Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
- - - - -

Alba Longastrinese

11 risposte a questa discussione

#1 Guest_katy_*

Guest_katy_*
  • Guests

Inviato 10 settembre 2012 - 09:49

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza ma sono sprovvista della mia macchinina preferita, ma non potendo esimermi alla vista dell'alba Longastrinese ho risfoderato la compattina, la qualità non è gran che ma avevo voglia di farvi vedere dove vivo :-)
Aspetto commenti !!!!
Buona giornata
Katy

Miniature Allegate

• DSCN2728copia.JPG
  • DSCN2724copia.JPG

mc digital

#2 Softmary

Softmary

Responsabile Regione Marche ed Emilia Romagna

• Inattivo
  • 8091 messaggi
  • Time Online: 7d 11h 56m 3s

Inviato 10 settembre 2012 - 10:13

Direi che per essere una compattina ha tirato fuori fedelmente l'atmosfera nebbiolosina dell'alba, belli i raggi del sole sulla prima. Per il resto come ti dicevo avrei raddrizzato un po' la prima e tagliato un po' sotto soprattutto sulla seconda, che vedrei meglio in b/n, ma questo lo sai già wink.gif
Se mi inviti a dormire nella mangiatoia una mattina le facciamo assieme con la mia laugh.gif
Incrocio le dita perché Babbo Natale arrivi e con largo anticipo!
Marina alias Softmary
nikonista dall'era digitale e foto-dipendente

flickr
(marchigiana di nascita e romagnola per amore)

#3 Guest_katy_*

Guest_katy_*
  • Guests

Inviato 10 settembre 2012 - 10:21

Ma ovviamente sei stra invitata per la mangiatoia... dovrò solo raddrizzarti la schiena al mattino :-)
Grazie dei consigli indispensabile Mary !!! Farò più attenzione la prossima volta ma come ti dicevo alle 6.30 avevo un occhio chiuso e uno solo aperto ;-)
Per Babbo Natale... fate tutti una preghierina per me e se avete un buon usato da vendere ditelo !!!!!!
Grazie !!!!

#4 Yanoza

Yanoza

Nikon Club Guru

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 4184 messaggi
  • Time Online: 58m 28s

Inviato 10 settembre 2012 - 12:01

Ciao Katy, hai fatto bene a farle queste foto anche con la compattina, la prima mi piace un sacco, mi sono permesso di darle un formato panoramico (16:9), raddrizzarla e un piccolo intervento sulle curve, so che non te la prendi ma se non ti và la tolgo.....(che aspetti da Babbo Natale?.......)

post_15122_1347270447.jpg

Un saluto ibf_bye1.gif

.......................................
Ciao e buona luce....guarda le mie foto su 500px

#5 Guest_katy_*

Guest_katy_*
  • Guests

Inviato 10 settembre 2012 - 12:23

Ue Ciao !!!!!! Ma figurati, guarda che ottimo lavoro che hai fatto !!!! E' bellissima così !!!!!
Ma da Babbo Natale aspetto una macchina simile alla D40 che ho lasciato al comproprietario perchè vorrei una macchina tutta mia... non mi sembra di chiedere troppo, ho visto una D3100 usata... che ne dici al posto della D40 va bene lo stesso ?
Grazie ancora della correzione !
Katy

#6 Guest_katy_*

Guest_katy_*
  • Guests

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:14

Altri scatti dell'alba Longastrinese, scusate non sono affatto perfette ma mi piacciono e così volevo condividerle con voi !!! Le ho scattate questa mattina con la compattina alle 6.15 ehehehe
La seconda siccome era un po' mossa ma mi piaceva da morire l'ho convertita in bianco e nero...è a quell'ora non si può avere la mano fermissima sopratutto se c'è la brina nei fossi :-)

