Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nuovo corpo macchina?

2 risposte a questa discussione

#1 Keys Elric

Keys Elric

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 7 messaggi
  • Time Online: 1h 59m 49s

Inviato 10 settembre 2016 - 10:32

Ciao a tutti!

al termine della breve storia triste che vi racconto vorrei un consiglio perché sto impazzendo ...!

Durante una escursione sul massiccio della Majella, raggiunta la vetta di 2800mt.... al mattino mi accingo a posizionare la mia D3300 su manfrotto per fotografare l'alba. Insieme a me un super fotograto (io sono un dilettante da 2 anni). Insomma, piazziamo le nostre macchine sui cavalletti, vicine e mentre posizioniamo anche le gopro a terra, un cane (si un pastore abbruzzese a 2800mt) che ci aveva seguiti fin sulla vetta, urta il mio cavalletto che finisce sul cavalletto del tizio e.... Via! entrambe le reflex a terra!!

DANNI: 

- il ragazzo ha rotto Corpo macchina (FF) e Teleobiettivo Nikkor (3000€ di danno!)

a me è andata "meglio" per il valore della mia attrezzatura:

Nella caduta, la D3300 non ha battuto direttamente sui massi. E' stata la testa del manfrotto a toccare i sassi ma il corpo macchina ha subito un contraccolpo. L'obiettivo non ha subito danni (provato su un'altra reflex). La macchina scatta bianco con righe orizzontali rosa.... Esteriormente NON HA UN GRAFFIO!!

Ho provato un po' tutte le dritte per scongiurare problemi gravi (cambio SD, reset, cambio obiettivi, aggiornamento firmware etc) ma nulla.

Fine della storia triste.

---------------------------------------------------------------

Chiedo quindi consigli:

La macchina ha meno di un anno di vita (acquistata da Galaxia Store) con due anni di garanzia.

- Tentare la via della garanzia sarebbe un suicidio?