Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dallo scatto alla stampa in 30 secondi

2 risposte a questa discussione

#1 Alessio Anastasi_115768

Alessio Anastasi_115768

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3 messaggi
  • Time Online: 4m 15s

Inviato 27 aprile 2018 - 12:55

Buongiorno a tutti.

Scrivo per porre un quesito tecnico al quale avrei bisogno di trovare risposta in tempi brevissimi.

Quale Set consigliereste per passare dallo scatto alla stampa di un 10*15 a colori nel più breve tempo possibile?

Devo scattare dei ritratti durante un evento e per ogni soggetto fotografato regalare "subito" una stampa.

Ho meno di 2 ore a disposizione e circa 300 persone da fotografare.

Le cose che già so:

* La soluzione ideale sarebbe connettere la fotocamera direttamente alla stampante (PICT BRIDGE)

* Le stampanti laser sono le più veloci a stampare, la qualità non è il massimo, ma non sono predisposte per una connettività veloce con le fotocamere

* Stampanti a sublimazione (Canon Selphie). Piccole, buona qualità, ottima connettività. tempi lunghi 37 secondi per una stampa

* Stampanti inkjet ottima qualità, tempi medi, buona connettività, costi alti e ugelli che fanno scherzi.

Consigli?

Grazie mille per ogni aiuto.

A.

mc digital

#2 romerservice

romerservice

Member Plus

• Member Plus
  • 170 messaggi
  • Time Online: 8h 43s

Inviato 03 maggio 2018 - 05:19

* Stampanti a sublimazione (Canon Selphie). Piccole, buona qualità, ottima connettività. tempi lunghi 37 secondi per una stampa

Perché tu riesci a fare un ritratto a 300 persone in meno di 37 secondi a persona? E chi sei, super man?

Io per lo scatto di una fototessera impiegherei più tempo. 

#3 Alessio Anastasi_115768

Alessio Anastasi_115768

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3 messaggi
  • Time Online: 4m 15s

Inviato 09 maggio 2018 - 17:30

Perché tu riesci a fare un ritratto a 300 persone in meno di 37 secondi a persona? E chi sei, super man?

Io per lo scatto di una fototessera impiegherei più tempo. 

Ciao Romer,

no, non ci riesco. Io sono abituato anche a metterci ore per un ritratto, ma il fatto è che qualcuno me lo ha chiesto e sto cercando di comprendere quanto sia fattibile e se non lo è, quanto sia possibile avvicinarsi con i tempi.

Al momento ho preso una DNP DS620. L'ho ritirata ieri e ci sto prendendo la mano. Non usavo una sublimazione da circa 10 anni

ti spara fuori una 10x15 in poco più di 10sec.

Ho sempre lavorato ricercando la qualità prima che la velocità, quindi conosco poco il mondo delle stampanti a sublimazione e i software di dialogo camera-pc.

Devo ridurre il più possibile il tempo tra lo scatto e l'invio in stampa della foto. No wi-fi, collegamento via usb tra Nikon d850 e Macbook pro. Avrei bisogno di scattare e avere immediatamente l'immagine scaricata sul computer per mandarla in stampa con un click.

Voi come fareste?
Quale software usereste?

Grazie mille in anticipo a tutti!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).