Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

La città multietnica …in un mondo per tutti ”

3 risposte a questa discussione

#1 markraptus

markraptus

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 1423 messaggi
  • Time Online: 1h 4m 31s

Inviato 01 luglio 2010 - 09:20

Volevo segnalare che Il “Gruppo i Bass8tti” indice una mostra-concorso di fotografia dal titolo “La città multietnica. …in un mondo per tutti”, che si svolgerà nel mese di agosto p.v. in San Vito sullo Ionio (CZ).
La rassegna è giunta al terzo anno ed assume sempre più importanza e popolarità per gli appassionati di fotografia, quindi, siete tutti invitati a partecipare.
Come qualcuno avrà modo di notare non non sono specificate le date. Appena avrò notizie certe farò un aggiornamento in questo topic.

Ecco il regolamento del concorso: e qui in anteprima mondiale la scheda di iscrizione.

2. Le immagini possono riguardare tutto quanto da conto, in qualsiasi contesto urbano, della presenza di immigrati, (in termini di genti, modi di vivere, culture, tradizioni, religioni, luoghi, simboli, attività ecc …) .
3. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
4. Per coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno d’età sarà necessaria un’autorizzazione da parte dei genitori.
5. Ogni autore può partecipare con un massimo di cinque 5 fotografie in bianco e nero o a colore, in tecnica tradizionale o digitale.
Le stampe (con inquadratura sia verticale che orizzontale) devono avere dimensione cm 20 x 30.
Non sono ammessi fotomontaggi.
6. Il plico dovrà pervenire, consegnato a mano o per posta, alla segreteria del concorso, improrogabilmente entro le ore 12,00 del 5 agosto 2010 al seguente indirizzo:
“Gruppo i Bass8tti” c\o arch. Caterina Gironda – corso Umberto I n.7 88067 – San Vito sullo Ionio (CZ)
(p.i: i-bassotti@libero.it)
Il plico dovrà contenere:
- le fotografie numerate sul retro;
- la scheda identificativa delle fotografie con titolo (obbligatorio) ed un eventuale breve commento;
- la scheda d’iscrizione (o un foglio sostitutivo della stessa) da cui risulti chiaramente: Cognome, Nome, Indirizzo, Telefono, E-Mail.
7. Tutte le fotografie consegnate saranno esposte nel corso delle manifestazioni estive (la data esatta sarà comunicata successivamente) con l’indicazione dell’autore.
Le prime tre fotografie classificate saranno premiate e a tutti i concorrenti sarà rilasciato (o inviato) un attestato di partecipazione
8. Tutte le fotografie entreranno a far parte della collezione del “Gruppo i Bass8tti” e non saranno restituite all’autore.
9. Nel caso in cui, per mancanza di un congruo numero di partecipanti, la mostra non sarà effettuata, le fotografie saranno restituite ai singoli concorrenti.
10. Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere, che rimane a capo dell’autore, il “Gruppo i Bass8tti” si riserva il diritto all’utilizzo delle immagini selezionate per altre manifestazioni e/o pubblicazioni, non a scopo di lucro, fermo restando l’impegno del Gruppo a riportare i dati dell’autore.
Ogni partecipante è unico responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità del Gruppo nei confronti di terzi.
In particolare, sottoscrivendo l’iscrizione, dichiara di essere unico autore delle immagini inviate, che sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggono soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.
11. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03; saranno utilizzati dal Gruppo al fine del corretto svolgimento del concorso. Tali dati potranno essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali del Gruppo.
I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento.
12. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.

Nikkor AF-S 35mm 1.8 G
Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD
Sigma 50-150mm F2.8 EX DC APO HSM II
Il mio Blog
Il mio Flickr
....le emozioni di un momento non possono essere fotoritoccate con Photoshop....

mc digital

#2 markraptus

markraptus

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 1423 messaggi

Inviato 23 luglio 2010 - 13:49

Volevo ricordare il concorso in oggetto sottolineando che per la partecipazione allo stesso non è necessario essere in Calabria ma basta inviare le foto all'indirizzo indicato nel regolamento.
Per chi vive in città non dovrebbe essere difficile trovare il contesto multietnico richiesto dal tema.
Forza ragazzi scattate!!!
Nikkor AF-S 35mm 1.8 G
Il mio Blog
Il mio Flickr
....le emozioni di un momento non possono essere fotoritoccate con Photoshop....

#3 markraptus

markraptus

NCI Premium Member

• NCI PREMIUM MEMBER
  • 1423 messaggi

Inviato 13 settembre 2010 - 15:02

CITAZIONE (noa @ Sep 13 2010, 04:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
concrs interessante..... pecc non averlo visto prima (vanitosella mi cercavo su gooogle.. chissà come mai mi segna che lo scritto un msg) io qualche foto mag bruttarella ma ce la avevo, di PD (Padova)....

Muff! :__(

Noa

Si un vero peccato non averlo visto prima.
Nikkor AF-S 35mm 1.8 G
Il mio Blog
Il mio Flickr

#4 Guest_carpediem_*

Guest_carpediem_*
  • Guests

Inviato 14 dicembre 2010 - 09:40

Il primo premio è stato assegnato a Vizzari Giuseppe con l'opera: Ritratto di ragazzo da "I fatti di Rosarno"

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 120.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).