Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Lente paesaggistica

2 risposte a questa discussione

#1 mark116

mark116

Nuovo arrivato

• Lombardia
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1 messaggi

Inviato 29 aprile 2018 - 09:26

Ciao a tutti! Sono un fotografo dilettante (e per passione) che sta cercando, lentamente e costantemente, di migliorare le proprie conoscenze in materia e la propria attrezzatura.

Attualmente scatto le mie foto con una Nikon D7000 e due vecchie ottiche ereditate:

• NIKON AF 24-50MM F/3.3-4.5
  • NIKON AF 70-210MM F/4-5.6 D

Scatto principalmente foto durante i viaggi e le gite domenicali e ho scoperto la passione per la fotografia paesaggistica. Scatto fotografie da poco meno di due anni e sono il primo a dire di avere ancora mooolto da imparare, tuttavia sono soddisfatto dei risultati che ho ottenuto finora.

Veniamo a noi: gli obiettivi con cui ho lavorato finora mi sono stati molto utili per imparare (sopratutto considerando che ho avuto la fortuna di averli gratis) e credo che continuerò ad usarli per ancora diverso tempo. Tuttavia mi sento schiacciato dai loro limiti (specialmente dal 24-50 che uso abitualmente), scarsa luminosità, pochi dettagli e un angolo di campo troppo stretto.

L'angolo di campo limitato è sicuramente la problematiche che mi opprime maggiormente, facendo foto di "viaggi", mi capita spesso di fotografare chiese ed altri edifici storici, tuttavia spesso fallisco, non riuscendo a inquadrare completamente il mio soggetto (pur arretrando parecchio).