Benvenuto Antonio, speriamo di vedere qualche tua opera fatta non in base a "quello che vuole la gente".

Potresti usare una immagine in firma meno invadente, spazio alle foto ;)

#3 Antonio Cerrito

Antonio Cerrito

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2 messaggi
  • Time Online: 2h 7m 19s

Inviato 04 agosto 2018 - 14:50

Benvenuto Antonio, speriamo di vedere qualche tua opera fatta non in base a "quello che vuole la gente".

Potresti usare una immagine in firma meno invadente, spazio alle foto ;)

...si in effetti ora che ho riaperto la pagina...la firma mi e' sembrata un po invadente.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

Anche taggato con mi presento

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 5 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).