Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Nuova Nikon Reflex: quale scegliere?

2 risposte a questa discussione

#1 Luca Fusco

Luca Fusco

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1 messaggi
  • Time Online: 11m 31s

Inviato 24 luglio 2018 - 22:43

Ciao a tutti,

vi scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto :)

Sono un fotografo amatoriale (molto amatoriale) che orami dai anni utilizza una Nikon D3000 per cimentarsi in questa passione, soprattutto quando sono in giro per il mondo.

Mi sono trovato discretamente bene e nel tempo ho anche acquistato due obiettivi che mi consentissero di coprire le esigenze di massima: uno è un 18-200 tamron 3.5 - 6.3 e un 35mm fisso nikon 1.8.

Grazie ad alcuni risparmi che ho accumulato in questi mesi, vorrei poter fare un upgrade di gamma ma volevo capire se effettivamente ha senso. Il mio budget è intorno ai 500 euro e vorrei poter continuare ad utilizzare gli obiettivi che già ho acquisito.

Voi cosa mi consigliate? Se è utile fare un passaggio ad un modello più performante, quale consigliate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

mc digital

#2 marksimon

marksimon

Veterano 1░

• Piemonte
  • 1842 messaggi

Inviato 25 luglio 2018 - 12:11

Ciao e benvenuto.

Secondo me la prima domanda che ti devi fare è relativa a cosa dell'attuale corpo macchina non ti soddisfa, così da capire cosa stai cercando a livello di caratteristiche.

Detto questo, la cifra che hai detto di voler investire non mi sembra sufficiente per salire almeno ad una serie D7XXX nuova, non conosco il prezzo dell'usato di questa serie e non ci hai detto se vuoi prendere in considerazione l'acquisto di un corpo macchina usato.

Ciao

Marco

Messaggio modificato da marksimon, 25 luglio 2018 - 12:11

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

#3 Mauro Orlando

Mauro Orlando