Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Uscita per mercatini natalizi

33 risposte a questa discussione

#1 Softmary

Softmary

Responsabile Regione Marche ed Emilia Romagna

• Responsabile Regionale
  • 8091 messaggi
  • Time Online: 7d 11h 59m 27s

Inviato 13 novembre 2013 - 16:42

Miei carissimi amici marchigiani, limitrofi e/o imbucati da tutto il mondo...
...che ne direste di organizzare un'uscitina per il prossimo mese?!?

Sicuramente in molte città e paesi del nostro territorio ci sono feste e mercatini pieni di luci e colori e credo potrebbero essere un buono stimolo per fare qualche scatto tutti insieme, percui aspetto le vostre proposte!!! happy.gif

Marina alias Softmary
nikonista dall'era digitale e foto-dipendente

flickr
(marchigiana di nascita e romagnola per amore)

mc digital

#2 Softmary

Softmary

• Responsabile Regionale
  • 8091 messaggi

Inviato 19 novembre 2013 - 14:10

Vedo che qui c'è troppa calca, mi raccomando uno alla volta...!!! laugh.gif

Su, su, ragazzi-e siate propositivi e partecipi, so che si fa fatica ad organizzarsi tra famiglia figli e chi come me non è sempre sul territorio regionale... però poi so anche che insieme ci si diverte molto ed è anche un modo per scambiarsi suggerimenti e opinioni happy.gif

Trai mercatini di natale più caratteristici ho pensato alla classica Candele a Candelara (Pesaro), anche se immagino ci sarà più gente di quanta il paesino possa contenerne biggrin.gif

Comunque credo in giro ce ne siano tanti (qui ne trovate diversi), sarebbe ovviamente bello scegliere uno dei più caratteristici, magari con una cornice come un castello.

A parte quello di Candelara, molti ci sono anche fino all'Epifania, quindi potremmo programmare qualcosa con calma anche verso i primi di Gennaio..
Marina alias Softmary

flickr

#3 Guest_1Sidney990_*

Guest_1Sidney990_*
  • Guests

Inviato 19 novembre 2013 - 15:13

Io aderisco più che volentieri smile.gif è da un pò che, tra negozio, associazioni, gruppi musicali, non trovo il tempo per uscire a scattare un po ^^

Purtroppo non posso dare una mano sulla location perchè non conosco alcun mercatino natilizio fuorchè quello della mia città sad.gif appoggio ogni futura proposta biggrin.gif

#4 Softmary

Softmary

• Responsabile Regionale
  • 8091 messaggi

Inviato 19 novembre 2013 - 15:56

Ciao bello de zia happy.gif
Ti vedo molto preso in effetti.. ma spero riusciremo a fare comunque un gruppetto...
Ho visto che è previsto anche a Fabriano, ma com'è... carino? Pittoresco? biggrin.gif
Insomma se vale la pena...
Quello delle Candele a Candelara dovrebbe essere molto suggestivo, in pratica in alcuni orari programmati (dopo il tramonto) spengono tutta l'illuminazione pubblica e rimangono solo le candele.. credo ci sia tutti i weekend a partire dal 30 Novembre.
Marina alias Softmary

flickr

#5 Guest_1Sidney990_*

Guest_1Sidney990_*
  • Guests

Inviato 19 novembre 2013 - 16:03

Quello di Fabriano, sarà che lo vedo tutti gli anni, ma non mi dice niente biggrin.gif
l'unica ambientazione bella è nel cortile di una chiesa, con tutti banchetti intorno, ma niente di più ^^

#6 vincy

vincy

Member Plus

• Membersss
  • 68 messaggi

Inviato 19 novembre 2013 - 16:22

Grazie Marina dell'invito e della proposta! Mi farebbe molto piacere vedere il mercatino della candelora di Pesaro, a Fabriano c'è il 13 dicembre in concomitanza con la fiera di S Lucia.
Nikon D300-Nikon 35 afs 1.8-nikon 50 afd 1.8 Nikon 12/24-Nikon 16/85
Nikon 70/300vrII Sigma 70/200-2.8- Nikon SB600

