Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

ATTENZIONE, *****fa su subito.it e annunci ebay!!!!

8 risposte a questa discussione

#1 ravas86

ravas86

Nuovo arrivato

• Lombardia
  • StellettaStellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 27 ottobre 2014 - 21:42

Cari amici del forum, come forse qualcuno avrÓ letto, sono nuovo del forum e alla ricerca della prima reflex seria.
Avevo deciso di lanciarmi sulla nikon d7100 o su un usato fx per ragioni di budget e di novellismo nella fotografia, e la scelta Ŕ caduta sulla d700..
In queste settimane ho studiato le macchine, le ottiche e i libri, per poi mettermi alla ricerca dell'usato.
Ebbene ho risposto, tra le tante, a due inserzioni particolarmente vantaggiose, salvo scoprire che una era stata inserita sfruttando link e firma di un fotografo professionista di Milano che non ne sapeva nulla, mentre l'altra ad un geometra anche lui della zona di Milano.
Il primo Ŕ stato smascherato velocemente perchŔ per sicurezza sono riuscito a contattare la persona reale, mentre l'altro mi ha mandato un contratto di vendita con tanto di IBAN e fotocopia di carta d'identitÓ e codice fiscale. Dopo diverse mail un tantino strane, e dopo una certa fatica, sono riuscito a rintracciare il possessore dei documenti che mi ha detto che gli sono stati rubati qualche mese fa e vengono periodicamente usati da questi pezzi di m.... per *****fare le persone con vendite di materiale digitale vario, prendere i soldi e non mandare la roba. Ora, Ŕ vero che basta il buon senso e non si cade in trappola, ma vi assicuro che, soprattutto la seconda, non era affatto congegnata male , motivo per cui mi Ŕ sembrato giusto avvisare e far girare la voce.
L'identitÓ usata Ŕ del sig. Gianluigi Cremascoli (nel secondo caso),e di Antonio Pistillo nel primo caso (lui non ne sapeva proprio nulla).
Chiaramente abbiamo provveduto a sporgere denuncia presso le autoritÓ (ma non sono sembrate particolarmente complianti...), ma facciamo attenzione!!!
Una delle caratteristiche comuni di questa banda organizzata Ŕ di cancellare l'annuncio subito dopo la risposta.
Spero di aver fatto cosa gradita e mi scuso con i moderatori se questa non Ŕ la sezione giusta.
A presto, sperando che questa ricerca sfortunata mi porti a trovare la mia reflex prima dell'anno nuovo!!
Per informazioni ulteriori contattatemi pure in MP.
Ciao!

mc digital

#2 Oviz75

Oviz75

Veterano 2░

• Inattivo
  • 2818 messaggi
  • Time Online: 8m 38s

Inviato 28 ottobre 2014 - 07:40

Grazie delle info
Corpo: Nikon D7100,
Obiettivi: Tokina f/2.8 11-16, Sigma f/2.8 18-50 Nikkor 50 f/1.8 D, Sigma 50-500

#3 lucafer-69

lucafer-69

Il fotocamperista

• Veneto
  • 7562 messaggi

Inviato 28 ottobre 2014 - 07:44

grazie della segnalazione, sezione giusta..l'unico neo le parolaccie.... wink.gif ...
viene da dirle, ma nel forum bisogna restar calmi. wink.gif
Ciao da Luca - il "ferrarista "

Le mie foto su flickr.

NIKONCAMPERISTA on the road (quando posso !!!)

i miei viaggi
http://www.flickr.com/photos/lucafer-69/se...57628418097357/

#4 lespauly

lespauly

Nikon Club Guru

• Friuli Venezia Giulia
  • 4203 messaggi

Inviato 28 ottobre 2014 - 20:31

Si concordo... su subito poi, ogni volta che ho messo in vendita qlc, ho avuto solo contatti di *****fatori! Ho anche contattato lo staff per far presente la cosa... ovviamente inutile.
Mai lasciare iban, mai spedire, sempre scambio a mano, evitare i contatti stranieri che mandano le foto della carta d'identitÓ... sono sempre rubate!!!

