Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Calibrazione monitor

5 risposte a questa discussione

#1 Enrico D7000

Enrico D7000

Nuovo arrivato

• Piemonte
  • StellettaStellettaStelletta
  • 5 messaggi

Inviato 06 maggio 2013 - 13:00

Mi sto addentrando nei meandri della correzione colore, ma tutti mi dicono " Hai il monitor calibrato? "...

Harg! Non ho voglia di spendere 200 euro per un aggeggio che userò forse una volta al mese.

C'é qualcuno ad Alessandria che ha voglia di condividere la spesa??

Enrico rolleyes.gif

mc digital

#2 bodylanguage88

bodylanguage88

Veterano 1°

• Inattivo
  • 1668 messaggi
  • Time Online: 4h 49m 34s

Inviato 06 maggio 2013 - 17:56

CITAZIONE (PHERA @ May 6 2013, 04:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma guarda che se cerchi sul web trovi come calibrare eh! non è necessario spendere i soldi

Isabella Nevoso - Nikonista ligure

https://www.facebook...bella.Nevoso.PH

Potresti mettere un link?? Non credo che il lavoro di una sonda fisica possa essere paragonato ai metodi che ci sono in rete...

#3 sax84

sax84

Member Plus

• Inattivo
  • 62 messaggi
  • Time Online: 18m 53s

Inviato 06 maggio 2013 - 18:09

Io sono andato dal mio fotografo di fiducia e mi ha aiutato...

#4 lespauly

lespauly

Nikon Club Guru

• Friuli Venezia Giulia
  • 4203 messaggi

Inviato 06 maggio 2013 - 18:18

prova calibrize... non è una sonda ma funziona abbastanza bene!
Ricorda che comprare una sonda da 200 € per usarla su un monitor commerciale è totalmente inutile!
Ciao!

#5 ZEISS

ZEISS

Nikon Club Guru

• Veneto
  • 10052 messaggi

Inviato 06 maggio 2013 - 19:40

CITAZIONE (sax84 @ May 6 2013, 06:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono andato dal mio fotografo di fiducia e mi ha aiutato...

Come?Di grazia.
LEONARDO

Siamo come nani su spalle di giganti

Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice.

#6 bodylanguage88

bodylanguage88

Veterano 1°

• Inattivo
  • 1668 messaggi
  • Time Online: 4h 49m 34s

Inviato 07 maggio 2013 - 08:09

CITAZIONE (PHERA @ May 7 2013, 08:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
hai un mac o windows?
comunque qui c'è qualcosa che può aiutarti.
windows 7: http://aranzulla.tec...itor-24410.html
qui invece, direttamente dal sito ufficiale nikon: http://www.nikonscho...nce/colore3.php
fammi sapere smile.gif

Ciao! Ti ringrazio molto per la risposta biggrin.gif Ho windows (7 per la precisione)
Ho letto le pagine che mi hai indicato ma da quello che ho visto si rimane comunque in metodi in cui la sonda... è l'occhio biggrin.gif con tutto quello che ciò comporta: ovvero, per quanto siano ben allenati e sensibili i nostri occhi, danno pur sempre un responso parziale e tendenzioso... certo sono sistemi meno costosi e più semplici di una sonda... ma così facendo, per esperienza indiretta, so che si rischia di fare una calibrazione paradossalmente ancor più lontana da ciò che poi effettivamente si andrà a vedere dalla stampa. Stavolta però i tuoi link mi hanno incuriosito e credo che proverò una calibrazione a occhiometro su un vecchio monitor e farò una stampa, per curiosità... Grazie ancora, e grazie anche alla segnalazione di Les!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 4 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).