Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Un obbiettivo addatto a tutto

7 risposte a questa discussione

#1 David Oprea

David Oprea

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 5h 40m 59s

Inviato 11 marzo 2018 - 19:13

Salve a tutti. Sono nuovo nel mondo della fotografia, di recente ho acquistato una Nikon D5300 + obbiettivo 18-140 DX VR.
Ho già acquistato dei softbox per fare un set fotografico in casa, oltre a questo, mi piacerebbe fare foto nei locali notturni e ai matrimoni. Volevo chiedervi che obbiettivo mi consigliate. Cosa posso fare con il mio obbiettivo? Che tipo di foto e in quali ambianti posso usarlo? Grazie mille!

mc digital

#2 marksimon

marksimon

Veterano 1

• Piemonte
  • 1840 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 07:37

Non ho mai provato il 18-140 però da come ne parla chi lo ha avuto sembra che sia molto simile al 18-105 che ho posseduto per un anno.

Il 18-105 in interno e con scarsa luce mostrava dei grossi limiti, in queste condizioni ero costretto spesso a scattare con diaframma completamente aperto e con ISO parecchio alti con il risultato di avere foto molto rumorose.

In condizioni di luce migliori (all'aperto) l'ottica si è sempre comportata egregiamente e mi ha aiutato non poco nel capire quali fossero le mie focali preferite e quindi verso quale direzione fare evolvere il mio corredo.

Se vuoi scattare in locali notturni il mio consiglio e di dotarti di un fisso bello luminoso, un 35mm potrebbe essere un buon inizio.

Se sei appena entrato nel mondo della fotografia il mio consiglio spassionato è quello di lasciare perdere le foto ai matrimoni; ho fatto personalmente foto ad un battesimo ed è stato difficilissimo a causa della mancanza di esperienza nella specifica situazione e dello stress per cercare di ottenere il meglio e soddisfare chi mi ha chiesto di fare foto (parenti).