Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Corso di Fotografia Subacquea Digitale di Primo Livello


Nessuna risposta a questa discussione

#1 strikina

strikina

    Nuovo arrivato

  • Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 32 messaggi
  • :

Inviato 13 maggio 2011 - 22:25

Volevo segnalare questo workshop a Lecce!


QUESTO STAGE DI PRIMO LIVELLO HA COME OBIETTIVO QUELLO DI FARE ACQUISIRE LE NOZIONI TEORICHE E PRATICHE DI BASE RELATIVE ALLA FOTOGRAFIA E IN MODO PARTICOLARE ALLA FOTOGRAFIA SUBACQUEA. IL CORSO SI RIVOLGE A TUTTI QUEI SUBACQUEI CHE POSSIEDONO UNA FOTOCAMERA COMPATTA O REFLEX E LA VOGLIONO UTILIZZARE AL MEGLIO.

MODALITÀ:
Il corso si svolge in quattro giorni con lezioni teoriche e pratica in acqua direttamente in mare.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
I requisiti per accedere al corso sono l'età minima di 16 anni, il brevetto subacqueo di primo livello e una buona padronanza dell'assetto in immersione. Non occorre essere fotografi, basta la passione!
E' possibile acquisire il brevetto subacqueo di primo livello presso il diving di riferimento una settimana prima del corso.
Maggiori info sul sito www.costadelsud.it
Il corso base è rivolto anche ai subacquei privi di ogni conoscenza o esperienza in materia fotografica, infatti durante le lezioni gli allievi apprenderanno le nozioni base di fotografia (tradizionale e digitale), come usare le macchine digitali “compatte” e “REFLEX”, come trasferire le immagini sul computer e come migliorarle attraverso il foto ritocco. Si analizzeranno inoltre i fenomeni ottici e fisici legati all'ambiente subacqueo, come utilizzare al meglio la propria attrezzatura e come scattare buone immagini nelle diverse situazioni (ambiente, macro, ritratti), come valutare e presentare le proprie fotografie.

ATTREZZATURA UTILIZZATA:
Ogni partecipante dovrà essere dotato di una propria attrezzatura fotografica che potrà portare in aula in modo tale che la teoria sia mirata alla sua specifica fotocamera e che poi utilizzerà anche nella seduta di pratica, l'istruttore metterà a disposizione parte della propria attrezzatura.
Per l'attrezzatura da immersione, per chi ne fosse sprovvisto, è possibile affittarla presso il diving center di riferimento.
Maggiori info sul sito www.costadelsud.it

COSTO DEL CORSO:
€ 400,00

---

Per tutti gli interessati disponibilità a trovare una sistemazione presso strutture alberghere di riferimento per l'intera durata del corso.
Richiesta info su info@fotoscuolalecce.it
oppure contattaci al numero 3348615548.

---

In conclusione è previsto presso il “Circolo della Vela” di Santa Caterina, il giorno 10 luglio 2011 alle ore 18:00, un’aperitivo sul Mare. Durante l’incontro saranno consegnati gli attestati di partecipazione e verranno assegnati premi alle foto più meritevoli scattate durante il corso. Nel corso della serata sarà, inoltre, presentato il libro "L'anello inutile",Besa Editrice, di Maria Pia Romano, madrina dell’evento e saranno proiettati video e foto di Alberto Balbi.

---

L'intero corso sarà seguito in Barca a Vela.
Possibilità di prenotare un posto in barca per godere, con macchinetta fotografica alla mano, il meraviglioso paesaggio costiero della penisola salentina.
Richiesta info su info@fotoscuolalecce.it
oppure contattaci al numero 3348615548.

---

IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF
www.fotoscuolalecce.it/fotografia/images/stories/corsi/es...

IL CURRICULUM DI ALBERTO BALBI
www.fotoscuolalecce.it/fotografia/images/stories/corsi/es...

SCADENZA ISCRIZIONI 30/06/2011

INFO SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

FotoScuolaLecce - Castello Carlo V
3348615548 - info@fotoscuolalecce.it

Alberto Balbi - balbialberto@libero.it

 

 



mc digital


 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).