Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Abruzzesi all'appello!!!

40 risposte a questa discussione

#1 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Amministratore
  • 85343 messaggi
  • Time Online: 7d 15h 8m 49s

Inviato 12 settembre 2009 - 17:41

Via alle presentazioni!!! wink.gif

mc digital

#2 Mauro Orlando

Mauro Orlando

Coordinatore Generale

• Amministratore
  • 11382 messaggi
  • Time Online: 14d 15m 6s

Inviato 12 settembre 2009 - 22:22

Comincia un intruso tongue.gif
Non sono abruzzese né di nascita né di adozione.
Frequento però l'Abruzzo molto spesso sia d'estate che d'inverno.
Qui la mia presentazione pubblicata sul gruppo del Lazio.

Mi sento vicino a questa terra ancora selvaggia e selvatica che di fatto rappresenta una delle più importanti mie mete fotografiche.
Alcuni miei post sull'Abruzzo: Camosci, Eolico, Selezione qualificata

#3 Guest_DEDOLALLA_*

Guest_DEDOLALLA_*
  • Guests

Inviato 13 settembre 2009 - 14:30

biggrin.gif ciao sono laura
milanese di nascita ma aquilana d'adozione!!
adoro l'abruzzo
ha una verieta' di paesaggi che nessun altra regione ha!

e l'aquila torna a volare!

#4 Guest_guido_d80_*

Guest_guido_d80_*
  • Guests

Inviato 16 settembre 2009 - 14:43

biggrin.gif Ciao a tutti..mi chiamo Guido,
per lavoro vivo a La Spezia ma appena mi è possibile ritorno in questa meravigliosa terra..

#5 Guest_wypete_*

Guest_wypete_*
  • Guests

Inviato 17 settembre 2009 - 12:46

Ciao a tutti mi chiamo Francesco, romano di nascita ma abruzzese di adozione. Qui mi sono sposato e qui sono nati i miei due figli!

E' un piacere far parte della community!

ibf_bye1.gif

Visita il mio sito

#6 Guest_dcg1983_*

Guest_dcg1983_*
  • Guests

Inviato 17 settembre 2009 - 14:44

Ciao,
sono Gabriele, e spero che questo gruppo porti belle soddisfazioni!!!
Un saluto a tutti wink.gif

#7 Guest_gabrant_*

Guest_gabrant_*
  • Guests

Inviato 21 settembre 2009 - 21:25

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, sono nato a Pescara 35 anni fa', da genitori di origine della provincia dell'Aquila e della provincia di Chieti, comprendendo cosi circa 3/4 delle provincie d'Abruzzo.

Vivo a Chieti da diversi anni ed amo la mia regione cosi come la fotografia. Ho iniziato a coltivare la passione per la fotografia a 14 anni quando mi e' arrivata la mia prima reflex meccanica una Porst AM con uno spendido 50 mm f1.4, ed un Vivitar 70-210mm f 4.5 5.6, e mentre gia sognavo una Nikon FM3, avevo fatto gia migliaia di scatti e bruciato centinaia di foto prima di acquisire un minimo di tecnica. Autodidatta da sempre ho letto riviste e qualche libro per principianti e poi fatto tanta pratica.
Poi un giorno ho trovato un occasione ed e' arrivata la mia prima Nikon, una F70, e mentre famigliarizzavo con automatismi e auto focus, gia sognavo la F5. Ho faticato un po per mettere su un piccolo e modesto corredo fatto di un economico ma valido 35-80mm f4.5 5.6, un Vivitar serie 1 19-35mm f3.5 4.5 ed un sigma 70-300mm f4.5 5.6. Per qualche anno ho avuto uno stop alla fotografia per diversi motivi, ed ho ripreso a fotografare da poco piu di un anno con l'acquisto della mia nuova D300 che ho dotato di un valido 24-70mm f 2.8.
Purtroppo il tempo a mia disposizione da dedicare alla fotografia, non e' tanto quanto vorrei in quanto la famiglia, il lavoro ed i figli assorbono gran parte del mio tempo. Cerco comunque di ritagliare un po di spazio durante le passeggiate e le vacanze e le varie feste e cerimonie, e sto famigliarizzando con il digitale sempre di piu' anche se piano pianino.
Spero che questo gruppo possa aiutare a dare qualche stimolo in piu, ed a far avvicinare alla fotografia un numero sempre piu alto di persone con le quali condividere questa sana e stimolante passione.

