Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

nuova macchina

4 risposte a questa discussione

#1 PreXurE69

PreXurE69

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 10 messaggi
  • Time Online: 10h 37m 53s

Inviato 01 maggio 2018 - 22:51

salve.

attualmente ho una nikon d90.

Volevo passare al full frame.
E.. aldilà di questo, consideravo un sensore che mi permettesse di riprendere una maggior gamma dinamica senza dovermi uccidere ogni volta.
Un sensore esente da filtro passa basso..

ma soprattutto non saprei cosa acquistare, in nikon pensavo alla d810..

me la consigliereste o è un progtto troppo antico da archiviare visto l'uscita della 850..

la d810 è del 2012.

la d750 se non ricordo male ha il filtro AA
.

p.s: non mi interessano tanto i megapixel, so però che per togliere il filtro ce ne vogliono tanti, ad eccezzione degli X-Trans della fuji ma è un altro discorso.

p.p.s: mi piace reportistica, paesaggio, notturno.

mc digital

#2 Trick68

Trick68

Nuovo arrivato

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 51m 33s

Inviato 04 maggio 2018 - 07:42

Dipende sicuramente dal tuo portafogli..... utilizzo una D810 e posso assicurarti che il range dinamico è molto buono. È una macchina professionale molto versatile che mi da molte soddisfazioni. Con l’uscita della D850 le qualità sono sicuramente migliorate in molti sensi ma personalmente non volevo nuovamente spendere soldi per una macchina di ultimo grido. Conoscendo la D810 posso immaginare che la nuova D850 la sorpassa di gran lunga. Se il portafogli te lo permette al tuo posto farei il salto senz’altro sulla D850. Tieni però conto del fatto che l’alta risoluzione in pixel richiede anche degli obiettivi di alta gamma perché un obiettivo più buon mercato non permetterà lo sfruttamento massimo della qualità del sensore megapixelato! Comunque go FX !!!! Ne sarai soddisfatto!

#3 Giovanni L.R.

Giovanni L.R.

Nuovo arrivato

• Lombardia
  • 46 messaggi

Inviato 04 maggio 2018 - 16:50

A titolo informativo, è la D800E ad essere sprovvista di filtro antialiasing.

Personale considerazione...non è per niente una fotocamera vecchia.

#4 Trick68

Trick68

Nuovo arrivato

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 51m 33s

Inviato 04 maggio 2018 - 19:59

Vero! La D800E è senza il filtro Anti alising, così come la successiva D810 e la nuovissima 850!!!!

#5 Mauro78

Mauro78

Nuovo arrivato

• Members
  • 1 messaggi
  • Time Online: 29m 38s

Inviato 10 settembre 2018 - 20:10

La D810 è sicuramente una gran macchina ma guardando le specifiche, e spendendo meno, io prenderei la D750. Più versatile e con una miglior tenuta agli alti ISO.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).