Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Acquisto Nikon reflex full frame; D700 o D3?

2 risposte a questa discussione

#1 rodolfok

rodolfok

Member Plus

• Lombardia
  • 67 messaggi

Inviato 02 gennaio 2018 - 16:49

Ho fa poco venduto la mia D40 e una D2Hs (che ho tenuto poco) e sono rimasto senza reflex digitale. Voglio prendere una full frame ma ho un budget molto limitato per cui mi sto orientando su D700 oppure D3, in modo da usare obiettivi che già possiedo. Chi le conosce e mi sa dire le differenze sostanziali? Con la D2 mi trovavo molto bene per la comodità delle impostazioni a pulsanti e ghiere e non da menu, come sulla D40, che aveva però il vantaggio della compattezza e del basso peso.
Ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11325 messaggi
  • Time Online: 13d 1h 55m 52s

Inviato 03 gennaio 2018 - 09:03

... budget molto limitato ... comodità delle impostazioni a pulsanti e ghiere e non da menu, come sulla D40, che aveva però il vantaggio della compattezza e del basso peso.

La D700 è piena di pulsanti, anni luce avanti alla D40 come usabilità ed è sicuramente più compatta della D3 ;)

Visto che vuoi risparmiare non vedo molte ragioni per non preferire la D700 alla D3

Quest'ultima ha certamente alcune caratteristiche superiori

• Velocità della raffica (9 FPS a 5), non so se ti possa servire
  • Durata della batteria ma la apprezzeresti solo se ne facesti un uso professionale (migliaia di foto al giorno)
  • Doppio slot per memory card (comodo ma certo non indispensabile)
  • Impugnatura per scatti in verticale incorporata (come sulla D2), ma ovviamente potresti aggiungerla anche sulla D700

La D700 ha dalla sua oltre alle minori dimensioni e peso il flash incorporato che io non uso molto (se non per controllare quello esterno) ma che può far comodo.

La qualità di immagine è quasi identica in entrambe (hanno lo stesso sensore) e il modulo AF è lo stesso.

Viste le tue premesse io non avrei dubbi sulla scelta di una ottima D700.

#3 rodolfok

rodolfok

Member Plus

• Lombardia
  • 67 messaggi

Inviato 03 gennaio 2018 - 09:24

Viste le tue premesse io non avrei dubbi sulla scelta di una ottima D700.

Ok, grazie.
Ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).