Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

vorrei un nuovo corpo nikon

reflex body

6 risposte a questa discussione

#1 Maria Laura Catalogna

Maria Laura Catalogna

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4 messaggi
  • Time Online: 1h 9m 43s

Inviato 24 novembre 2015 - 11:43

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio. Ho una nikon D3100 e vorrei cambiare...magari con una reflex che ha lo schermo orientabile. La D5500 cambia di poco rispetto alla D5300 (non ha il GPS e lo schermo è touch) e comunque costa molto. Se trovassi una D5300 a buon prezzo me la consigliate? Vedrò qualche differenza rispetto alla D3100?

mc digital

#2 andy68

andy68

^___^

• Supporter
  • 7643 messaggi
  • Time Online: 5d 23m 37s

Inviato 24 novembre 2015 - 16:32

Ciao..., per le comparazioni sulle specifiche tecniche dai una occhiata qui ( http://snapsort.com/it) ..., hai realmente necessità dello schermo orientabile..??  perché altrimenti già la d3300 è anni luce avanti alla tua d3100... ;) 

#3 AliceInWonderland

AliceInWonderland

Nuovo arrivato

• Piemonte
  • 21 messaggi

Inviato 28 dicembre 2015 - 16:30

Per quanto sia una neofita non vedo tutto questo gran salto...sempre di entry level si parla. Poi sicuramente ha guadagnato qualche anno di tecnologia e specifiche, ma se dovessi fare un salto cercherei di passare alla fascia superiore. Se invece punti allo schermo orientabile per particolari necessità anche la D5200 non è malaccio ;)

#4 paiacopi

paiacopi

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 26 messaggi
  • Time Online: 6h 55s

Inviato 28 dicembre 2015 - 20:36

Corpi corpi corpi sempre solo e solamente corpi....
Quale è il tuo corredo di ottiche ?
Di quali altri tipi di ottiche senti il bisogno ?
Quale è la somma a tua disposizione ?
Poi si comincia a ragionare...

#5 Maria Laura Catalogna

Maria Laura Catalogna

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 4 messaggi
  • Time Online: 1h 9m 43s

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:22

Corpi corpi corpi sempre solo e solamente corpi....
Quale è il tuo corredo di ottiche ?
Di quali altri tipi di ottiche senti il bisogno ?
Quale è la somma a tua disposizione ?
Poi si comincia a ragionare...

Grazie a tutti per avermi risposto. Per quanto riguarda gli obiettivi ho: 18-55, 55-300 e 35mm. Sento il bisogno di un 10-24 e poi credo di stare apposto :) ma per quello c'è tempo anche perché costa...il budget sicuro non supera i 500. Per ora sto mettendo i soldi da parte.

#6 paiacopi

paiacopi

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • 26 messaggi
  • Time Online: 6h 55s

Inviato 29 dicembre 2015 - 15:13

Grazie a tutti per avermi risposto. Per quanto riguarda gli obiettivi ho: 18-55, 55-300 e 35mm. Sento il bisogno di un 10-24 e poi credo di stare apposto :) ma per quello c'è tempo anche perché costa...il budget sicuro non supera i 500. Per ora sto mettendo i soldi da parte.

Allora : di valido hai solo il 35.
il 18/55 alla prima occasione sperdilo in autostrada (puoi anche cercare di venderlo a 35/50 euro a qualcuno vicino a te altrimenti le spese di spedizione superano il valore del vetro)
il 55/300 è una scarsa ottica.
Ergo : tu hai bisogno di buoni obiettivi subito, poi, con calma penserai al corpo.

#7 Alberto73

Alberto73

Veterano 2░

• Veneto
  • 2562 messaggi

Inviato 29 dicembre 2015 - 22:50

Allora : di valido hai solo il 35.
il 18/55 alla prima occasione sperdilo in autostrada (puoi anche cercare di venderlo a 35/50 euro a qualcuno vicino a te altrimenti le spese di spedizione superano il valore del vetro)
il 55/300 è una scarsa ottica.
Ergo : tu hai bisogno di buoni obiettivi subito, poi, con calma penserai al corpo.

penso anche io che prima sia più importante avere dei buoni obiettivi e poi eventualmente cambiare corpo macchina.... in fondo è attraverso le lenti che passa la luce.... ;)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).