Saluti
Antonio

#8 Guest_jago_*

Guest_jago_*
  • Guests

Inviato 29 settembre 2009 - 18:15

Ciao a tutti,

sono Claudio, Abruzzese, nato a Pescina (AQ) ma vivo da sempre ad Avezzano. Ho 53 anni e fotografo, amatorialmente, da almeno 40, al momento uso una D80. Anche se stò seriamente valutando se passare a qualcosina di più, praticamente l'indecisione è tra togliere la D80 e passare alla D300 oppure attendere ancora un pò e passare direttamente al pienoformato della D700; non ho ancora deciso, più che altro è ovviamente una questione di budget. Lo stesso discorso vale per gli obiettivi. Bah, sono indeciso.
Comunque, alla fine sono arrivato qui e spero che anche con il vostro consiglio riuscirò a prendere una saggia decisione.

claudio

#9 galalith

galalith

Member Plus

• Guests
  • 59 messaggi
  • Time Online: 5m 21s

Inviato 29 settembre 2009 - 22:19

Filippo 26 anni, di San Vito Chietino, sulla Costa dei Trabocchi.

Nato e cresciuto in albergo, è il mestiere di famiglia, fotografo nel tempo libero, pochissimo....
--
Bisognerebbe tentare di essere sempre felici, non foss'altro per dare l'esempio.

Le Mie Foto su Flickr

#10 ilgladiatore83

ilgladiatore83

Member Plus

• Member Plus
  • 90 messaggi
  • Time Online: 18h 18m 45s

Inviato 11 ottobre 2009 - 16:53

eccomi qui sono massimo e sono di origini campobassane ma residente a san salvo. lavoro permettendo, o meglio turni permettendo, mi piace uscire con la mia ragazza per fotografare.

#11 paraca

paraca

Gold Member

• Gold Member
  • 332 messaggi

Inviato 11 ottobre 2009 - 17:31

Ciao sono Roberto, nato a Venezia, ma da quando avevo 7 anni vivo e soprattutto mi diverto ad Avezzano. La mia passione per la fotografia è vecchia, ed ho iniziata con una nikon F601, ho avuto un lunghissimo STOP e per varie ragioni non ho avuto la macchina fotografica per molti anni. Da circa nove mesi ho acquistato una D60 a da una settimana ho l'unico obiettivo, un sigma 18-50 F2.8. Piano piano sto cercando di imparare ad usarla nel miglior dei modi, e devo dire che qua ho trovato alcune persone molto disponibili a dar consigli. Speriamo di poterci incontrare tutti, magari per fare due foto, e perchè no, anche una buona mangiata...
Saluti
Roberto

#12 Guest_lello_splendor_*

Guest_lello_splendor_*
  • Guests

Inviato 10 febbraio 2010 - 21:40

Ciao a tutti mi chiamo Leo e manco dal 1972 dal mio abruzzo.
Sono originario di Introdacqua (Vicino Sulmona) noi l'emigrazione è una cosa naturale e tutto il mondo è il nostro mondo... ma quando torno nella mia casa nelle campagne della Valle Peligna è tutta un'altra cosa. ( ed a propsito riporto due versi del grande Vittoro Monaco di Pettorano mio docente di lettere "“Nen tène ogne partènze la turnata,
la sòrte de chi parte è sènza spònde"

Fotograficamente parlando, vengo da lontano ( ho 28 bienni sulle spalle) ; ho cominciato negli anni 70 con una Zenit non funzionante acquisata a Porta Portese e riparata; poi Nikon FM/FE Ni kkor 20mm Micro 55 - 135 - 300 ; S vilupp e stampa non in propio con ampie incursioni nel Cibacrome A atto nella camera oscura ed un fraco di diaositive.Con il digitale, dopo una opportuna osservazione del fenomeno, sono passato ala D 300 con 14-24; 24-70; 80-400 ; 105 micro e trovo il sistema digitale superioe alla pellicola e sopratutto immediata ella verivica dello scatto.
Ciao A tutti e spero di avere il tempo d partecipare a qualche dscussione.
e sopratutt " Viva L' abruzzo

#13 ste_

ste_

Member Plus

• Membersss
  • 69 messaggi

Inviato 11 marzo 2010 - 10:00

Stefano, 26 anni da Pescara! Mi sto avvicinando ultimamente al modo della fotografia che mi ha sempre appassionato!
Ciao a tuttiii!!!

PS Si organizza un uscita insieme per fare qualche scatto una domenica?
Visita la mia FlickrGallery
Nikon D300 + 18-200VR + Sigma 10-20

#14 ilgladiatore83

ilgladiatore83

Member Plus

• Member Plus
  • 90 messaggi
  • Time Online: 18h 18m 45s

Inviato 25 maggio 2010 - 10:18

dai ragazzi le belle giornata ormai stanno iniziando organizziamo qualcosa???

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 17 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).