Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
* * * * * 1 voti

Passeggiata in centro

piazza farnese campo dei fiori fontanone gianicolo

15 risposte a questa discussione

#1 Cutcow

Cutcow

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 1480 messaggi
  • Time Online: 11h 10m 24s

Inviato 21 novembre 2015 - 11:21

Ieri pomeriggio, quattro passi in centro, da Piazza Trilussa a Piazza Farnese, con un giretto in Trastevere. Spulciando le foto qualcosa è uscito. Ho scoperto che anche l'anno scorso siamo usciti il 20 novembre, manco a farlo apposta. Un grazie a MauroDaniele e RiccardoElNath per la compagnia!

Ciao Marco

Miniature Allegate

• birretta 20nov15_-14.jpg
  • birretta 20nov15_-21.jpg
  • birretta 20nov15_-22.jpg
  • birretta 20nov15_-31.jpg
  • birretta 20nov15_-33.jpg
  • birretta 20nov15_-35.jpg
  • birretta 20nov15_-36.jpg
  • birretta 20nov15_-45.jpg
  • birretta 20nov15_-47.jpg

www.cutcow.com (in costruzione....da ANNI!!! :) )
http://www.flickr.com/photos/cutcow

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11339 messaggi
  • Time Online: 13d 6h 2m 22s

Inviato 21 novembre 2015 - 13:42

Piazza Farnese

Le prime due fanno storia a sé, iconiche ed evocative parlano (in coppia) da sole e raccontano di sogni, paure, ipocrisia e speranze.

Bella prova!

#3 maurodaniele1976

maurodaniele1976

NCI Premium Member

• Inattivo
  • 1494 messaggi
  • Time Online: 13h 38m 8s

Inviato 21 novembre 2015 - 21:47

Eccomi,

erano mesi che non uscivo a fare due scatti in compagnia degli amici del forum, tutte le foto sono state fatte a mano libera, iso altissimi e con il 50ino abbinato alla D700.

Miniature Allegate

• _DSC6704-2.jpg
  • _DSC6721-5.jpg
  • _DSC6739-3.jpg
  • _DSC6741-2.jpg
  • _DSC6754-4.jpg
  • _DSC6771.jpg
  • _DSC6777.jpg
  • _DSC6813_DSC6813-Modifica-2.jpg
Daniele.

Flickr

#4 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11339 messaggi

Inviato 21 novembre 2015 - 23:17

Eccomi,
erano mesi che non uscivo a fare due scatti in compagnia degli amici del forum, tutte le foto sono state fatte a mano libera, iso altissimi e con il 50ino abbinato alla D700.

Belli i colori della prima e le luci di seconda e quinta.

#5 andy68

andy68

^___^

• Supporter
  • 7643 messaggi
  • Time Online: 5d 23m 37s

Inviato 22 novembre 2015 - 06:26

..Ciao, mi piace la prima di Marco e le ultime due della fontana Paola...  :ok:  anche se continuo a pensare che in città sia veramente difficile sfruttare focali sotto i 24mm, ( parlo chiaramente di distorsioni e linee cadenti..)  

... Daniele mi piacciono i due scatti "rubati".., quello del santone de noantri è originale a dir poco..!! :nogrin: 

mi colpiscono meno le prove di fuori fuoco.. ( due :elvis:   ) ... bella anche quella del negozio di lampade, non hai pensato di fare un fischio per attirare l'attenzione della signora..?  :evil:

:french_blank: Peccato  aver mancato anche questa passeggiata fotografica...!!! sarà per la prossima :ok: 

#6 Cutcow

Cutcow

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 1480 messaggi
  • Time Online: 11h 10m 24s

Inviato 22 novembre 2015 - 10:09

Domandina: ma una volta guardata una foto schiacciando il bottone HD, come si torna indietro? Non c'è un bottone di uscita? solo con il back del browser?

www.cutcow.com (in costruzione....da ANNI!!! :) )
http://www.flickr.com/photos/cutcow

#7 domiad

domiad

Presidente e CEO Founder

• Amministratore
  • 85324 messaggi
  • Time Online: 7d 13h 7m 18s

Inviato 22 novembre 2015 - 10:28

Domandina: ma una volta guardata una foto schiacciando il bottone HD, come si torna indietro? Non c'è un bottone di uscita? solo con il back del browser?

tramite bottone per tornare indietro, ma stiamo studiando un sistema più complesso che permette, una volta cliccato, di avere tutte le informazioni sullo scatto (dati exif) e il bottone per tornare indietro ;)

#8 el.nath

el.nath

Gold Member

• Gold Member
  • 310 messaggi

Inviato 22 novembre 2015 - 12:18

Ecco le mie. Come al solito vi chiedo pietà per la mia post produzione penosa.... 

