Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Mi presento, ho qualche dubbio

7 risposte a questa discussione

#1 Giuli97

Giuli97

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 1h 20m 6s

Inviato 08 marzo 2018 - 12:11

Ciao a tutti, se non è il caso qui, pubblico su un'altra sezione, sono Giulia e non posseggo ancora una Nikon, ma vorrei acquistarne una, sono molto attratta dalla d5600 con obiettivo quello 18-108 VR, però vedendo un po' su internet i 150 più o meno in più rispetto alla d5300 non sono molto giustificati, se non per il fatto che la d5300 è uscita Già qualche anno fa.. Premetto che sto cercando di capirne qualcosa in più sul mondo delle reflex, avendone usata qualcuna anni fa, ma da ignorante per dire XD quindi mi trovo un po' spaesata.
Ho escluso le d3xxx perché onestamente preferisco spendere qualcosa in più e imparare piuttosto che ritrovarmi poi con una fotocamera che non soddisferebbe la voglia
di fare fatto migliori e imparare e la serie 5000 mi sembrava un giusto compromesso. Buona giornata a tutti

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11325 messaggi
  • Time Online: 13d 1h 12m 11s

Inviato 08 marzo 2018 - 12:51

Ciao a tutti, se non è il caso qui, pubblico su un'altra sezione

Spostata, benvenuta.

#3 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11325 messaggi

Inviato 08 marzo 2018 - 20:38

150 più o meno in più rispetto alla d5300 non sono molto giustificat

La sostanza è molto simile.

La 5600 ha dalla sua aspetti di usabilità (touch screen e compatibilità con Snapbridge su tutto), ma poco altro.

Se metti la differenza di prezzo in obiettivi ne ricaverai un risultato probabilmente migliore ;)

#4 Giuli97

Giuli97

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 4 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 08:21

La sostanza è molto simile.
La 5600 ha dalla sua aspetti di usabilità (touch screen e compatibilità con Snapbridge su tutto), ma poco altro.
Se metti la differenza di prezzo in obiettivi ne ricaverai un risultato probabilmente migliore ;)

Quindi mi consigli una d5300 e di puntare ad un 18-140 piuttosto che una d5600 con un 18-105? Ho visto che online la differenza di prezzo tra il 18-105 e il 18-140 non è nemmeno così tanta, sui 70€. Io puntavo di prenderla questa estate, magari scalano ancora un po' i prezzi e posso valutare la d5600 con il 18-140. Grazie della risposta :)

#5 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11325 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 22:01

18-105 o 18-140 non c’è differenza di qualità.
Metti da parte la differenza e quando hai le idee più chiare su cosa ti piace fotografare prendi un obiettivo adatto.
Un fisso 35 o 50 mm ti costa tra 100 e 200 Euro (anche meno usato) e i risultati te lo sogni con gli zoom che dici, ma devi scegliere con cognizione di causa, quindi per adesso io ti dico di risparmiare se non hai un motivo specifico per acquistare un dato modello.

#6 Giuli97

Giuli97

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 4 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 08:38

Allora me la penso, ti ringrazio :)

#7 CLAUDIO5727

CLAUDIO5727

Nuovo arrivato

• Piemonte
  • 10 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 21:21

Ciao a tutti, se non è il caso qui, pubblico su un'altra sezione, sono Giulia e non posseggo ancora una Nikon, ma vorrei acquistarne una, sono molto attratta dalla d5600 con obiettivo quello 18-108 VR, però vedendo un po' su internet i 150 più o meno in più rispetto alla d5300 non sono molto giustificati, se non per il fatto che la d5300 è uscita Già qualche anno fa.. Premetto che sto cercando di capirne qualcosa in più sul mondo delle reflex, avendone usata qualcuna anni fa, ma da ignorante per dire XD quindi mi trovo un po' spaesata.
Ho escluso le d3xxx perché onestamente preferisco spendere qualcosa in più e imparare piuttosto che ritrovarmi poi con una fotocamera che non soddisferebbe la voglia
di fare fatto migliori e imparare e la serie 5000 mi sembrava un giusto compromesso. Buona giornata a tutti

Ciao fossi in te prenderei una bella Nikon d610 non spendi tanto ,ma hai il full frame formato pieno e poi ti consiglio su Galaxia foto dove sono prezzi bassi rispetto alle altre, spendi una volta bene ,ma hai una macchina top guarda su internet le caratteristiche della D610 NIKON .ciao buona visione

#8 Giuli97

Giuli97

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 4 messaggi

Inviato 16 marzo 2018 - 09:37

Ciao fossi in te prenderei una bella Nikon d610 non spendi tanto ,ma hai il full frame formato pieno e poi ti consiglio su Galaxia foto dove sono prezzi bassi rispetto alle altre, spendi una volta bene ,ma hai una macchina top guarda su internet le caratteristiche della D610 NIKON .ciao buona visione

Ciao, ti ringrazio della risposta, ma onestamente ho visto i prezzi e le caratteristiche della d610 e per me sono un po' fuori portata, preferisco un modello più come la d5600 che trovo anche più semplice e soddisfa abbastanza le mie esigenze, il mio dubbio era appunto per l'obiettivo anche... Su quel sito hai già acquistato? Perché ho visto la d5600 + il nikkor 18-140 a 60€ in meno che su altri negozi online

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).