Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

APPIA DAY 2018, ci siamo!


Nessuna risposta a questa discussione

#1 Giovanni Giuliani

Giovanni Giuliani

    CDA Domiad Photo Network & Coordinatore Nazionale

  • Supporter
  • 50 messaggi
  • Time Online: 5h 48m 17s

Inviato 10 maggio 2018 - 09:16

APPIA DAY 2018!

 

Anche quest'anno siamo tra gli organizzatori dell'Appia Day 2018

 

 

Oggi, dopo oltre mezzo secolo, noi continuiamo a credere che dai resti della Roma antica possa nascere una sfida di modernità. Da questo cuneo verde fatto di natura e monumenti che da sud si incastra nel cuore della Capitale può germogliare un’idea nuova di città che guarda all’antico, ma non al vecchio, che è capace di rigenerarsi senza perdere la propria natura.

 

L’Appia Day vuole dimostrare che il progetto di Cederna di un unico parco archeologico capitolino è ancora oggi la leva per innalzare la qualità dell’intera città, soprattutto della sua periferia. Che questo grande triangolo di storia e paesaggio che dal Campidoglio si apre verso i Castelli, dopo più di un secolo di saccheggio edilizio dell’agro, è l’unica relazione rimasta tra città antica e campagna romana e l’ultima possibilità per una dignitosa forma urbis della Città metropolitana. Che Roma e i romani, celebrando domenica 13 maggio 2018 in modo festoso il fascino e l’incanto della strada più bella del mondo, vogliono riappropriarsi dell’Appia Antica e del proprio passato guardando al futuro, per costruire insieme la Capitale e il Paese di domani.

 

Mezzo secolo fa (dicembre 1965) il ministro dei Lavori Pubblici Giacomo Mancini, dopo anni di aspro confronto sul Piano Regolatore della Capitale, vince le resistenze del Campidoglio e vincola a parco pubblico l’intero comprensorio dell’Appia Antica, da Porta San Sebastiano ai confini del territorio comunale. Quell’iniziativa ha creato le premesse per la nascita del più grande museo a cielo aperto della Roma antica, dalla Colonna Traiana di piazza Venezia ai Castelli romani.

 

TWITTER: @appia_day 

La macchina organizzativa, che ci vede coinvolti in prima linea, e' in piena attività.

Per quanto ci riguarda abbiamo due foto-passeggiate, nelle quali fotograferemo tutto cio' che vogliamo. 
I monumenti sono tutti aperti e ad ingresso libero, alcuni monumenti inoltre sono aperti solo per l'occasione dell'appia day 2018.

Ci saranno situazioni di street-photography, artisti di strada, musica. 

Vi aspettiamo!!!!

Miniature Allegate

  • AppiaDay Save The Date - Banner.png

 

 



mc digital


 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).