Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

William Kentridge e dintorni

4 risposte a questa discussione

#1 el.nath

el.nath

Gold Member

• Gold Member
  • 310 messaggi

Inviato 01 maggio 2016 - 12:33

Con il Maestro Mirko abbiamo visitato, sabato pomeriggio, la mostra World Press Photo 2016, che presentava i lavori dei vincitori del prestigioso omonimo concorso. Molte opere esposte, molti proficui scambi di opinioni tra noi, spesso concordi nella valutazione critica di quanto visto.

Dentro il Museo regole rigide e controlli, impossibile neanche tenere in mano le amate fotocamere; tuttavia usciti dalla Mostra abbiamo approfittato dell'occasione per qualche scatto in zona Trastevere, e siamo poi scesi sulla banchina per osservare i lavori dell'originale William Kentridge che ha "dipinto" sui muraglioni una sequenza di figure suggestive mediante l'asportazione selettiva della patina biologica dal travertino.

Ecco un estratto dei miei scatti relativi alla prima e alla seconda "situazione"

1. Trio Jazz

DSC_6557.jpg

2. 36A 37

DSC_6558.jpg

3. Sogno di libertà

DSC_6561.jpg

4. Girandola

DSC_6569.jpg

5. La Lupa Capitolina

DSC_6583.jpg

6. Angelo del Castello

DSC_6589.jpg [

7.Runner Angeli Guerrieri

DSC_6591.jpg

8. Spintarella

DSC_6596.jpg

Rik

il mio album su Flickr

mc digital

#2 mirko_r6

mirko_r6

NCI Premium Member

• Inattivo
  • 708 messaggi
  • Time Online: 5h 22m 42s

Inviato 01 maggio 2016 - 17:52

Mi accodo anche io visto che ero il secondo dei due, un pomeriggio a trastevere con una bella mostra del wordpress, e una bel lavoro fatto a trastevere.

Maestro io.....un tantinello esagerato :folle: ma grazie comunque. Vediamo di mettere anche due fotine che male non fanno mai

_DSC0016.jpg

_DSC0019.jpg

_DSC0028.jpg

_DSC0030.jpg

_DSC0039.jpg

_DSC0042.jpg

_DSC0048.jpg

Vivi come se dovessi morire domani.....pensa come se non dovessi morire mai

Flickr

500px

#3 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11359 messaggi
  • Time Online: 13d 11h 33m 6s

Inviato 01 maggio 2016 - 17:53

@Rik

Il trio jazz è veramente simpatico.

Le opere di William Kentridge sono interessanti ed hai saputo cogliere un paio di momenti sfiziosi, specie l'ultimo.

Io mi ricordavo opere simili anni fa, ma mi sa che erano diverse da queste.

@Mirko, mmi piace la penultima.

Queste opere vivono con un passante davanti.

#4 mirko_r6

mirko_r6

NCI Premium Member

• Inattivo
  • 708 messaggi
  • Time Online: 5h 22m 42s

Inviato 02 maggio 2016 - 19:28

@Rik

Le opere di William Kentridge sono interessanti ed hai saputo cogliere un paio di momenti sfiziosi, specie l'ultimo.

@Mirko, mmi piace la penultima.

Queste opere vivono con un passante davanti.

Grazie @Mauro, hai ragione con un passante assumo unaltro aspetto, anche se devo dire che in b/n molto contrastato hanno un bel effetto, ma io sono un fan dell'interazione umana in uno scatto

Vivi come se dovessi morire domani.....pensa come se non dovessi morire mai

Flickr

500px

#5 el.nath

el.nath

Gold Member

• Gold Member
  • 310 messaggi

Inviato 03 maggio 2016 - 12:26

@Rik

Grazie Mauro, per i "momenti sfiziosi" devo pubblicamente ringraziare Mirko che mi ha dato la giusta imbeccata.

Rik

il mio album su Flickr

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 15 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).