Messaggio modificato da katy, 30 ottobre 2012 - 13:16

#7 Guest_katy_*

Guest_katy_*
  • Guests

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:17

Altri scatti dell'alba Longastrinese, scusate non sono affatto perfette ma mi piacciono e così volevo condividerle con voi !!! Le ho scattate questa mattina con la compattina alle 6.15 ehehehe
La seconda siccome era un po' mossa ma mi piaceva da morire l'ho convertita in bianco e nero...è a quell'ora non si può avere la mano fermissima sopratutto se c'è la brina nei fossi :-)

Miniature Allegate

• DSCN2826bis.JPG
  • DSCN2832.JPG

#8 frito

frito

NCI Premium Member

• Inattivo
  • 725 messaggi
  • Time Online: 3h 6m 2s

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:06

Ciao ma c'era la brina poi?col freddo e l'abbassamento termico l'aria dovrebbe essere particolarmente limpida.La prima foto la vedo un po scurettina, forse era ancora un po' presto,oltre al cielo intravedo solo la linea dell'orizzonte, riesco a distinguere qualche albero,nella seconda ci sono le lienee dei campi che creaano un movimento gradevole ed un ritmo simmetrico ,dal primo piano allo sfondo,evidenziato dal bianco e nero,è anche molto piu' leggibile sulle ombre wink.gif

#9 Softmary

Softmary

Responsabile Regione Marche ed Emilia Romagna

• Inattivo
  • 8091 messaggi
  • Time Online: 7d 11h 56m 3s

Inviato 30 ottobre 2012 - 16:09

Ciao Katy happy.gif
La prima ha in effetti tutta questa parte scura sotto che probabilmente è di troppo, ma dei bei colori che danno tranquillità. Vista più grande è di maggiore effetto.. Io ci vedrei un bel taglio panoramico: togli tanto sopra e tanto sotto, zac zac.. biggrin.gif
La seconda mi piace proprio tanto wink.gif
Marina alias Softmary
nikonista dall'era digitale e foto-dipendente

flickr
(marchigiana di nascita e romagnola per amore)

#10 Guest_katy_*

Guest_katy_*
  • Guests

Inviato 31 ottobre 2012 - 10:10

Eh si la prima è un po' scuretta ed obbiettivamente sipotrebbe come diceva Mary tagliare u po' per far risaltare il cielo. Frito ... la brina c'era c'era cacchio se c'era :-) la seconda come dicevo anche a Mary via Skype anche se è leggermente mossa mi piacemolto perchè poi ci sono queste nuvole dietro agli alberi che sembrano imitare la forma degli alberi :-)

#11 polloince

polloince

Socio Sostenitore Silver

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 629 messaggi
  • Time Online: 4h 25m 52s

Inviato 01 novembre 2012 - 09:17

Ciao Katia non conosco Longastrinese ma le foto rendono l'idea del clima, che aimè mi sembra di rivederlo nella periferia bolognese. Dico aimè perchè se da un lato affascina, dall'altro la nebbia porta non pochi svantaggi per la circolazione, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e ci convivo molto tranquillamente ed ogni tanto ci tiro su qualche scattino anche interessante, tipo quello che feci lo scorso inverno con la neve all'alba, tra nebbia e neve ne è uscito uno scatto a detto di altri piacevole. Mi piace la prima foto e claudio come al solito, è stato molto bravo a valorizzarla col suo ritocco.
Ho visto che cerchi una macchina, spero possa esserti di aiuto, io ho avuto la D3100 secondo me un'ottima macchina per cominciare e se la paragoni alla D40, sicuramente come sensore è meglio, display più grande, per il resto sono simili, comunque sempre un gradino più su della D3100. Io l'ho venduta per passare alla D90 che ha il motore interno e mi interessava averlo per un parco ottiche a costi più bassi, altrimenti ti garantisco non l'avrei cambiata per ancora altri diversi anni.
Dai un'occhiata Qui così magari ti rendi conto tu stessa, poi magari qualcuno più esperto spero possa aiutarti meglio
Ciao
Loris

#12 Guest_katy_*

Guest_katy_*
  • Guests

Inviato 04 novembre 2012 - 11:13

Grazie del consiglio Loris... vediamo se Babbo Natale al secondo giro ce la farà :-)
ehehehehehe

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).