Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
- - - - -

Momento MOLTO imbarazzante

18 risposte a questa discussione

#15 aantonelli

aantonelli

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 887 messaggi
  • Time Online: 22h 45m 24s

Inviato 27 agosto 2010 - 15:42

Oltre al manuale (che ti sarà certamente di aiuto) ti consiglio un manualetto trovato in edicola a pochi €uro.
Si chiama "LE REFLEX - la guida dei professionisti a pulsanti, ghiere e settaggi delle digitali Canon, Nikon, Pentax e Sony".
Le Nikon prese in esame sono proprio la D90 e la D60.
In pochi passi ti insegna proprio a prendere confidenza con i vari comandi.

Angelo Antonelli
D800 - Nikkor: 24-70 2.8 , 50 1.8 , 70-300 VRII - Samyang 14 2.8
il mio album su flickr

Flickriver

mc digital

#16 maurybb

maurybb

Nuovo arrivato

• Piemonte
  • StellettaStellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 21:41

CITAZIONE (Andrea.M @ Aug 26 2010, 11:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Probabilmente la figura di m***a più grande della mia vita(dentro ad un negozio)

Emtro, mi dirigo con vigore verso il commesso di turno:"Salve! desideravo vedere una D90,magari se è possibile provarla anche!"ovviamente il commesso acconsente.
premetto che la D90 è la macchina che vorrei comprare e che mi piace da impazzire!( sto lavorando da mesi per potermela prendere!).
Tornando alla storia..il commesso la prende me la da in mano con un obbiettivo vermanete inbarazzante..ma vabbè,la accendo e puff,il vuoto,non sapevo da che parte girarmi,non sapevo che tasti premere,sapevo in teoria tutto! valori di ISO bilanciamento del bianco apertura diaframma velocità scatto bla bla bla ma non sapevo cosa premere come impostare il tutto blink.gif ,allora smanetto 5 minuti A CASO facendo finta di sapere tutto...la metto giù,ringrazio, e me ne vado....

( possiedo una 35mm vecchio stile,sempre reflex ma analogica.mi consideravo un discreto conoscitore di macchine fotografiche,ma ora la mia autostima sta sotto i tacchi,ma sopratutto mi chiedo se quella macchina fa per me...Aiuto!)

posso dare la mia esperienza personale ,anch'io vengo da una vecchia reflex a pellicola e anche poco sfruttata ,e vista anche la mia non più giovane età, avevo qualche timore a passare alla prima digitale ,a sentire gli amici era meglio se partivo da una D3000 ,beh dopo 4 mesi di D90 posso dire che avevano torto,
si all'inizio viene un momento di panico, mi sono anche stampato tutto il manuale in formato a4 per leggerlo meglio ,lavoro inutile, la D90 ha un menù molto intuitivo e relativamente semplice in considerazione delle miriadi di regolazioni che si possono fare,
il punto è proprio questo, per settarla sulle proprie esigenze bisogna leggere un po' ma niente di complicato ,le discussioni non mancano,
ultimamente ho avuto tra le mani una D3000 di un amico e li veramente non sapevo dove mettere le mani, ormai abituato ai vari tasti funzione e al display superiore della D90 che mi da velocemente tutte le informazioni,

a essere sincero io volevo fare un salto ancora più grande passando all'erede della D700 ma mi sono stufato di aspettare ,la D90 per le mie esigenze è un po' "scarsa" agli alti iso ,di solito non vado oltre gli 800, per il resto la ritengo una signora macchina se si considera il prezzo e l'età del progetto,
personalmente se dovessi comprare qualcosa adesso aspetterei di vedere se escono nuovi modelli in tempi e prezzi ragionevoli,

ciao

#17 Dob_Herr_Mannu

Dob_Herr_Mannu

Gold Member

• Membersss
  • 457 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 22:39

AhAh, credimi la peggior figuraccia l'ho fatta io..

Sognavo la D300, e la prima occasione in cui mi si presentò si poterla toccare con mano non fu in un negozio bensì ad un vero e proprio Nikon Day in città. Anche io venivo dal mondo analogico, (molto analogico, non certo le ultime reflex 35mm automatiche) e non sapevo praticamente dove mettere le mani. Di prim'acchito nemmeno come accenderla, benchè qualsiasi capitan ovvio avrebbe notato la dicitura on-off sul pulsante di scatto, ma non il sottoscritto birgits_tapfingers.gif

Ovviamente foto sovra-sottesposte, e tanti altri errori. Ma vuoi mettere l'emozione del momento? Passarono altri dieci mesi prima di potermela permettere, ma adesso siamo diventati buoni amici tongue.gif
Michele P.

I miei scatti su Flickr

#18 Doctorelio

Doctorelio

Nuovo arrivato

• Piemonte
  • StellettaStellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 14:57

Acquistala sereno.....
E' solo questione di tempo e poi tutti si impara

#19 Guest_Andrea.M_*

Guest_Andrea.M_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2010 - 14:08

Bhè ragazzi grazie a tutti siete stati super gentili!
mi ha fatto molto sorridere il ragazzo che ha parlato della sua esperienza al nikon day! comunque adesso sono arrivato alla cifra per permettermi corpo macchina.ora devo SOLO trovare i 700 euro per il 70-200 f/2.8 cool.gif
e poi sarò un uomo felice!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).