Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Entra   
  • Registrati

Close Open
Close Open




- - - - -

"L'ombra, la protagonista dietro le quinte sul palcoscenico della luce"

Inviato da arc al rocul, 16 maggio 2015 · 1520 views

#concorso #fotografico #2015
"L'ombra, la protagonista dietro le quinte sul palcoscenico della luce"

II EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO

L'OMBRA, LA PROTAGONISTA DIETRO LE QUINTE SUL PALCOSCENICO DELLA LUCE”

 

 
“Se vediamo un gigante,
esaminiamo prima
la posizione del sole e
assicuriamoci non si tratti
dell'ombra di un pigmeo”
(Novalis)
 

 

 
Art. 1 – Concorso:
L'Associazione ricreativa e culturale “Al Rocul” organizza la seconda edizione del concorso fotografico dal titolo “L'Ombra, la protagonista dietro le quinte sul palcoscenico della luce”
 
Art. 2 – Iscrizione e modalità di partecipazione:
Per l'iscrizione è necessario essere maggiorenni e compilare l'apposito modulo in tutte le sue parti, pena l'esclusione dal concorso, fornendo il consenso al trattamento dei dati personali, nonché la liberatoria all'uso delle immagini e l'accettazione del presente regolamento in ogni sua parte (in allegato al regolamento del concorso oppure scaricabile dalla pagina facebook dell'associazione o dal sito internet http://alrocul.jimdo.com/).
 
Il concorso inizierà il 7 maggio 2015 e si concluderà alla mezzanotte del 22 agosto 2015.
Modalità:

  • ogni utente può partecipare con un massimo di tre fotografie che non siano state già premiate in altri concorsi, pena la squalifica dell'opera;

  • sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero o monocromatiche;

  • l'ammissibilità del fotoritocco e della sua entità nel contesto dell'opera presentata rientreranno nella discrezionalità della giuria, che potrà squalificare le opere ritenute non idonee al concorso;

  • non sono ammessi fotomontaggi né foto con firme, filigrane o contrassegni visibili sull'immagine;

  • le opere dovranno essere presentate in formato .jpg alla massima risoluzione con un peso massimo di 20MB per ogni fotografia, dovranno avere inoltre una dimensione minima del lato corto di 2000 pixel;

  • le foto vengono scattate in RGB: non modificare questo parametro;
 
ISCRIZIONE ONLINE:

  • le opere dovranno essere inviate in allegato al seguente indirizzo di posta elettronica: associazionealrocul@yahoo.it con il seguente OGGETTO: “concorsoalrocul_NomeCognome” del partecipante. Le fotografie in allegato andranno nominate con il titolo dell'opera. Eventuale descrizione della fotografia nel testo della mail;

  • In allegato dovranno essere inseriti anche ricevuta del pagamento del concorso (Art. 7) e modulo d'iscrizione compilato in tutte le sue parti .
 
 
CONSEGNA A MANO:

  • le opere dovranno essere consegnate su chiavetta e nominate con il titolo dell'opera presso l'Ufficio Informagiovani di Moggio Udinese (Piazzetta Pertini n. 5);

  • alla consegna dovranno essere consegnate le quote e il modulo d'iscrizione in tutte le sue parti.
 
Art. 3 – Composizione della Giuria:
Gli elaborati ammessi al concorso verranno valutati da un'apposita Commissione giudicatrice, composta da tre membri competenti del settore.
Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
 
Art. 4 – Esposizione e premiazioni:
L'inaugurazione della mostra fotografica e le premiazioni del concorso avverranno il mese di settembre presso la Torre medievale di Moggio Udinese situata a Moggio di Sopra nel piazzale adiacente all'Abazia. Date e orari verranno pubblicati in seguito sul sito dell'Associazione. Al fine di una buona riuscita del concorso fotografico dovranno pervenire all'organizzazione un minimo di 25 opere.
La mostra fotografica rimarrà aperta durante i mesi di settembre ed ottobre. Gli orari di apertura e di chiusura verranno comunicati dall'organizzazione in seguito (presso il sito internet e la pagina facebook dell'Associazione).
 