#7 Softmary

Softmary

• Responsabile Regionale
  • 8091 messaggi

Inviato 19 novembre 2013 - 16:37

Operativi i miei amici fabrianesi happy.gif
Il 13 però se non sbaglio è venerdì, la vedo un po' dura non credete?
Io purtroppo (si fa per dire!) il 14 sarò quasi sicuramente all'uscita a Roma.
Come date proporrei il 30 Novembre o l'1 Dicembre, il 15, oppure direttamente il 21-22, anche se credo sia un po' troppo a ridosso del Natale, ma io non ho problemi).
Questo per quanto riguarda Candelora, altri posti si possono programmare anche tra Capodanno e l'Epifania...
Marina alias Softmary

flickr

#8 acalcina

acalcina

Member Plus

• Inattivo
  • 200 messaggi
  • Time Online: 44m 48s

Inviato 19 novembre 2013 - 20:49

a candelara partecipo sicuramente, più a casa di così non si può wink.gif

per il resto proverò ma non posso garantire....tra gli impegni del negozio, e Olga da fotografare, il tempo è pochissimo.....ma spero che presto almeno potrò condividere le foto di questo periodo alla splendida Olga biggrin.gif

A.

#9 MauroT

MauroT

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 29 messaggi
  • Time Online: 6m 36s

Inviato 19 novembre 2013 - 21:35

Bene bene bene! Io sono 2-3 mesi che sono immobile, ho cambiato l'auto e le spese mi hanno sormontato, ma ora sono prontissimo a ripartire! Con molta molta probabilità il 1 Dicembre sarò a Candelara a vedere questo spettacolo che in molti mi hanno consigliato! Spero solo che la mia macchina fotografica mi assista un po', perchè è veramente scarsa nei notturni... 21.gif

#10 Softmary

Softmary

• Responsabile Regionale
  • 8091 messaggi

Inviato 20 novembre 2013 - 08:03

Ciao Mauro happy.gif
Quindi hai già in programma Candelara per quel giorno?
Se così fosse possiamo vedere se è una data che potrebbe andare bene a tutti (io forse dovrei scendere da Ravenna, ma alla fine non è un grosso problema) e cominciare a concretizzare il programma.

Ciao Andrea, speravo di facilitarti le cose con questa destinazione wink.gif
mi spiace solo che per gli amici dell'altro lato delle Marche sia piuttosto lontano, ma se ci sono delle feste pittoresche anche dalle loro parti e ci sono interessati, possiamo sempre organizzare due uscite!
Marina alias Softmary

flickr

#11 Guest_1Sidney990_*

Guest_1Sidney990_*
  • Guests

Inviato 20 novembre 2013 - 08:11

Ahhhh Mary...mi ero dimenticato, io le domeniche da qui al 7 dicembre sono out...ho un concerto con la band il 7 e la domenica è l'unico giorno che possiamo provare, quindi dalle 16 alle 20 (con cena annessa) nienteda fare per me sad.gif

#12 Softmary

Softmary

• Responsabile Regionale
  • 8091 messaggi

Inviato 20 novembre 2013 - 08:26

Paletta... sad.gif
(per due motivi tra l'altro, questo dell'uscita e il fatto che il 7 sarò sicuramente in Romagna e non potrò venirvi a sentire... birgits_moved.gif ).
Dai, sentiamo se Mauro ha proprio prefissato per il 1° e soprattutto qual'è la giornata più comoda per i più. happy.gif
Marina alias Softmary

flickr

#13 Guest_1Sidney990_*

Guest_1Sidney990_*
  • Guests

Inviato 20 novembre 2013 - 08:52

Sarà per un'altra volta Mary ^^ comunque, voi decidete il da farsi; se per qualche gioioso motivo riesco a collegarmi con i miei impegni, vi seguirò in capo al mondo tongue.gif

#14 MauroT

MauroT

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 29 messaggi
  • Time Online: 6m 36s

Inviato 21 novembre 2013 - 19:11

Salve a tutti! Per una più facile lettura allego il sito della ProLoco di Candelara per consultare il programma dell'evento.

http://www.candelara.com

Secondo me è una bellissima occasione per giocare un po' con le nostre macchine fotografiche e divertirci! Io mi sono organizzato con la mia ragazza per andare il 1 di Dicembre, gli altri fine settimana siamo incartatissimi e non riusciamo a spostare la data. Ora non so quali sono le abitudini del Forum, quale è il livello di confidenza tra i vari membri, io butto la un'idea e poi parliamone: della manifestazione, qualsiasi dei 3 fine settimana di partecipa, scegliamo 3/5 scatti che reputiamo i migliori e creiamo una gallery nella quale raccogliere e criticare a morte le nostre creazioni. Diamoci una data di scadenza, formato della foto, B/N,ecc...in generale diamoci delle regole per rendere la galleria uniforme e poi ammaziamoci di commenti. Che ne dite?

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 3 utente(i)

, tore,

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).