Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

"Flatiron" al ghetto ebraico

4 risposte a questa discussione

#1 maxim53

maxim53

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 25 messaggi
  • Time Online: 3h 48m 33s

Inviato 14 luglio 2018 - 18:20

ab.jpg

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11325 messaggi
  • Time Online: 13d 1h 12m 11s

Inviato 15 luglio 2018 - 11:32

Mi piacciono molto l'idea ed il colpo d'occhio.

Ho qualche perplessità sulla realizzazione.

• Immagino di giorno uno scatto così sia improponibile visto il traffico le auto e non so cos'altro a disturbare. Io preferisco di gran lunga la luce solare, ma è appunto una preferenza personale
  • La foto notturna è dominata dalla luce che c'è e questo contrasto così netto condiziona il risultato. Nel tuo caso l'immagine dà molta enfasi alla divisione orizzontale dell'edificio (come fossero tre piani di una torta) e molto meno allo sviluppo verticale che è la fonte principale dell'eleganza donata all'originale. Lavorando sul contrasto in modo selettivo si potrebbe cambiare un po' il risultato, sempre che a te piaccia ;)
  • Se è vero che quanto sopra è legato al gusto soggettivo, la cura delle proporzioni e delle varie distorsioni sono aspetti più oggettivi
    • L'iimagine mi sembra un po' inclinata a sinistra
    • Le distorzioni prospettiche che immagino hai corretto non lo sono completamente
    • Le proporzioni mi sembrano sbilanciate nel senso orizzontale. E' ancora questione di misura, ma per esempio il cartello stradale appare leggermente schiacciato lungo l'asse verticale mentre semmai dovrebbe esserlo lungo quello orizzontale (se non perpendicolare rispetto all'asse obiettivo) o per nulla

#3 maxim53

maxim53

Nuovo arrivato

• Members
  • 25 messaggi

Inviato 16 luglio 2018 - 13:30

Grazie del passaggio e del commento Mauro

le distorzioni prospettiche probabilmente sono dovute al fatto che la facciata sx dell'edificio sia più lunga di quella dx,e questo può trarre in inganno l'occhio...per quanto riguarda il passaggio di persone...di giorno effettivamente ce ne è molta,ma anche di sera tardi,si deve aspettare abbastanza per non riprendere il via vai che c'è 

Messaggio modificato da maxim53, 16 luglio 2018 - 13:34

#4 rodolfok

rodolfok

Member Plus

• Lombardia
  • 67 messaggi

Inviato 31 luglio 2018 - 22:23

Bella foto, l'edificio contro il cielo nero sembra uscire dal piano dell'immagine. Mi piacciono i toni di b/n.
Ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

#5 maxim53

maxim53

Nuovo arrivato

• Members
  • 25 messaggi

Inviato 18 agosto 2018 - 11:21

Bella foto, l'edificio contro il cielo nero sembra uscire dal piano dell'immagine. Mi piacciono i toni di b/n.
Ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Grazie del tuo gradimento rodolfok  :)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).