#5 monikadlb

monikadlb

Veterano 1░

• Friuli Venezia Giulia
  • 1828 messaggi

Inviato 28 ottobre 2014 - 21:07

grazie per le info di disgraziati b****** il mondo non ne aveva giÓ abbastanza...

#6 dpnservice

dpnservice

Member Plus

• Inattivo
  • 52 messaggi
  • :

Inviato 06 marzo 2015 - 18:07

Cari amici del forum, come forse qualcuno avrà letto, sono nuovo del forum e alla ricerca della prima reflex seria.
Avevo deciso di lanciarmi sulla nikon d7100 o su un usato fx per ragioni di budget e di novellismo nella fotografia, e la scelta è caduta sulla d700..
In queste settimane ho studiato le macchine, le ottiche e i libri, per poi mettermi alla ricerca dell'usato.
Ebbene ho risposto, tra le tante, a due inserzioni particolarmente vantaggiose, salvo scoprire che una era stata inserita sfruttando link e firma di un fotografo professionista di Milano che non ne sapeva nulla, mentre l'altra ad un geometra anche lui della zona di Milano.
Il primo è stato smascherato velocemente perchè per sicurezza sono riuscito a contattare la persona reale, mentre l'altro mi ha mandato un contratto di vendita con tanto di IBAN e fotocopia di carta d'identità e codice fiscale. Dopo diverse mail un tantino strane, e dopo una certa fatica, sono riuscito a rintracciare il possessore dei documenti che mi ha detto che gli sono stati rubati qualche mese fa e vengono periodicamente usati da questi pezzi di m.... per *****fare le persone con vendite di materiale digitale vario, prendere i soldi e non mandare la roba. Ora, è vero che basta il buon senso e non si cade in trappola, ma vi assicuro che, soprattutto la seconda, non era affatto congegnata male , motivo per cui mi è sembrato giusto avvisare e far girare la voce.
L'identità usata è del sig. Gianluigi Cremascoli (nel secondo caso),e di Antonio Pistillo nel primo caso (lui non ne sapeva proprio nulla).
Chiaramente abbiamo provveduto a sporgere denuncia presso le autorità (ma non sono sembrate particolarmente complianti...), ma facciamo attenzione!!!
Una delle caratteristiche comuni di questa banda organizzata è di cancellare l'annuncio subito dopo la risposta.
Spero di aver fatto cosa gradita e mi scuso con i moderatori se questa non è la sezione giusta.
A presto, sperando che questa ricerca sfortunata mi porti a trovare la mia reflex prima dell'anno nuovo!!
Per informazioni ulteriori contattatemi pure in MP.
Ciao!

grazie per la segnalazione

#7 lucafer-69

lucafer-69

Il fotocamperista

• Veneto
  • 7562 messaggi

Inviato 10 marzo 2015 - 17:02

grazie per la segnalazione

no per la cronaca questa e' la sezione giusta.

son stata io a volerla questa sezione ,ed e' un contenitore dove mettere le *****fe one line....

Ciao da Luca - il "ferrarista "

Le mie foto su flickr.

NIKONCAMPERISTA on the road (quando posso !!!)

i miei viaggi
http://www.flickr.com/photos/lucafer-69/se...57628418097357/

#8 Ale88

Ale88

Member Plus

• Lombardia
  • 50 messaggi

Inviato 03 dicembre 2015 - 11:20

Si concordo... su subito poi, ogni volta che ho messo in vendita qlc, ho avuto solo contatti di *****fatori! Ho anche contattato lo staff per far presente la cosa... ovviamente inutile.
Mai lasciare iban, mai spedire, sempre scambio a mano, evitare i contatti stranieri che mandano le foto della carta d'identità... sono sempre rubate!!!

Non capisco una cosa, perchè dici di non lasciare mai l'iban? Che rischi ci sono? Non serve neanche per accedere al conto :think:

#9 carlo339

carlo339

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2 messaggi
  • Time Online: 17m 33s

Inviato 09 giugno 2017 - 17:59

A dir la verità io fortunatamente su subito ci ho comprato diverso usato; audio, foto e elettronica. certo finchè non mi arrivava avevo timore....

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).