Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nuovo corpo macchina?

2 risposte a questa discussione

#1 Keys Elric

Keys Elric

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 7 messaggi
  • Time Online: 1h 59m 49s

Inviato 10 settembre 2016 - 10:32

Ciao a tutti!

al termine della breve storia triste che vi racconto vorrei un consiglio perché sto impazzendo ...!

Durante una escursione sul massiccio della Majella, raggiunta la vetta di 2800mt.... al mattino mi accingo a posizionare la mia D3300 su manfrotto per fotografare l'alba. Insieme a me un super fotograto (io sono un dilettante da 2 anni). Insomma, piazziamo le nostre macchine sui cavalletti, vicine e mentre posizioniamo anche le gopro a terra, un cane (si un pastore abbruzzese a 2800mt) che ci aveva seguiti fin sulla vetta, urta il mio cavalletto che finisce sul cavalletto del tizio e.... Via! entrambe le reflex a terra!!

DANNI: 

- il ragazzo ha rotto Corpo macchina (FF) e Teleobiettivo Nikkor (3000€ di danno!)

a me è andata "meglio" per il valore della mia attrezzatura:

Nella caduta, la D3300 non ha battuto direttamente sui massi. E' stata la testa del manfrotto a toccare i sassi ma il corpo macchina ha subito un contraccolpo. L'obiettivo non ha subito danni (provato su un'altra reflex). La macchina scatta bianco con righe orizzontali rosa.... Esteriormente NON HA UN GRAFFIO!!

Ho provato un po' tutte le dritte per scongiurare problemi gravi (cambio SD, reset, cambio obiettivi, aggiornamento firmware etc) ma nulla.

Fine della storia triste.

---------------------------------------------------------------

Chiedo quindi consigli:

La macchina ha meno di un anno di vita (acquistata da Galaxia Store) con due anni di garanzia.

- Tentare la via della garanzia sarebbe un suicidio? 

Nel senso che qualora non fosse coperto da garanzia Galaxia mi chiede 75€ in totale (svolgimento pratica, aperturaper preventivo e reinvio) più i costi di una ipotetica riparazione.

- Io ho ipotizzato una rottura del sensore... e se così fosse sarebbero costi sconvenienti per la riparazione.

Insomma, gettare al vento altri 75€ per poi capire che ce ne vogliono altri 250.... mi sembra una cavolata.

Grazie a tutti per i consigli in anticipo!

mc digital

#2 buonvento

buonvento

Direttore Amministrativo & Socio Sostenitore Super Premium

• Amministratore
  • 7403 messaggi
  • Time Online: 4d 17h 24m 9s

Inviato 10 settembre 2016 - 15:55

La garanzia è evidente che non copre il danno da caduta.

Se sei di Roma prova a chiedere a Dear Camera, di solito non fanno pagare il preventivo.

Enrico

#3 Keys Elric

Keys Elric

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 7 messaggi
  • Time Online: 1h 59m 49s

Inviato 12 settembre 2016 - 14:43

La garanzia è evidente che non copre il danno da caduta.

Se sei di Roma prova a chiedere a Dear Camera, di solito non fanno pagare il preventivo.

Credevo che potesse mascherarsi il colpo... visto che esteriormente non ha un graffio.

Purtroppo sono di Bologna!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).