Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Duplicatore di focale

5 risposte a questa discussione

#1 Maurizio Migotto

Maurizio Migotto

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 5 messaggi
  • Time Online: 2h 32m 29s

Inviato 17 aprile 2018 - 21:01

Salve a tutti,
posseggo uno zoom Nikon 70-300 AF-S ED VR che utilizzo con una D7100, spesso però la focale 300mm mi risulta un po corta.
Stavo valutando un passaggio ad un 150-600 (Sigma ?), il cui utilizzo però sarebbe sporadico, oppure come compromesso adottare un duplicatore di focale.
Domande : col mio 70-300 è possibile montare un duplicatore oppure, come ho letto da qualche parte, non posso farlo ?
Inoltre, la qualità come potrebbe essere , scadente ?
Grazie per il cortese feedback.

Saluti

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11339 messaggi
  • Time Online: 13d 6h 2m 22s

Inviato 17 aprile 2018 - 22:10

col mio 70-300 è possibile montare un duplicatore oppure, come ho letto da qualche parte

A me risulta che nessuno di quelli Nikon sia applicabile.

Qualcuno è riuscito con successo ad usare dei convertitori Kenko, ma io ti sconsiglio la cosa per via della scarsa qualità complessiva (il maggiore ingrandimento sarebbe a spese della nitidezza già non ai massimi livelli specie alle focali più lunghe) le probabili difficoltà doi messa a fuoco.

L'obiettivo che citi è una buona lente che io ho da oltre 10 anni e con la quale ho fatto anche qualche cattura di animali selvatici ma non ho mai pensato di avere per le mani un obiettivo da caccia fotografica, per capirci ;)

#3 Giovanni L.R.

Giovanni L.R.

Nuovo arrivato

• Lombardia
  • 46 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 18:20

Posso dirti che di norma, è sconsigliabile applicare un moltiplicatore di focale ad uno zoom (a meno che sia corto come escursione)... se però ti accontenti...ma è un rischio cmq.

Fa eccezzione l'ultimo nato (DX) della casa giallonera, il AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR 

che lo incorpora di progetto ed inseribile facoltativamente.

#4 Maurizio Migotto

Maurizio Migotto

Nuovo arrivato

• Members
  • 5 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 20:31

Posso dirti che di norma, è sconsigliabile applicare un moltiplicatore di focale ad uno zoom (a meno che sia corto come escursione)... se però ti accontenti...ma è un rischio cmq.

Fa eccezzione l'ultimo nato (DX) della casa giallonera, il AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR 

che lo incorpora di progetto ed inseribile facoltativamente.

Grazie, ma l'articolo citato è 'un po' fuori dal mio budget'  !!!

Ergo, tralascio l'idea del duplicatore e proseguo con la prima ipotesi, 150-600mm. Vorrei trovare un usato ma so che non è semplice, soprattutto un usato 'sicuro'.

Saluti

#5 fabiocat

fabiocat

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 3 messaggi
  • Time Online: 17m 57s

Inviato 04 maggio 2018 - 13:28

Con il sigma 150-600 sport fai un ottimo acquisto....e' normale che fai fatica a trovarlo usato perchè' si trovano quasi tutti bene e la gente se lo tiene !!
Cmq per quello che costa usato io lo prenderei nuovo e sei sicuro che ha 0 km...lavora bene e hai la garanzia per tot anni

#6 Maurizio Migotto

Maurizio Migotto

Nuovo arrivato

• Members
  • 5 messaggi

Inviato 05 maggio 2018 - 17:06

Con il sigma 150-600 sport fai un ottimo acquisto....e' normale che fai fatica a trovarlo usato perchè' si trovano quasi tutti bene e la gente se lo tiene !!
Cmq per quello che costa usato io lo prenderei nuovo e sei sicuro che ha 0 km...lavora bene e hai la garanzia per tot anni

Concordo, la differenza tra usato e nuovo non è per nulla rilevante, non ne vale la pena.

Ancora un po di riflessione e poi decido !!!

saluti

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).