Art. 5 – Premi e fotografie segnalate:
Verranno premiate le prime 3 opere scelte dalla giuria. Tra le opere pervenute al concorso verranno esposte alla mostra le prime 30 fotografie selezionate dalla giuria.
I premi saranno così suddivisi:

  • 1^ premio: Cofanetto viaggio “Infinite emozioni per due”;

  • 2^ premio: Cofanetto Viaggio “Week End Relax”;

  • 3^ premio: Cofanetto Viaggio “Fuga dalla Città”.
L'assenza del vincitore alle premiazioni del concorso non implica la perdita del premio, il quale potrà essere ritirato in seguito dal vincitore o gli verrà inviato tramite posta.
Le opere vincitrici del concorso e quelle selezionate verranno pubblicate sul sito internet e sulla pagina facebook dell'Associazione.
 
Art. 6 – Quote di iscrizione e contributo “NYUMBA ALI ONLUS”
La candidatura della prima opera prevede il versamento di una quota d'iscrizione di 10 euro, per ogni altra fotografia aggiunta il costo si ridurrà a 5 euro cadauna (massimo di 3 fotografie per partecipante → 3 fotografie = 20 euro).
Per ogni opera regolarmente iscritta, l'Associazione “Al Rocul” donerà 2 euro all'Associazione “NYUMBA ALI ONLUS” (www.nyumba-ali.org), operante sul territorio africano che si occupa di bambini e ragazzi disabili, cercando di cambiare la mentalità popolare sulla disabilità proponendo corsi di formazione per fisioterapisti, operatori, insegnanti e altre figure professionali locali e offrendo quindi anche opportunità lavorative.
 
Art. 7 – Modalità di pagamento:
Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:
 

  • tramite bonifico bancario intestato a: ARC Rocul:
    IBAN IT 60 P 02008 63970 000103173520
    Unicredit Spa, Agenzia di Moggio Udinese
    CAUSALE: Iscrizione L'ombra, Nome e Cognome del partecipante.
     

  • tramite bonifico bancario mediante “homebanking” (telebanca) intestato a: ARC Rocul:
    IBAN IT 60 P 02008 63970 000103173520
    Unicredit Spa, Agenzia di Moggio Udinese
    CAUSALE: Iscrizione L'ombra, Nome e Cognome del partecipante.
[Sistema telematico di pagamento che consente di effettuare operazioni bancarie da casa, attraverso una connessione internet, evitando gli oneri aggiuntivi obbligatori nel caso in cui l'operazione venga effettuata allo sportello].
 

  • pagamento a mano presso l'Ufficio Informagiovani di Moggio Udinese in Piazzetta Pertini, 5.
 
Art. 8 – Accettazione del regolamento:
Con l'iscrizione al concorso, l'autore accetta il presente regolamento e dichiara di possedere la paternità e i diritti di utilizzo dell'immagine presentata e le eventuali necessarie liberatorie.
 
Art. 9 – Diritti e responsabilità dei partecipanti:
Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati negli elaborati. In nessun caso le opere inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del seguente regolamento.
Le stampe delle foto in mostra potranno essere ritirate dopo la chiusura della mostra fotografica presso l'Ufficio Informagiovani di Moggio Udinese (Piazzetta Pertini, Moggio Basso).
 
Art. 10 – Diritti d'autore e utilizzo del materiale in concorso:
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell'autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l'utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso o per attività relative a quelle svolte dall'Associazione “Al Rocul” comunque senza fini di lucro. Ogni autore è responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza fini di lucro. Ad ogni utilizzo le fotografie saranno accompagnate dal nome dell'autore e, ove presente, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.
 
Art. 11 – Annullamento del concorso:
Se per qualsiasi motivo il concorso non è in grado di funzionare come previsto, a causa di infezioni da virus informatici, manomissioni, interventi non autorizzati, frodi, guasti tecnici o qualsiasi altra causa che corrompa o influenzi la gestione, la sicurezza, la correttezza, l'integrità o il corretto svolgimento del concorso stesso, l'Associazione “Al Rocul” si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di squalificare qualsiasi individuo che alteri il processo di iscrizione e/o di annullare, interrompere, modificare o sospendere il Concorso.
In caso di annullamento o sospensione del concorso, l'organizzazione non conserverà nessun diritto sulle fotografie presentate e restituirà la quota d'iscrizione.

Allega File(s)






Aprile 2019

D L M M G V S
 123456
78910111213
141516171819 20
21222324252627
282930    

Il Nikon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).