Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

REFLEX E VIDEO

Nessuna risposta a questa discussione

#1 al9000

al9000

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3 messaggi
  • :

Inviato 12 marzo 2014 - 09:38

Buongiorno.
E' la terza volta da quando mi sono iscritto che intervengo in questo forum.
La seconda è stata ieri dopo aver trovato, in una sessione che non ricordo, alcune risposte ad una mia vecchia richiesta di informazioni.

Oggi intendo riproporre questa mia richiesta a livello regionale ligure sperando di riuscirci e di non fare un doppione.
Nel dubbio cercherò di proporre termini diversi.

Sono un NIKONIANO di vecchia data anche se la fotografia non'è una mia priorità ma lo è il video.

Tuttavia da quando "ho scoperto" nelle nuove REFLEX la possibilità di fare video mi sono buttato in una FULL IMMERSION apprezzando in un primo tempo la 5D e dopo la D800.

Sicuramente alcuni penseranno che le REFLEX siano nate per fotografare, mentre cineprese e telecamere per fare film/video: certamente.
Ma considerato quello che le REFLEX offrono come riprese c'è da togliersi tanto di cappello.
Con ciò non intendo dire che siano perfette ma certamente sono un notevole passo avanti.

A onor del vero oggi sono molto tentato sia dalle REFLEX sia dall'ultima arrivata nel settore "cine/video", la BLACKMAGIC CAMERA.
La considero la prima vera cinepresa digitale low cost che ti propone caratteristiche simili alle più blasonate RED e serie ARRI.
Insomma, il cinema fatto in casa grazie anche a DAVINCI RESOLVE.

Purtroppo a tutt'oggi solo INTERNET mi ha permesso di giudicare le prestazioni dei due tipi di macchine: una in un corpo ti offre ottime foto e credo discreti filmati; l'altra ti offre ottimi filmati.

Se qualcuno ha o ha avuto esperienza con queste macchine sarei lieto di riceverne le impressioni.
In verità in merito all'utilizzo della BLACK MAGIC ho già avuto modo di conoscere un regista di LA SPEZIA che ha dato un parere favorevole ed in effetti ha fatto dei buoni lavori.
Prima di concludere questo mio intervento voglio ancora sottolineare che in merito alle REFLEX siano esse CANON o NIKON, ciò che mi interessa di meno è l' eventuale adozione di un HARD DISK esterno per migliorare a detta di molti le prestazioni video.
Attendo altri commenti.
Grazie

mc digital

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 2 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).