Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Sfocatura in basso con Nikkor 50mm f/1.8

1 risposta a questa discussione

#1 Marcosnikov

Marcosnikov

Nuovo arrivato

• Lombardia
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1 messaggi

Inviato 20 maggio 2018 - 17:01

io ho avuto problemi con la medesima lente noto una sfocatura molto accentuata verso il basso, pensavo potesse essere normale visto il diaframma e il tipo di lente, ma mi sorge spontanea una domanda:perchè la sfocatura è situata solo nella parte bassa dell immagine?visto che la lente è sferica non dovrebbe essere fatta a cerchio anche sugli altri 3 lati restanti dell immagine?(50mm f1.8)

Messaggio modificato da Marcosnikov, 20 maggio 2018 - 17:02

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11325 messaggi
  • Time Online: 13d 1h 12m 11s

Inviato 21 maggio 2018 - 05:15

Una sfocatura asimmetrica come quella che descrivi potrebbe dipendere da un non corretto allineamento delle lenti.

Prova a fotografare il classico muro stando perfettamente perpendicolare ad esso; prova varie distanze e diaframmi.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).