Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

obiettivo multiuso

2 risposte a questa discussione

#1 Giuseppe138

Giuseppe138

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1 messaggi
  • Time Online: 2h 5m 57s

Inviato 24 gennaio 2018 - 11:55

Salve a tutti premetto di essere alle prime armi con la fotografia, vorrei un consiglio riguardo un'obbiettivo più performante del classico 18-55 che mi servirebbe per scattare foto sia durante i viaggi sia durante partite di calcio, concerti ecc. Io avrei pensato al  Sigma 210955 18-35 mm-F/1.8 (A).

Grazie in anticipo!

Messaggio modificato da Giuseppe138, 24 gennaio 2018 - 12:00

mc digital

#2 Alessandro di Palo

Alessandro di Palo

Nuovo arrivato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 4d 23h 3m 20s

Inviato 24 gennaio 2018 - 15:42

Lascia perdere il Sigma poca escursione focale (conviene prendere un 24 fisso a 1.8 nikon) che almeno non ti dà problemi di autofocus inconsistenti. Per me che ho avuto il sigma 18-35, è l’obiettivo più inutile che possa esistere . Inoltre pesa tanto . Come tuttofare prendi il nikon 18-200 anche usato vr i su macchina dx . Se vuoi uno zoom luminoso il 17-55 f2.8 nikon usato . Ma anche questo ha il suo peso però non è magnifico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#3 marksimon

marksimon

Veterano 1°

• Piemonte
  • 1833 messaggi

Inviato 25 gennaio 2018 - 07:16

prima di darti consigli vorrei farti alcune domande.

Negli scatti alle partite di calcio e concerti a che distanza ti trovi dai soggetti?

In base a questo potrai decidere se sostituire il 18-55 con un tuttofare con un range di focali leggermente più ampio (ad esempio un 18-105) oppure affiancargli un ottica dedicata al lato tele (tipo il 70-300).

Tieni presente che di solito le ottiche tuttofare che coprono dal grandangolo al tele non hanno grandi aperture di diaframma e se dici di avere necessità di fare foto a concerti (quindi al chiuso e con poca luce) questa è una caratteristica che potrebbe farti comodo.

Ultima domanda: che reflex usi?

Ciao

marco

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).