Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

FURTO NIKON D90

9 risposte a questa discussione

#1 Bull

Bull

Nuovo arrivato

• Membersss
  • StellettaStellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 14 settembre 2014 - 14:36

Ciao a tutti,
torno a scrivere in questo forum in preda ad una profonda disperazione a seguito di un furto da me subito stamattina.
La dinamica è molto semplice: mi ero fermato con la mia automobile per dieci minuti al cimitero di Castelfiorentino (FI) per una breve visita, lasciando sul sedile posteriore una borsa a tracolla contenente la mia amata D90 e relativo OBIETTIVO 18-105.

So che sono stato ingenuo, ma non avendo fino ad oggi subito furti del genere, essendo pieno giorno, trovandomi in un luogo abbastanza frequentato per le visite domenicali e trattandosi di una sosta breve, non ho malauguratamente ritenuto necessario prendere precauzioni particolari (cosa che chiaramente non farò mai più in vita mia, vista la mal riposta fiducia nel genere umano...)

Al mio ritorno ho avuto il piacere di trovare il vetro posteriore distrutto e le mie cose sparite. Oltre ad augurare ogni sorta di accidente all'autore del furto ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri del posto.

So che sarà inutile, ma farò di tutto per rintracciare la mia reflex (oltretutto la prima ed unica da me comprata), il cui valore affettivo è inestimabile visto il mio amore per la fotografia: è proprio vero che in certi casi non è solo il valore economico dell'oggetto a farti soffrire per la perdita, ma quanto uno ci è attaccato. E' veramente un'esperienza che non auguro a nessuno.

Comunque, tornando IT lascio qui i dati della macchina, qualora qualcuno la rintracci in qualche sito di annunci o varie....

D-90 BODY
MATRICOLA N. 6273320
ID 197301

OBIETTIVO 18-105
MATRICOLA N. 32476020
ID 965324

Ogni tanto farò qualche up per tenere viva l'attenzione.

Ringrazio chiunque in qualsiasi modo riuscirà a darmi una mano anche solo attraverso qualche ricerca. Per qualsiasi cosa potete contattarmi attraverso PM.

mc digital

#2 monikadlb

monikadlb

Veterano 1°

• Friuli Venezia Giulia
  • 1828 messaggi

Inviato 14 settembre 2014 - 14:43

Cavoli che razza di....b......i!!!!!!
Per quanto mi riguarda terro' gli occhi bene aperti!

#3 Oviz75

Oviz75

Veterano 2°

• Inattivo
  • 2818 messaggi
  • Time Online: 8m 38s

Inviato 14 settembre 2014 - 15:56

Mi spiace..
Come Monika, terrò gli occhi aperti
Corpo: Nikon D7100,
Obiettivi: Tokina f/2.8 11-16, Sigma f/2.8 18-50 Nikkor 50 f/1.8 D, Sigma 50-500

#4 marksimon

marksimon

Veterano 1°

• Piemonte
  • 1842 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 07:32

Mi spiace per la disavventura, posso solo immmaginare quanto si possa stare male dopo.
Spero tu possa ritrovare tutto, e che gli "auguri" a chi ti ha fatto questo possano andare a segno al 100%.

Ciao
Marco

Messaggio modificato da marksimon, 15 settembre 2014 - 07:32

NIKON D90 + MB-D80
TOKINA 11-16 f/2.8 AF DX
NIKON AF 24 f/2.8D
NIKON AF 50 f/1.8D
NIKON AF 80-200 f/2.8D ED

#5 lanko

lanko

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 935 messaggi
  • Time Online: 1d 13h 44m 29s

Inviato 15 settembre 2014 - 08:00

le mie più sentite condoglianze. sad.gif , sarà dura recuperarla .

#6 PinZero

PinZero

NCI Premium Member

• Inattivo
  • 896 messaggi
  • Time Online: 1h 49m 52s

Inviato 15 settembre 2014 - 08:11

E' vero! Alle cose ci si affeziona e fa male perderle in questo modo.
Per chi ama fotografare, perdere la propria macchina fotografica è come vedersi privare, in modo barbaro, del mezzo che serve ad esprimere la propria creatività ...
Mi dispiace, davvero.
Nella speranza che il *****o ami pubblicare le foto scattate con la tua macchina fotografica e che lasci nel file i dati exif, puoi provare a usare i servizi di StolenCamera

In bocca al Lupo,
Pino
My 2 cents,
Saluti,
Pino Pinzero

Flickr

#7 lespauly

lespauly

Nikon Club Guru

• Friuli Venezia Giulia
  • 4203 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 08:43

CITAZIONE (PinZero @ Sep 15 2014, 09:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Nella speranza che il *****o ami pubblicare le foto scattate con la tua macchina fotografica e che lasci nel file i dati exif, puoi provare a usare i servizi di StolenCamera

In bocca al Lupo,
Pino

Interessante segnalazione!
Un "in bocca al lupo" nella speranza che il misfatto non ti faccia passare la voglia di fare foto... mellow.gif

#8 lucafer-69

lucafer-69

Il fotocamperista

• Veneto
  • 7562 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 10:13

sposto nella sezione appena creata.... wink.gif
Ciao da Luca - il "ferrarista "

Le mie foto su flickr.

NIKONCAMPERISTA on the road (quando posso !!!)

i miei viaggi
http://www.flickr.com/photos/lucafer-69/se...57628418097357/

#9 Bull

Bull

Nuovo arrivato

• Membersss
  • 18 messaggi

Inviato 17 settembre 2014 - 16:54

CITAZIONE (PinZero @ Sep 15 2014, 10:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
E' vero! Alle cose ci si affeziona e fa male perderle in questo modo.
Per chi ama fotografare, perdere la propria macchina fotografica è come vedersi privare, in modo barbaro, del mezzo che serve ad esprimere la propria creatività ...
Mi dispiace, davvero.

In bocca al Lupo,
Pino

Grazie a tutti per la solidarietà...
Caro PinZero, ho conosciuto il servizio StolenCamera girando in internet proprio in questi giorni ed è molto carino, anche se nutro alcuni dubbi sui suoi limiti funzionali. Per dirla meglio ho caricato del drag&drop una foto scattata con la mia....la mia EX....D90 e, nonostante con quella macchina avessi a suo tempo caricato delle foto anche in alcuni social network non mi ha dato nessun riscontro.

Sarà comunque molto difficile che il *****o sia un'amante di fotografia e metta delle foto online, ma magari se viene rivenduta a qualche ignaro acquirente, può essere le carichi lui...chissà!!

Nel frattempo continuo a tenere d'occhio i vari siti di annunci qualora il *****o sia anche **parola non ammessa** e provi a rivenderla con questo sistema!

#10 Bull

Bull

Nuovo arrivato

• Membersss
  • 18 messaggi

Inviato 17 settembre 2014 - 16:57

CITAZIONE (lespauly @ Sep 15 2014, 10:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Interessante segnalazione!
Un "in bocca al lupo" nella speranza che il misfatto non ti faccia passare la voglia di fare foto... mellow.gif

Mmmmm...più che passare aumentare vista l'astinenza forzata...sarà il pretesto per una nuova macchina, anche se prima serve rimettere da parte i soldi.... mellow.gif

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).