Come ha ben sottolineato Daniele, il cimento con alti ISO e mano libera non sempre produce risultati ottimi, io e la la mia D7000 abbiamo infatti mostrato il fianco, specie oltre i 1600... Vabbé qualche scattino lo abbiamo portato a casa...

Felicissimo di aver rincontrato alcuni amici da cui ogni volta apprendo qualcosa per migliorarmi.

Grazie e buona domenica a tutti.

DSC_5230.JPG

DSC_5232_8.JPG

DSC_5240_9.JPG

DSC_5262_11.JPG

DSC_5264_12.JPG

DSC_5274_13.JPG

DSC_5285_14.JPG

DSC_5250_10.JPG

DSC_5293_15.JPG

DSC_5299_16.JPG

Rik

il mio album su Flickr

#9 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11339 messaggi

Inviato 22 novembre 2015 - 13:11

Ecco le mie

Hai scattato un attimo dopo Daniele e beccato la signora che guarda? ;)

Mi colpisce la seconda  con le lampade ad infrarossi a scaldare 'nessuno'. 

#10 el.nath

el.nath

Gold Member

• Gold Member
  • 310 messaggi

Inviato 22 novembre 2015 - 15:44

Hai scattato un attimo dopo Daniele e beccato la signora che guarda? ;)

Mi colpisce la seconda  con le lampade ad infrarossi a scaldare 'nessuno'. 

Abbiamo chiesto alla signora se potevamo scattare, lei ha risposto di Sì poi ha continuato a leggere il giornale (questo stava facendo); si vede io mi sono trattenuto quel microsecondo in più per beccarla con lo sguardo diretto verso di me.

Ciao Mauro, grazie del tuo passaggio

Rik

il mio album su Flickr

#11 andy68

andy68

^___^

• Supporter
  • 7643 messaggi
  • Time Online: 5d 23m 37s

Inviato 23 novembre 2015 - 06:08

ciao Riccà..!! :) mi piace la prima ..!!!  :ok: , anche se hai cannato la maf ..  :demonio:  con tutti quei pali l'autofocus non è arrivato ad agganciare la negoziante.

#12 maurodaniele1976

maurodaniele1976

NCI Premium Member

• Inattivo
  • 1494 messaggi
  • Time Online: 13h 38m 8s

Inviato 23 novembre 2015 - 20:58

Eccheme qua  :folle:, allora dopo aver chiesto alla signora delle lampade se potevo fargli lo scatto si è rimessa a testa bassa, Riccardo ha scattato, credo,  mentre la signora parlava con me...

Il santone ha vinto flex.gif.pagespeed.ce.6Vuy1hRXi8.gif è un ragazzo spagnolo, lì servivi tu andy...ci ho scambiato due chiacchiere chiedendogli il permesso di scattare e facendomi dare il suo indirizzo mail per mandargli le foto...è stato molto gentile, non avevo mai scattato sfocando di proposito...il risultato non mi dispiace...

Per il resto che dirvi preparatevi che presto si ripete.

Riccardo sto lavorando per te  :evil:  prova e riprova con la post produzione fino a quando non troverai la tua strada...

Mi piace la prima foto della fontana di Marco.

Daniele.

Flickr

#13 Grillo

Grillo

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 994 messaggi
  • Time Online: 20h 32m 5s

Inviato 26 novembre 2015 - 14:10

Eccomi,

Ciao Daniele,

mi piace molto fa foto della ragazza "cinese" con lo sfondo il fiume, e il ragazzo che fà yoga.

Molto ben illuminati.

Francesco

#14 el.nath

el.nath

Gold Member

• Gold Member
  • 310 messaggi

Inviato 26 novembre 2015 - 18:28

ciao Riccà..!! :) mi piace la prima ..!!!  :ok: , anche se hai cannato la maf ..  :demonio:  con tutti quei pali l'autofocus non è arrivato ad agganciare la negoziante.

e infatti André ero concentrato a cercare di beccare lo sguardo della signora, mentre la MAF stava toppando alla grande... poi con tutte quelle aste... vabbé

Rik

il mio album su Flickr

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).