Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Presentazioni

7 risposte a questa discussione

#1 cosimoloris.deluca

cosimoloris.deluca

Nuovo arrivato

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1 messaggi
  • Time Online: 9m 4s

Inviato 13 marzo 2013 - 23:20

Penso sia doveroso raccontare al forum un pò di me. Fotografo appasionatamente da oltre vent'anni e non mi è mai piaciuto perdere del tutto l'abitudine all'uso delle mie vecchie macchine, per cui scatto più raramente con la mia affezionata Yashica FX3, con la Contax MA137 (con le medesime focali) e più spesso in digitale con una Nikon D700. Ultimamente ho comincaito a fare anche una collezione delle LOMO, piccole macchinette in plastica (di fabbricazione molto probabilmente cinese) derivante da un vecchio marchio più che russo, direi proprio sovietico. Erano per così dire quelle macchine fotografiche che si trovavano sino a qualche anno fà su bancarelle in piccole fiere, tipo le Holga, le Diana e la Lubitel con il medio formato, ma che ora sono state riviste con nuove ottiche fisse, ma anche panaromache, fish eye etc. Insomma molto divertenti sopratutto per i ragazzi giovani (che io orma non sono più tanto). Amo fotografare agli eventi (Ballons, Buskers e fiere di paese), spettacoli teatrali e panorami soprattuto di montagna. Non sono un gran chè con il macro, ma posso sempre migliorare. Curo un blog che utilizzo edansilo per fare vedere le mie foto migliori, ma partecipo anche ad altri network fotografici.
Insomma ci si vede in giro sempre con la macchina fotografica in mano, mi racomando!

mc digital

#2 ZEISS

ZEISS

Nikon Club Guru

• Veneto
  • 10052 messaggi

Inviato 13 marzo 2013 - 23:48

Ciao e benvenuto. Complimenti per la Contax. Io ne ho diverse ed a poco a poco continuero' ad aggiungerne.
LEONARDO

Siamo come nani su spalle di giganti

Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice.

#3 Softmary

Softmary

Responsabile Regione Marche ed Emilia Romagna

• Inattivo
  • 8091 messaggi
  • Time Online: 7d 11h 56m 3s

Inviato 14 marzo 2013 - 06:33

Sempre con la macchina appresso... wink.gif
Benvenuto! ibf_bye1.gif
Marina alias Softmary
nikonista dall'era digitale e foto-dipendente

flickr
(marchigiana di nascita e romagnola per amore)

#4 ledian77

ledian77

Gold Member

• Inattivo
  • 345 messaggi
  • :

Inviato 14 marzo 2013 - 07:00

Benvenuto!!!
Roberta

#5 nikon66

nikon66

Member Plus

• Inattivo
  • 127 messaggi
  • Time Online: 1h 11m 7s

Inviato 14 marzo 2013 - 08:44

Benvenuto !! Bello il blog... mi piace ...... ma di dove sei? ... se vogliamo vederci in giro........
In questo forum, si organizzano uscite fotografiche.......

#6 ottomayer53

ottomayer53

NCI Premium Member

• Membersss
  • 1169 messaggi

Inviato 14 marzo 2013 - 10:05

ibf_plane.gif----<Benvenuto a bordo!>
Nikon D7000 50mm f/1.8D_18-105vr_ 70-210 f/2.8
sb 910_Bg MB-D11 /cav. DynaSun WT666

Andrea

#7 frito

frito

NCI Premium Member

• Inattivo
  • 725 messaggi
  • Time Online: 3h 6m 2s

Inviato 14 marzo 2013 - 16:58

Ciao Benvenuto,presentazione interessante.In questi giorni pensavo cosa fare delle vecchie macchine rimaste,quelle che non sono andate distrutte o vendute.

#8 entalp1a

entalp1a

Member Plus

• Inattivo
  • 50 messaggi
  • :

Inviato 29 settembre 2013 - 18:45

desumo tu sia di ferrara come me cosimo dal momento che citi baloons e buskers
CITAZIONE
birgits_sure.gif birgits_w00t.gif

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).