Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Help! Opinioni su d5300

Nikon D5300 dx reflex

2 risposte a questa discussione

#1 Raffaella de grazia_107580

Raffaella de grazia_107580

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 15 messaggi
  • Time Online: 47m 26s

Inviato 30 marzo 2018 - 17:24

Salve a tutti e Auguri di una serena Pasqua! Avrei intenzione di acquistare una d5300 e vorrei un'opinione spassionata prima di effettuare l'acquisto...attendo pro, contro e pareri da voi!
Grazie mille :)

mc digital

#2 OlyRoby

OlyRoby

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi
  • Time Online: 18h 33m 18s

Inviato 04 aprile 2018 - 16:40

Carissina Raffaella, a fronte di quella che e’ stata sino ad ora (dal 12/2016) la mia esperienza con la D5300 non posso che esprimere un parere favorevole .

E’ una macchina con un buon rapporto qualita’ prezzo in relazione alle sue caratteristiche e questo a maggior ragione se consideri il fatto che essendo fuori produzione c’e’ anche la possiblita’ di trovarla a prezzi molto vantaggiosi (anche di importazione ufficiale Nital) .

Pur facendo parte della fascia entry-level, ha ottime caratteristiche tra cui un sistema autofocus efficace ed un processore di immagine gia’avanzato e che non a caso trovi anche su corpi macchina ben piu’ costosi : a suo tempo non la avevo scelta a caso ma a fronte di una comparazione attenta tra le sue caratteristiche e quelle di altre Nikon  che avevo avuto modo di provare .

Tieni comunque in considerazione l’incompatibilita’ della serie D5XXX (come la D3XXX) con le vecchie ottiche prive di motore autofocus interno (nel caso tu ne avessi) : con questa serie puoi utilizzarle solo in “manual focus”.

Si impugna bene, i comandi sono comodi e ben posizionati ... ma forse e’ un po’ troppo piccola e leggera nel caso tu abbia le mani un po’piu’ grandi (come me) : il problema di puo’ comunque risolvere facilmente con battery-grip che ne migliora ulteriormente la presa .

Come gia’ detto, io sono soddisfatto della mia D5300 ... ma se davvero vuoi farti una opinione “fondata” circa questa macchina (cosi’ come qualunque altra) mi permetto di consigliarti di impegnare un po’ del tuo tempo in rete alla ricerca di prove tecniche e test eseguiti da siti specializzati : ne troverai a centinaia riguardo alla D5300 e sicuramente ti saranno piu’ utili .

Buona luce ...

OlyRoby  :ok:

Nikon D5300, Nikkor 35mm/18-140mm/70-300mm, Neewer Speedlite D750 II, Manfrotto MKBFRA4G

Olympus E510, Zuiko 35mm macro/14-42mm/40-150mm, Metz 32 CT4, Manfrotto 785B

#3 Fiorenzo Borga

Fiorenzo Borga

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 2 messaggi
  • Time Online: 24m 34s

Inviato 07 aprile 2018 - 08:57

È un’ottima macchina molto versatile. Purtroppo però la soddisfazione dipende anche dalle aspettative che hai. La tecnologia corre ed ad un certo punto bisogna pur decidere consci che l’obsolescenza tecnologica è veloce. Io la uso dal 2015 in abbinamento ad un corpo macchina di categoria più elevata e con piena soddisfazione. Apprezzo il monitor ad angolazione variabile, la connessione wi-fi, il geotaging e la semplicità d’uso.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).