Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Programmi per impaginare fotolibri

3 risposte a questa discussione

#1 pinoemme69

pinoemme69

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 32 messaggi
  • Time Online: 3h 1m 14s

Inviato 26 maggio 2018 - 18:14

Salve,

intanto non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda, se ho sbagliato mi scuso.

Sapreste consigliarmi un buon programma per impaginare fotolibri per cerimonia (matrimoni, battesimi ecc.)? A parte InDesign e Album design esiste qualche software che permette impaginazioni con risultati professionali? Grazie

mc digital

#2 romerservice

romerservice

Member Plus

• Member Plus
  • 167 messaggi
  • Time Online: 7h 49m 19s

Inviato 30 maggio 2018 - 11:13

se cerchi qualcosa di automatico ce ne sono svariati ma considera però che poi il tuo album sarà molto simile a tanti altri.

Io preferisco impaginarli con Photoshop creandomi di volta in volta le pagine in base al contenuto che hanno.

#3 pinoemme69

pinoemme69

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 32 messaggi
  • Time Online: 3h 1m 14s

Inviato 31 maggio 2018 - 08:59

se cerchi qualcosa di automatico ce ne sono svariati ma considera però che poi il tuo album sarà molto simile a tanti altri.

Io preferisco impaginarli con Photoshop creandomi di volta in volta le pagine in base al contenuto che hanno.

Ciao e intanto grazie per la risposta. Per qualcosa di automatico cosa intendi? Potresti farmi qualche esempio concreto? Grazie

#4 romerservice

romerservice

Member Plus

• Member Plus
  • 167 messaggi
  • Time Online: 7h 49m 19s

Inviato 31 maggio 2018 - 16:49

Ciao Pino,

come ti ho già detto io uso Photoshop per tanto non so indicarti esempi concreti. Sappi che la quasi totalità dei laboratori di stampa permettono di scaricare uno o più software per l'impaginazione di album gratuitamente; quasi tutti però non ti consentono di esportare l'impaginato in Jpeg, pdf  o Tiff.

In ogni caso, per conoscere i software disponibili gratuitamente basta fare una ricerca su google usando le parole chiavi "programmi gratis per impaginare foto".

Non ricordando se nel regolamento è consentito di postare link esterni ho evitato di inserire in questo post i risultati ottenuti.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).